Sturalavandino a ventosa: guida all’acquisto del migliore

Tra i differenti sturalavandino a ventosa che trovi in commercio, scegli quello che fa per te al minor prezzo, seguendo la nostra guida.

Sturalavandino a ventosa: guida all’acquisto del migliore
Rating Utenti: 4.9 (27 voti)

Lo sturalavandino a ventosa è uno strumento che si utilizza per sbloccare le ostruzioni dai tubi di scarico. In commercio ne esistono diversi tipi e vi sono differenti tecniche che ti consentono di liberare gli ingorghi senza fare danni. Grazie alla nostra guida scopri i vari modelli e scegli quello che preferisci.

 

 

Uno sturalavandino a ventosa.

 

Sturalavandini a ventosa: caratteristiche e tipologie

 

Esistono diverse tipologie di sturalavandino, prima di acquistarlo definisci quello che fa al caso tuo. Il primo è quello di gomma con una flangia sulla parte inferiore, ovvero una parte più stretta che gli permette di formare maggior vuoto e quindi di saldarsi meglio per liberare lo scarico.

 

Sturalavandino nuovo con Ventosa

 

Lo sturalavandino senza flangia è quello normale a coppa, che funziona meglio su lavandini e vasche da bagno, visto che la flangia spesso non è efficace per gli scarichi bassi. Si tratta, tra l’altro, dello strumento più economico.

 

Esiste in commercio anche lo sturalavandino a molla, composto da un tubo/molla con una punta a spirale e flessibile. Ad un’estremità c’è una manovella, all’altra la punta. Il tubo si inserisce nello scarico finchè non si ferma, trovando l’ostacolo e distruggendolo.

 

Lo sturalavandino a pressione invece è una pistola con una ventosa attaccata all’estremità. Spara aria con una pressione così forte da spostare l’ostacolo e distruggerlo.

 

Sturalavandino a ventosa: quando serve?

 

Lo sturalavandino a ventosa è quello strumento utile per liberare qualsiasi tubo di scarico da eventuali ingorghi e ostruzioni senza l’utilizzo di prodotti chimici. Tieni presente che hai bisogno di uno strumento abbastanza grande da coprire lo scarico del gabinetto, della vasca da bagno e del lavandino. Prima di comprare lo sturalavandino, quindi, misura ogni scarico e acquistane uno del diametro uguale o più grande rispetto allo scarico più grosso di quelli presenti nella tua casa.

 

Quando dovrai utilizzare lo sturalavandino a ventosa, assicurati di posizionare lo strumento coprendo completamente lo scarico, spingi poi con forza per creare il vuoto e poi premi e tira per almeno una ventina di secondi, tenendolo attaccato allo scarico. Lo sturalavandino in questo modo dovrebbe rompere l’ingorgo e liberare le aree intasate. Spesso è necessario ripetere l’operazione due o tre volte prima di liberare del tutto lo scarico.

 

 

Sturalavandino a ventosa: quale il migliore

 

Ecco alcuni dei migliori sturalavandino a ventosa (in offerta) più recensiti e più acquistati online con spedizione gratuita e non – che possiamo trovare in commercio:

 

 

Di seguito alcune informazioni sui vari sturalavandino a ventosa che possiamo trovare in vendita online e che hanno ottenuto delle recensioni positive da parte dei nostri lettori. Le inseriamo cercando di riassumere tutto in maniera chiara ed esplicativa per aiutavi a fare una scelta finale più consapevole.

 

Waterful T595605 Sturalavandino a Ventosa, Diametro 14, Manico Legno

Semplice da usare, ideale per lavandini, docce, WC, vasche da bagno e altri canali di scolo. Utile per liberare lo scarico senza fatica.

 

mDesign Sturalavandino a ventosa per il bagno

Funzionale e adatto ad ogni bagno, anche a quelli meno spaziosi. Molto versatile e dotato di una custodia che copre la ventosa del prodotto, così che sia protetto e conservato igienicamente. Semplice da utilizzare, risolve con facilità ogni problema di scarico otturato. Impugnatura in resistente acciaio con una ventosa in gomma per sturare il lavandino in modo perfetto.

 

Am-Tech S1502 – Sturalavandino medio a pompa Drain

Ventosa potente per trovare rapidamente e facilmente i tubi, in grado di asportare le ostruzioni resistenti senza prodotti chimici. Modello resistente e facile da usare, con 2 ventose intercambiabili. Utile per WC, vasche da bagno, docce, lavandini e tubi.

 

Sturalavello, sturalavandino, stura lavello a molla SPACE ASCO

Sturalavello a doppia azione: aspira e comprime. Efficace e molto semplice da utilizzare per lavandini, lavabi, docce. Super potente grazie alla molla che permette di aspirare e comprimere senza fare fatica. Corpo in policarbonato trasparente ultraresistente, molla in acciaio zincato, ventosa in morbido ma resistente pvc. Calotta con fori di scarico per acqua residua. Ecologico perchè agisce senza pericolosi inquinanti chimici. Brevettato e Made in Italy.

 

Sturalavello Parodi&Parodi

Utile per lavello, lavandino, doccia. A ventosa con manico in legno molto resistente. Facile da usare e molto efficace e potente.

 

Sturalavello, sturalavandino, stura lavello a molla SUPER ASCO

Sturalavello a doppia azione: aspira e comprime. Si tratta di un attrezzo semplice da utilizzare ed efficace. Oltretutto è indistruttibile e non inquina. Non necessita di eccessiva forza per poter essere utilizzato. Ventosa e molla sono super potenti. Stura tutti i tipi di lavandino senza fare fatica.

 

Sturalavandino a ventosa: come risparmiare

 

Puoi trovare sul mercato tutte le tipologie di sturalavandino a ventosa disponibili, ognuna con delle caratteristiche differenti in base alla funzionalità desiderata.

 

Affidarsi allo shop on line è sicuramente la scelta migliore, perché ti consente di avere un’ampia scelta e di acquistare il prodotto migliore, con prezzi convenienti ed alta qualità. Grazie ai migliori e-commerce, potrai anche far affidamento alle recensioni che trovi, lasciate dagli utenti che hanno già acquistato lo stesso strumento.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime