Cesoie per potatura: guida all’acquisto delle migliori

Cesoie per potatura: guida all’acquisto delle migliori
Rating Utenti: 4.5 (190 voti)

Le cesoie per potatura sono un prodotto molto interessante, che ha lo scopo di effettuare dei tagli sui rami degli alberi o comunque di eseguire delle potature. Possono essere utilizzate sia in ambito professionale, sia in ambito domestico: caratterizzate da due parti in lama per ottenere un taglio netto e preciso, esse sono anche ergonomiche e funzionali. Vediamo quando sono utili e quali sono le caratteristiche e le tipologie

 

Cesoie per potatura: caratteristiche e tipologie

 

Immagine di cesoie per potatura

 

Le cesoie per potatura sono delle vere e proprie “forbici” il cui scopo è quello di tagliare, in maniera netta e precisa, rami e piccoli rametti degli alberi, oppure erba del giardino, effettuando dei lavori così molto semplici, efficaci e veloci.

 

Possono essere utilizzate facilmente sia da parte di coloro che utilizzano le cesoie per potatura a livello professionale – e quindi possono essere il perfetto strumento che accompagna abilmente e professionalmente il lavoro del contadino, dell’agricoltore o del viticoltore – ma anche da parte degli appassionati di giardinaggio. In commercio vi sono, quindi, svariate tipologie di cesoie per potatura, che possono essere quindi realizzate sia nello specifico proprio per professionisti, sia per appassionati del settore.

 

Le caratteristiche generali delle cesoie per potatura sono le seguenti:

 

  • Lame affilate, spesso in acciaio, per evitare che esse possano essere soggette a processo di corrosione o possano diventare arrugginite nel tempo, ma anche per fare in modo che il taglio sia preciso, netto ed affilato.
  • Manico ergonomico, in grado di avere una buona presa e quindi di consentire un lavoro senza eccessiva fatica anche in condizioni difficili.
  • Presenza di strumento scorrisucco, che evita che la linfa possa scorrere attraverso la lama e creare sporco oppure far incollare i due elementi delle lame.

 

Inoltre, le cesoie per potatura possono essere più piccole o più grandi a seconda delle esigenze e del tipo di taglio che va effettuato, oppure possono essere meccaniche o a batteria, in base alla funzionalità che si desidera ottenere.

 

Cesoie per potatura: quando servono?

 

Le cesoie per potatura possono servire sia a livello domestico che professionale. Chiunque abbia in casa un giardino con degli alberi, potrebbe usufruire in maniera rilevante di questo strumento, che rende possibile il taglio netto, preciso, sicuro ed anche a più riprese – questo è possibile se le cesoie sono fornite di azione a cricchetto – dei rami anche più difficili.

 

Sia per rami secchi che freschi, le cesoie per potatura sono uno strumento professionale che non deve mai mancare nella cassetta degli attrezzi di chi possiede un giardino.

 

Cesoie per potatura: quali le migliori?

 

Le forbici per potare sono uno strumento indispensabile in giardinaggio ed in agricoltura. E per questo motivo, è bene acquistare il prodotto più efficace a seconda delle proprie esigenze e delle proprie necessità: acquistare le forbici per potatura in rete può essere la giusta soluzione, quindi, che permette di eseguire un acquisto mirato, anche grazie alle recensioni che possiamo individuare in rete da parte di utenti che hanno già avuto modo di acquistare quel dato prodotto.

 

Ma quali sono le migliori soluzioni? Sul mercato, come abbiamo visto, esistono svariate tipologie di cesoie per potatura. Vediamo alcune delle cesoie per potatura (in offerta) più recensite e più acquistate online – con spedizione gratuita e non:

 

 

Di seguito inseriamo alcune schede tecniche e descrizioni delle migliori cesoie per potatura – che possiamo trovare in vendita e che hanno ottenuto delle recensioni positive da parte degli utenti – cercando di riassumere tutto in maniera chiara ed esplicativa.

 

Vigor 70600-18/6 – Forbici per Potatura, Telescopiche: le cesoie per potatura Vigor hanno una caratteristica molto interessante, che è data dal fatto che, trattandosi di forbici telescopiche, rende possibile un taglio efficace e netto in qualunque situazione ed in ogni necessità possibile. Tra le caratteristiche positive di queste forbici ricordiamo, quindi, non solo l’asta tonda in alluminio – che permette di raggiungere 1,8 – 3 metri al massimo – ma anche i manici soft-grip rotanti. Un prodotto che ben risponde alle esigenze del professionista e che è stato ben recensito.

 

Spear & Jackson 8090RS/09 Cesoia Troncarami: cesoie per potatura telescopiche che sono sicuramente una buona soluzione per raggiungere anche i rami più difficili e più distanti dal terreno. Si tratta di un accessorio indispensabile, dotato anche di azione a cricchetto con moltiplicatore di forza, che rende possibile un taglio più potente, e di un meccanismo di tagliogetti, steli verdi, o rami.

 

GRÜNTEK Cesoie Potatura in Giardino FALKE (FALCO): cesoie da potatura per giardino dotate di tutto ciò che serve per ottenere un taglio netto, preciso e molto qualificato. Infatti, esse sono dotate di lame affilate e taglienti, in acciaio giapponese e rivestite di Teflon, e di manico ergonomico.

 

GRÜNTEK Cesoia Troncarami Professionale T-REX 765 x67 a doppio cricchetto GEAR-drive – codice Asin B01COZUA4E: consentono di eseguire il lavoro di potatura sia in maniera domestica che professionale, grazie ad alcuni meccanismi di cui sono dotate. Tra di essi ricordiamo il meccanismo di taglio a doppio cricchetto, che consente di eseguire un taglio più potente, anche a più riprese, e la presenza di lame in acciaio al carbonio. Inoltre, i manici sono ergonomici e antiscivolo.

 

GRÜNTEK Cesoie potatura – Forbici da Giardino a cricchetto Amboss, CACATUA 24 mm: sono dotate di meccanismo a cricchetto, che consente di eseguire tagli potenti anche a più riprese. Inoltre, la lama è composta in acciaio SK 5 giapponese con speciale rivestimento antiaderente, e i manici sono ergonomici.

 

GRÜNTEK Cesoie Potatura Giardinaggio GRIZZLY a Incudine 470mm Troncarami a cricchetto – codice Asin B01DBUK56Y: sono un elemento efficace per il giardinaggio, e possono rappresentare uno strumento indispensabile anche dal punto di vista professionale. Il meccanismo di azione è a cricchetto, e ciò significa che il taglio potrà essere più potente; inoltre, è possibile modificare l’angolo di taglio e questo rende queste cesoie sicuramente molto versatili. Infine, esse sono specifiche sia per legno fresco che secco.

 

Cesoie da Potatura Professionali Z-25 PREMIUM: rivestite in Teflon antiaderente, sono forbici professionali sicure e comportano delle prestazioni molto efficaci e durature.

 

Cesoie per potatura: dove acquistarle

 

Le cesoie per potatura sono uno strumento efficace e indispensabile, che può essere utilizzato sia dal professionista che da persone appassionate di giardinaggio. In commercio se ne trovano delle più svariate tipologie, fino alle cesoie telescopiche, che sono sicuramente la giusta soluzione per esigenze specifiche professionali: adatte per rami lunghi, secchi o freschi, queste cesoie possono essere acquistate facilmente online.

 

L’acquisto online è, al giorno d’oggi, sicuramente da preferire, perché comporta una minore spesa e quindi garantisce al cliente la possibilità di individuare il giusto rapporto qualità prezzo.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime