Motosega Alpina: guida all’acquisto

Motosega alpina: guida all'acquisto di uno strumento altamente professionale ma adatto anche a hobbisti e semi professionisti.

Motosega Alpina: guida all’acquisto
Rating Utenti: 4.5 (169 voti)

La motosega Alpina è uno strumento indispensabile nella quotidianità di un semi professionista – ma anche di un hobbista – che opera nel settore del giardinaggio e della falegnameria o fai da te. Un attrezzo versatile e flessibile, che consente da un lato di tagliare la legna, e dall’altro lato di potare alberi, ottenendo un risultato ottimale e qualificato senza uno sforzo eccessivo. Vediamo cos’è la motosega Alpina, come si configura questo strumento e qual è il suo costo.

 

 

Motosega alpina: cosa è?

La motosega Alpina è uno strumento utile e molto versatile, che può essere utilizzato in maniera professionale, semi professionale o artigianale, per diverse necessità. Non solo per il taglio degli alberi ma anche per il taglio della legna, questo strumento presenta delle caratteristiche specifiche che chiaramente la differenziano rispetto ad altre tipologie di motoseghe.

In commercio vi sono diversi modelli di motoseghe, e conoscere le differenze tra questi modelli, le loro caratteristiche e le loro funzionalità, permette di effettuare degli acquisti quanto più possibile oculati e sensati, perché mirati a rispondere perfettamente alle nostre esigenze.

Tra le varie differenze che distinguono una motosega da un’altra ricordiamo, ad esempio:

  • Le motoseghe elettriche, che in genere sono preferibili da chi ha piante piccole ed un giardino non molto grande, anche per via della limitazione dovuta alla lunghezza del filo elettrico, che ovviamente si rivela spesso un fattore vincolante.
  • Le motoseghe a batteria, più semplici da trasportare rispetto a quelle elettriche, più leggere, non rumorose – e quindi adatte a luoghi sensibili al rumore – ma di contro anche meno precise e forse più adatte ad hobbisti e semplici appassionati o privati.
  • Le motoseghe a scoppio, più professionali e per questo motivo anche più pesanti. Una motosega di questo genere può anche raggiungere un peso di 5 chili, e questo la rende di gran lunga meno versatile rispetto a molti altri strumenti: di contro, però, essa è specifica anche per un uso molto professionale, e quindi per il taglio di fusti grossi e di alberi o di piante che hanno delle dimensioni maggiori.

 

Motosega alpina: perché è utile

Esistono, al giorno d’oggi, diversi strumenti che possono essere considerati utili per quel che concerne la potatura dei rami degli alberi, ed altri attrezzi più o meno professionali che invece possono essere particolarmente utili e rilevanti per quel che riguarda il taglio della legna.

La motosega Alpina è uno di quegli attrezzi che combina perfettamente, in un unico strumento, queste due esigenze: da un lato, infatti, essa consente di tagliare la legna e di eseguire quelle operazioni di falegnameria del professionista o dell’artigiano; dall’altro lato, senza sforzi eccessivi ed in maniera, quindi, versatile e veloce, la motosega Alpina è un efficacissimo attrezzo che permette di potare gli alberi.

Tutto in un unico prodotto, che può differenziarsi dalle altre motoseghe proprio per questa caratteristica ma anche per altri aspetti, come peso e dimensioni, modelli, prezzo, e caratteristiche.

 

Motosega alpina: quale scegliere

Visto che la motosega Alpina è un attrezzo molto utile, versatile e flessibile – che si adatta, quindi, alle più svariate esigenze ed necessità non solo del professionista ma anche dell’hobbista – spesso è difficile, specialmente per chi è alle prime armi, comprendere quale sia il modello migliore e che nella maniera più giusta sappia adeguarsi alle necessità dell’utente.

Per questo motivo, si rivela parecchio utile in questo senso la rete: perché da un lato essa consente di  leggere le recensioni degli utenti che hanno avuto già modo di acquistare quel dato prodotto e quindi di testarne le caratteristiche e le funzionalità; dall’altro lato, proprio grazie a questa consapevole lettura, si possono fare più facilmente delle analisi e delle valutazioni sul miglior acquisto da fare, anche in riferimento al rapporto qualità prezzo del prodotto.

Vediamo, adesso, quali sono alcuni dei migliori prodotti in commercio:

 

Alpina A3700 – Motosega, 37.2 CC – 14”/35CM: ottimo strumento per quel che concerne il rapporto qualità prezzo, ben recensito da parte degli utenti che hanno già effettuato questo acquisto e che hanno valutato positivamente le sue funzionalità. Tra le caratteristiche degne di nota di questa motosega ricordiamo, ad esempio, il motore da 37.2 cc, la barra da 14″-35 cm e la catena da 3/8″.050″; inoltre, non possiamo dimenticare anche il fatto che in questa motosega è prevista la regolazione automatica della pompa dell’olio.

 

Motosega Alpina A2500 25,4CC: questo strumento versatile è ottimale e ben recensito dagli utenti, in special modo per il fatto che, trattandosi di un attrezzo non molto pesante, può essere anche utilizzato con una sola mano.

 

Motosega per potatura 25,4cc lama 25cm Alpina – A 305: adatta sia alla potatura che al taglio della legna, questa motosega Alpina è un prodotto leggero ed affidabile, facile da trasportare ed anche da utilizzare. Grazie alla sua impugnatura ergonomica, la motosega regala una esperienza di lavoro sicuramente professionale e sicura, ed è molto maneggevole. Anche la manutenzione è facile e veloce: infatti, essa è resa possibile grazie al tendicatena laterale ed alla semplicità di rimozione del filtro dell’aria.

 

Alpina EA 1800 Motosega, Giallo, 83×26.5×19 cm: questa motosega è affidabile, veloce nel suo lavoro e sicura da utilizzare, grazie al suo peso non particolarmente eccessivo ed alla maneggevolezza resa possibile da una impugnatura ergonomica e di elevato design. Con i suoi 1800 W di potenza, essa svolge bene il lavoro di potatura dei rami e di taglio della legna, anche grazie ad un efficace sistema di tensionamento della catena che viene facilitato.

 

Motosega Alpina C 50 – 49,3cc: questa motosega presenta alcune caratteristiche che l’hanno resa famosa nel settore ed anche ben recensita. Ottimale il rapporto qualità prezzo, essa è dotata di ben 50,1 cc e di una potenza del motore pari a 2,2 kW: ergonomica, di impugnatura morbida, ha un design funzionale ed è uno strumento molto semplice da utilizzare, anche per i meno professionisti del settore.

 

Alpina EA 2000 Q Motosega, Giallo, 88×26.5×19 cm: questa motosega da 2.000 Watt di potenza è uno dei migliori strumenti per il taglio della legna a per la potatura. Dotata di pompa dell’olio automatica e di un sistema che facilita il tensionamento della catena, essa è preferita dagli utenti anche per via della sua impugnatura morbida e di un design efficace ed ergonomico, che ne rende possibile un utilizzo ottimale.

 

Motosega alpina: dove comprarla

Molte persone ritengono, ancora oggi, che l’acquisto di uno strumento come la motosega Alpina possa essere effettuato solo attraverso i canali tradizionali, che sono quelli in genere relativi al settore dei negozi fisici e dislocati, appunto, sul territorio, come ad esempio negozi specializzati oppure catene di bricolage e fai da te. In realtà, al giorno d’oggi abbiamo molte altre possibilità che sono date, al contrario, dall’acquisto in rete, preferibile sotto molti aspetti.

Comprare una motosega Alpina online permette di effettuare un acquisto consapevole, e di definire in linea preventiva le proprie necessità e le proprie esigenze, ed il livello di soddisfazione possibile di queste esigenze per mezzo di uno strumento versatile e funzionale. Per individuare il giusto rapporto qualità prezzo e poter fare dei confronti tra i vari prodotti in commercio, Internet e l’acquisto online sono la scelta giusta.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)