Prestito Pronto Tuo: uno strumento utile per i lavori in casa

Prestito Pronto Tuo: uno strumento utile per i lavori in casa
Rating Utenti: 5 (19 voti)

Prestito Pronto Tuo è un prestito personale che può risultare davvero utile a chi sta per organizzare dei lavori in casa, e dunque è in procinto di commissionare opere di ristrutturazioni più o meno pesanti. Ecco le peculiarità che lo contraddistinguono, quanto è possibile ottenere in termini di liquidità, i requisiti per accedervi.

 

Il prestito Pronto Tuo è un valido strumento per poter fare dei lavori in casa.

 

Prestito Pronto Tuo, una risorsa per chi deve fare lavori in casa

 

Chi intende realizzare dei lavori in casa necessita di liquidità. Spesso, tali esigenze superano di gran lunga le proprie disponibilità. Cosa fare in questi casi? Attendere e mettere da parte ulteriore denaro? Molti pensano a questa soluzione, ma non è detto che sia la migliore.

 

In primo luogo, perché a volte i lavori sono urgenti, e si rischia di ritrovarsi con una casa “a mezzo servizio”, e non più capace di garantire una comoda esperienza abitativa. Secondariamente, perché vi è la possibilità di chiedere un prestito. Alcuni sono spaventati da questa idea, ma spesso il timore è ingiustificato. Vi sono infatti istituti finanziari che cercano di venire incontro ai propri clienti e di offrire prodotti su misura, confortevoli.

 

Tra questi spicca Sella Personal Credit, che mette a disposizione il prestito Pronto Tuo. Si tratta di un prestito personale che spicca per le condizioni favorevoli e per la velocità di erogazione. Per inciso, un prestito personale è un tipo di finanziamento che non è vincolato a una specifica spesa, che non è “finalizzato”.

 

Infatti, chi ottiene Prestito Pronto Tuo può utilizzare il denaro per l’acquisto di qualsiasi bene o servizio, oltre che per l’estinzione di impegni pregressi con il medesimo istituto. Gli unici utilizzi vietati sono l’acquisto di beni strumentali per un’attività professionale o imprenditoriale/artigianale, l’acquisto di immobili o parti di immobili, il generico ottenimento di liquidità.

 

Insomma, semaforo verde per chi vuole realizzare lavori in casa.

 

I punti salienti del prestito

 

Perché proprio Prestito Pronto Tuo? D’altronde non è mica l’unico prestito personale sul mercato. I motivi sono numerosi. In primo luogo Sella Personal Credit è un istituto che negli anni ha dimostrato di sapersi porre al fianco del cliente, e di fornire strumenti utili per la realizzazione dei progetti di vita. Insomma, è un istituto affidabile e di qualità.

 

Secondariamente, è un prestito 100% online. Tutte le pratiche vengono realizzate per via telematica, compresa la firma del contratto stesso. Ciò garantisce una rapidità straordinaria, che ha pochi pari nel mercato del credito.

 

Inoltre, Pronto Tuo si caratterizza per una certa morbidezza dei costi accessori. La pratica d’istruttoria, le attività di gestione e l’invio delle comunicazioni – che ovviamente avvengono online – sono completamente gratuite.

 

Le condizioni economiche sono più che accettabili. L’importo massimo finanziabile è pari a 60.000 euro. La durata del prestito cambia in base all’importo.

 

Se si richiede una cifra compresa tra 2.000 e 10.000 euro, la durata è compresa tra 12 e 60 mesi. Di contro, se l’importo è superiore a 10.500 euro e inferiore a 60.000 euro, la durata del prestito è compresa tra 18 e 120 mesi.

 

Infine, Pronto Tuo garantisce un’assistenza di qualità e molto attenta agli utenti. Per esempio, a ogni utente viene dedicato un operatore che possa seguirlo nell’invio della pratica.

 

I requisiti per accedere al prestito

 

Il prestito è rivolto a tutti i maggiorenni e a coloro che, alla data di scadenza, hanno un’età non superiore ai 78 anni.

 

Anche i cittadini stranieri possono accedere al finanziamento, purché siano residenti in Italia da almeno due anni e siano in possesso di un documento tra carta d’Identità o patente.

 

I requisiti sono anche di tipo economico. I richiedenti devono essere o lavoratori a tempo indeterminato con almeno 12 mesi di lavoro alle spalle, o autonomi con almeno due anni di esercizio della professione all’attivo (con CCIAA in visione). Ovviamente, il prestito è rivolto anche ai pensionati.

 

E’ precluso l’accesso ad alcune specifiche categorie di persone, come i bad customer, per cui vi invitiamo a verificare la normativa prima di procedere con la richiesta.

 

Ovviamente, questa può essere inviata solo se si allegano alcuni documenti, che sono di natura reddituale e anagrafica.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)