Livella laser Stanley: quale scegliere

Livella laser Stanley: quale scegliere tra le varie tipologie di questo strumento? Ecco una guida alle migliori livelle laser Stanley.

Livella laser Stanley: quale scegliere
Rating Utenti: 4.5 (296 voti)

La livella laser Stanley è l’evoluzione della tradizionale livella, che un tempo veniva utilizzata per verificare che le linee sulle pareti fossero dritte o che, ad esempio, un quadro fosse stato appeso in maniera perfettamente parallela alla linea del muro. Ma quali sono le caratteristiche di una livella laser Stanley, quali sono le tipologie e perché è bene scegliere questo prodotto?

 

Livella laser Stanley: caratteristiche e tipologie

 

La livella è uno strumento indispensabile per la misurazione di punti e per la delineazione di linee dritte, sia in orizzontale che in verticale: il suo utilizzo è importantissimo, specialmente per chi è appassionato di fai da te e per chi ha l’esigenza di livellare le pareti o la pavimentazione di una stanza, o anche di effettuare lavori più semplici ma che richiedono comunque precisione massima, come la disposizione di quadri, mensole e lampadari.

 

L’evoluzione della livella è la livella laser: più funzionale, più utile, più precisa, essa è un dispositivo che emette un fascio di luce unilaterale e collimato, ossia in grado di garantire raggi luminosi paralleli.

 

Tra le principali tipologie di livella laser ricordiamo:

 

  • Livella laser tascabile, dotata della caratteristica principale di essere un dispositivo comodo e tascabile, maneggevole e quindi facilmente trasportabile ovunque.
  • Livella laser a 5 punti, in grado di proiettare il suo fascio luminoso su pavimento, muro (parete frontale e due pareti laterali) e soffitto.
  • Livella laser a linee frontali, in grado di proiettare linee orizzontali e verticali.
  • Livella laser rotante, in grado di proiettare una linea che ruota, appunto, su una base orizzontale. In genere è dotata anche di un ricevitore di segnale, in quanto il suo uso è comune all’esterno.

 

Livelle laser Stanley: perché sceglierle

 

La scelta di una livella laser Stanley è sicuramente una delle possibilità più interessanti che la tecnologia ci offre, grazie all’evoluzione tecnologica che è sempre propensa al miglioramento delle attività professionali. Essa viene infatti proposta nei settori più diffusi del fai da te e dell’edilizia, e quindi è una soluzione migliorativa, che permette di risparmiare tempo, nel campo della falegnameria, della carpenteria, della muratura.

 

Non solo: infatti, la livella laser tascabile rappresenta un prodotto utile anche per un utilizzo non professionale, e quindi per lavori che riguardano, ad esempio, il bricolage o il fai da te.

 

Livella laser Stanley: quale comprare

 

Internet è una grande e potenziale risorsa, che al giorno d’oggi ci consente di ottimizzare i nostri acquisti e quindi, di conseguenza, anche le spese che andiamo a fare. Infatti, attraverso i vari negozi online abbiamo la possibilità di scegliere tra le varie proposte disponibili in commercio, leggendo così anche le recensioni dei prodotti. Vediamo, adesso, alcune delle livelle laser Stanley a cui possiamo fare riferimento:

 

Stanley STHT1-77340 Cubix Livella Laser: possiamo trovare funzionale e molto utile la Livella Laser Cubix, prodotto dotato di diodo laser singolo, che viene separato solo da una lente. La confezione di questo prodotto comprende anche supporto multidirezionale Quicklink e manuale utente, per un più facile utilizzo.

 

 

Stanley CROSS90 Livella Laser: la confezione di questo prodotto contiene: livella laser, supporto multidirezionale Quicklink, e manuale di istruzioni per l’utente, oltre alla batteria. Questa è una livella molto precisa e funzionale, della portata di 10 metri, in grado di tracciare una linea a croce ed una linea a 90°, con precisione di 0.5 mm/m.

 

 

Stanley STHT1-77147 Cross90 Kit Livella Laser con Asta Telescopica: questo prodotto differisce dalle altre presentate per il fatto che la sua confezione include anche l’asta telescopica. La livella laser autolivellante può disegnare una linea a croce ed una a 90 gradi, della portata di 10 metri.

 

 

Stanley SLL360 Livella Laser: adatta a linee non solo orizzontali, ma anche verticali, questa livella è un prodotto molto utile e funzionale, perché in grado di tracciare un raggio orizzontale a 360° intersecato da una linea verticale, della portata di 10 metri, con precisione di 4 mm.

 

 

Stanley FMHT1-77438 Livella Laser a Croce e 2 Punti Fatmax: il prodotto ha un costo abbastanza elevato, ma è sicuramente un utensile di tutto rispetto, date le sue funzionalità e le sue caratteristiche. Dotato di portata che va da 20 metri fino a 50 metri con ricevitore, ha anche una precisione +/- 3mm a 10m. La livella Laser a Croce ha una autonomia di 30 ore, ed è in grado di disegnare una croce molto ampia sia orizzontale che verticale e 2 punti indipendenti. Esso presenta inoltre una ampiezza del raggio fino a 150°.

 

 

Stanley STHT1-77342 Livella Laser Multipunti Spl3: presenta quindi un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Questa livella laser – venduta anche con supporto multidirezionale – è in grado di proiettare 3 punti, di cui 1 verticale, 1 a piombo e 1 orizzontale frontalmente. Ha una portata di 30 metri, con precisione 0,3 mm/m, con diodo laser 630-670 nm, classe 2, e illuminazione che indica il fuorilivello.

 

 

Stanley 1-77-318 SLP3 Livella Laser Multipunti: una livella laser di tutto rispetto, multifunzione e multipunti, perché in grado di delineare e di tracciare in maniera agevole, facile e veloce le linee. Questa livella proietta 3 punti, ha una portata da 30 metri, ed una precisione con tolleranza fino a 4mm per 10 metri. Nella confezione si trovano il laser multi punti, il treppiedi, le batterie, la borsa per un comodo trasporto, e il target.

 

 

Stanley CLLi Livella Laser: questa livella laser è autolivellante e multifunzione. Le linee che la livella laser può tracciare sono di tipo orizzontale, verticale, a croce, e croce fissa grazie all’eliminazione della funzionalità autolivellante. Il diodo è 635 Nm, laser classe 2M, con portata di 10 metri e precisione con tolleranza di 4 mm fino a 10 metri.

 

 

 

Livella laser Stanley: come risparmiare

 

Al giorno d’oggi abbiamo la possibilità di contare su modernità e tecnologia. Che se da un lato ci permettono di ottenere molte risposte e quindi anche la soddisfazione di tutte le nostre esigenze e necessità, dall’altro lato sono delle vere e proprie risorse per l’ottimizzazione del tempo e del denaro.

 

Se un tempo si aveva solo la possibilità di acquistare i prodotti e gli utensili di uso più o meno comune – come appunto una livella laser Stanley – solo approfittando di negozi tradizionali, come quelli autorizzati e specializzati nella vendita di strumenti ed utensili, oppure negozi di fai da te e bricolage – oggi possiamo facilmente risparmiare tempo e denaro grazie all’acquisto online.

 

Comprare online significa avere una serie di vantaggi a propria disposizione: il risparmio di tempo, perché basta un semplice click per l’acquisto, e la possibilità di leggere recensioni “vere” e quindi di persone che hanno già utilizzato quel prodotto e che possono aiutarci a scegliere quello che risponde alle nostre necessità. Inoltre, la valutazione del rapporto tra qualità e prezzo è ottimale e così avremo anche la possibilità di risparmiare, senza mai rinunciare alla qualità dello strumento o dell’utensile.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)