Motosega Husqvarna: guida all’acquisto

Motosega Husqvarna: una guida ricca di informazioni per scegliere il miglior modello di motosega di questo prestigioso marchio.

Motosega Husqvarna: guida all’acquisto
Rating Utenti: 4.5 (172 voti)

La motosega è l’utile attrezzo che viene impiegato principalmente per i lavori di giardinaggio, come per il taglio della legna, la potatura e molto altro. In commercio ne esistono diverse tipologie e modelli, analizziamo le note motoseghe Husqvarna.

 

Motosega Husqvarna: cosa è?

 

La motosega viene utilizzata soprattutto per tagliare la legna e per lavori di potatura delle piante. Negli ultimi anni, grazie alle migliorie, è diventato un attrezzo sempre più efficiente, che sostituisce i tradizionali arnesi usati per abbattere boschi e diramare alberi a mano. Il marchio Husqvarna è uno dei migliori sul mercato e offre:

 

Foto di Motosega Husqvarna

 

  • motoseghe multiuso, ideali per privati, per lavori di taglio leggeri e anche per l’hobbistica. Semplici da avviare e utilizzare, con design ergonomico, tecnologie che agevolano l’utilizzo e motore X-TORQ a basse emissioni;

 

  • motoseghe universali, potenti e versatili, ideali per i lavori occasionali come l’abbattimento di un albero e il taglio della legna. Sono robuste, pratiche da usare, e assicurano prestazioni di taglio eccellenti;

 

  • motoseghe per potatura, con impugnatura superiore, potenti e leggere, realizzate per gli arboristi professionisti. Manovrabili e semplici da utilizzare, anche in arrampicata sugli alberi;

 

  • motoseghe semi professionali, potenti e robuste, utili per i lavori più impegnativi. Design ergonomico e grande potenza;

 

  • motoseghe professionali, per affrontare ogni tipo di lavoro, anche in condizioni estreme. Materiali e componenti sono selezionati con cura per la massima durata. Il design contribuisce a diminuire la fatica. Alcuni modelli sono ideali per l’abbattimento di grandi alberi, altri per alberi di medie dimensioni e per una sramatura efficiente; alte prestazioni e grande accelerazione.

 

Motosega Husqvarna: perchè è utile

 

La motosega oggi viene utilizzata al posto di seghe, accette e altri attrezzi manuali poco maneggevoli o che richiedevano l’assistenza di due persone per l’utilizzo. Si tratta di un attrezzo composto da un motore, solitamente a scoppio e a due tempi, una barra su cui scorre la catena di taglio, un’impugnatura tale da garantire il massimo della sicurezza, due serbatoi, uno per inserire il carburante miscelato e l’altro per l’olio che tiene lubrificata la lama di taglio in maniera costante durante l’attività. Infine ogni motosega possiede un dispositivo di sicurezza, di solito una placca di plastica vicino all’impugnatura superiore: spingendola si blocca il movimento rotatorio della lama in caso di emergenza.

 

Nella gamma Husqvarna trovi ogni tipo di macchina, dalla motosega professionale alla più piccola e leggera per uso privato, per l’abbattimento di alberi, la potatura professionale o il taglio della legna da ardere. Motoseghe elettriche, a scoppio, a batteria. Dotate di esclusivo motore X-TORQ, che riduce le emissioni di gas di scarico e aumenta il risparmio di carburante. Hanno pulsante di arresto a ritorno automatico.

 

Massima affidabilità, flessibilità e sicurezza sul lavoro. Il comando combinato aria/arresto agevola l’avviamento e riduce il rischio di ingolfare il motore. Il sistema di depurazione centrifuga dell’aria riduce l’usura e prolunga gli intervalli di pulizia dei filtri. La funzionalità SmartStart riduce la resistenza della fune di avviamento, consentendo di accendere la motosega rapidamente e con il minimo sforzo. Motoseghe altamente produttive dotate di potente batteria agli ioni di litio, combinata ad uno speciale motore brushless; ricaricabili e molto silenziose, produttive e leggere.

 

Motosega Husqvarna: quale scegliere

 

Ecco alcuni dei modelli più recensiti online:

 

Motosega Husqvarna 236 con barra da 35 cm – 38,2 cc

Ideale per lavori come la potatura e le operazioni di taglio contenute. Vanta una potenza di 1.4 kW.

 

 


 

Motosega a Scoppio Husqvarna 135 Mark

Motosega leggera ed efficiente, ideale per chi cerca una macchina facile da avviare, utilizzare e mantenere. Dotata di motore X-Torq, garantisce bassi consumi di carburante e ridotte emissioni di gas di scarico. Equipaggiata con primer ed interruttore di stop a ritorno automatico, potenza 1,6/2,0 kw/PS.

 

 


 

Motosega per potatura Husqvarna serie 236 e professionale

Ideale per lavori come la potatura, operazioni di taglio contenute e hobby personale. Facile da avviare ed utilizzare. Design ergonomico, tecnologia facile e potente motore X-Torq dalle basse emissioni. Potenza 1.4 kW.

 

 


 

Husqvarna Motosega con motore a scoppio 41cc 1.6kW catena 46cm alberi HVA435II

Leggera, efficace e versatile, molto facile da avviare e manovrare. Motore X-Torq per un minore consumo di carburante e ridotte emissioni; pompa del carburante per facilitare l’avviamento, pulsante automatico start/stop. Facile manutenzione, sistema Lowvib che alleggerisce il lavoro di braccia e mani, iniezione ad aria per ridurre la pulizia del filtro dell’aria, manico ergonomico posteriore con presa morbida, Smart Start per il semplice avviamento.

 

 


 

Motosega Husqvarna T 435 Professionale AMZ

Motosega X-Torq per la potatura. Pompa dell’olio regolabile, filtro dell’aria a sgancio rapido, tendicatena laterale, sistema Lowvib che alleggerisce il lavoro di braccia e mani. Leggera e potente. Il peso ridotto ed il corpo sega ben bilanciato ne fanno una macchina con cui lavorare in vera semplicità. Potenza 1,5 kW.

 

 


 

Motosega Husqvarna 435 ii – 15″ / 38 cm professionale 40,9 cc – 4,2 kg – cod. asin B00TIRCSLK

Leggera ed efficiente motosega multiuso di seconda generazione, ideale per l’utilizzatore che cerca una macchina molto facile da utilizzare; anche l’avviamento è semplice, richiede un minore strappo, dotata di tappi carburante con alette a scomparsa. Motore X-Torq per un consumo di carburante ridotto e un basso livello di emissioni, interruttore di stop a ritorno automatico.

 

 


 

Motosega Husqvarna: dove comprarla

 

Puoi scegliere tra i diversi modelli di motosega Husqvarna a seconda delle tue esigenze e dell’utilizzo che devi farne. Scegli lo shopping on line: potrai confrontare le diverse tipologie e scegliere lo strumento più adatto a te e ai tuoi gusti e esigenze; con la descrizione, i prezzi e le recensioni è più facile indirizzarsi verso la motosega Husqvarna che ti serve, anche a seconda del buon rapporto qualità/prezzo.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)