Robot aspirapolvere e lavapavimenti: guida all’acquisto del migliore

Oggi sul mercato vi sono differenti tipologie di robot aspirapolvere e lavapavimenti, scoprine i vantaggi e quale comprare a seconda delle tue esigenze.

Robot aspirapolvere e lavapavimenti: guida all’acquisto del migliore
Rating Utenti: 5 (82 voti)

Un compito molto importante e faticoso in casa è sicuramente quello di pulire e lavare i pavimenti. Ci vogliono tempo e voglia per farlo. Passare la scopa o l’aspirapolvere, spostare sedie, tavoli e vari oggetti. Riempire il secchio e poi passare anche lo straccio con lo spazzolone. Insomma, non è proprio una passeggiata.

 

 

Un modello di robot aspirapolvere

 

Per fortuna sul sito ikohs.com è possibile acquistare robot aspirapolvere e lavapavimenti: se ne trovano di differenti tipologie per tutte le esigenze.

 

Cosa sono i robot aspirapolvere e lavapavimenti

 

La tecnologia dei nostri tempi è per molti versi sorprendente, in effetti i vantaggi che porta sono moltissimi e ormai alla portata di tutti. In questo caso possiamo parlare dell’applicazione dei principi della robotica alla vita di tutti i giorni, cercando di semplificarci alcune operazioni che un tempo erano sicuramente molto più faticose. Un esempio sono gli elettrodomestici in grado di pulire la casa autonomamente, i robot aspirapolvere e lavapavimenti, che lavorano senza la necessità della presenza dell’uomo.

 

Ci sono modelli che lavano e asciugano la superficie da pulire, a secco o a umido, e poi ci sono quelli più hanno la funzione di aspirare la polvere prima di lavare il pavimento. Rispetto ad una volta, oggi sono sempre di più le donne che lavorano fuori casa tutto il giorno, trascurando maggiormente quindi le faccende domestiche.

 

Si arriva nel fine settimana a dover fare tutto, ma spesso non si ha la voglia o si preferisce passare il tempo, giustamente, con la propria famiglia o i propri amici. E quindi avere un robot aspirapolvere e lavapavimenti è sicuramente la scelta ottimale, comodissima e veloce, è come avere sempre qualcuno che pulisca al posto nostro.

 

Una coppia di robot lavapavimenti

 

Robot aspirapolvere e lavapavimenti: le funzioni e le caratteristiche

 

Si tratta di prodotti abbastanza nuovi, eppure sul mercato ne esistono già differenti tipologie, che possono soddisfare quindi necessità ed esigenze di ogni tipo. Possiamo suddividerli in:

 

  • Robot aspirapolvere: i primi ad essere stati realizzati, aspirano la polvere autonomamente.

 

  • Robot lavapavimenti ad acqua: sono dotati di un panno rotante che consente la pulizia del pavimento a secco o a umido, selezionando la modalità che si preferisce ogni volta che si programma. Il panno pulisce in maniera molto profonda, soprattutto se si usa frequentemente e non si permette allo sporco di accumularsi in maniera eccessiva.

 

  • Robot lavapavimenti a secco: dopo i normali robot aspirapolvere, le case produttrici hanno pensato di realizzare anche dei prodotti che non aspirassero solo la polvere ma che potessero anche pulire la casa. Sono stati inseriti quindi ai robot anche dei dischi in peltro oppure in microfibra da applicare sotto la base dell’aspirapolvere automatica, che danno la possibilità di pulire e lucidare per bene i pavimenti, sia di piastrelle che di legno.

 

  • L’evoluzione completa è rappresentata dai robot che lavano e asciugano: inventati per chi vuole un vero e proprio aiuto non solo per aspirare la polvere ma anche per lavare a terra. Infatti questi dispositivi sono dotati di un serbatoio in cui inserire l’acqua e il detersivo per i pavimenti. Tra l’altro hanno anche un secondo serbatoio per l’acqua sporca e un sistema apposito che la aspira e la manda direttamente in questo contenitore. Permettono di asciugare immediatamente i pavimenti, senza il rischio di lasciare le impronte subito dopo aver lavato a terra.

 

Un robot aspirapolvere e lavapavimenti.

 

Robot aspirapolvere e lavapavimenti: i vantaggi

 

Facciamo una distinzione tra i robot aspirapolvere e quelli che lavano anche i pavimenti e vediamo i pregi di ognuno dei due dispositivi. Il primo è ideale per chi vuole la casa pulita senza doversi occupare personalmente delle operazioni. Una volta programmato il robot inizierà ad aspirare finché non avrà terminato. Esistono anche delle app che consentono di programmare e monitorare il dispositivo in casa anche quando si è al lavoro o fuori per qualsiasi altro motivo.

 

Tra i vantaggi dei robot aspirapolvere c’è sicuramente la possibilità di pulire punti che non riusciremmo a raggiungere, come sotto letti e divani, consente inoltre di risparmiare tempo e energie e di dedicarsi ad altre attività nel frattempo che la casa viene pulita dal robot, che oltretutto torna anche alla base di ricarica autonomamente. Passiamo invece ai robot lavapavimenti, che tra i vantaggi vedono sicuramente la capacità di pulire i pavimenti fino a lustrarli.

 

Oltre ad aspirare quindi la polvere, i capelli e eventuali peli di animali domestici sparsi per casa, riescono anche a lavare lo sporco più difficile. Come abbiamo visto, esistono inoltre delle versioni in grado di ripassare sui pavimenti umidi asciugandoli, rendendo la stanza immediatamente praticabile senza il pericolo di scivolare o di lasciare le impronte. Un altro pregio è quello di eliminare germi e batteri, igienizzando quindi senza dover usare prodotti appositi aggressivi. I pavimenti quindi rimangono sicuramente più sicuri, soprattutto nel caso in cui la casa sia praticata da bambini anche piccoli, che giocano a terra.

 

Ecco alcuni dei migliori robot aspirapolvere lavapavimenti (in offerta) più recensiti e più acquistati online – con spedizione gratuita e non:

 

 

Acquistare un robot aspirapolvere e lavapavimenti: come scegliere

 

Dopo aver analizzato nel dettaglio cosa sono i robot aspirapolvere e lavapavimenti, come funzionano, le varie tipologie, i loro pregi e difetti, potete finalmente decidere di comprare quello che più si addice a voi, a seconda delle vostre necessità.

 

Ci sono proposte per tutte le esigenze, basta analizzare appunto le proprie necessità e i prezzi, per andare a scegliere il prodotto caratterizzato dal miglior rapporto tra la qualità e il prezzo.

 

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime