Casa ristrutturata con 1 milione di dollari: qual è e cosa è stato rinnovato

Dove si trova questa casa ristrutturata con 1 milione di dollari e quali ambienti sono stati ammodernati. Ecco le immagini di questa lussuosa casa da 1 milione di $ appena ristrutturata.

Casa ristrutturata con 1 milione di dollari: qual è e cosa è stato rinnovato
Rating Utenti: 4.8 (33 voti)

 

La tua casa ha visto tempi migliori e stai pensando di ristrutturarla? Probabilmente sì…o magari prevedi di farlo appena possibile! D’altra parte, vivere in una casa completamente rinnovata, bella, comoda ed efficiente, è esattamente ciò che molti desiderano e sognano! Stai forse già risparmiando la somma da investire per dare finalmente un volto nuovo alla tua dimora?

 

Bene! Vediamo…che ne diresti di spenderci qualcosina come…un milione di dollari? 😯

 

 

casa da sogno

 

Potrebbero bastare per ottenere uno splendido risultato? Come dici? No no….non ho sbagliato a scrivere…e non hai letto male!

 

Parlo proprio di UN MILIONE DI DOLLARI (1.000.000 $)…hai letto bene!

 

Già, si tratta indubbiamente di un gruzzolo enorme, uno sproposito per le tasche dei comuni mortali, infatti si tratta di una cifra che solo un ‘Paperon de’ Paperoni‘ può permettersi, ma comunque sia, è quanto è stato realmente speso per la ristrutturazione di una casa di Manhattan!

 

Comunque, a dire il vero, non ci si deve nemmeno troppo stupire: si sa che New York detta sempre l’ultima parola in materia di tendenze, anche in quelle che riguardano le ristrutturazioni. Inoltre, da qualche tempo, la Grande Mela si sta rendendo portatrice di una nuova ‘moda’ nel campo dell’habitat’: ribaltare totalmente gli interni di case considerate anonime o semplicemente ‘normali’, trasformandole in abitazioni straordinariamente lussuose e di fascino a dir poco spettacolare!

 

Ma dove si trova questa ristrutturatissima casa Manhattiana? Si trova esattamente a tre isolati da Central Park, in un quartiere in cui le persone che vi abitano, non se la passano certo male: pensa che lì, la cifra per un affitto mensile di un alloggio di normali dimensioni, può arrivare a corrispondere a 50.000 $ (44.150 Euro) , ossia quanto noi potremmo spendere in 5 o 6 anni affittando un appartamento per 4 persone!

 

central-park manhattan-quartiere

 

Va ovviamente ricordato che, sul piano generale, in rapporto ai nostri costi, quelli di Manhattan sono assolutamente stratosferici, però, nonostante questo, un milione di dollari per ristrutturare una casa sono una vera ‘fucilata’!

 

Ma in cosa è stato speso tutto quel denaro?

 

Beh, sicuramente in progettazioni eseguite da famosi architetti, in materiali pregiatissimi, in arredi e oggetti di design innovatissimo e in rifiniture accuratissime, ma sicuramente anche nell’ingaggio della migliore impresa nel settore delle costruzioni!

 

Ora ti starai domandando come possa essere una casa la cui ristrutturazione è costata un milione di dollari. Beh, gusti vari e relative preferenze a parte, non può che essere un’abitazione di incantevole fascino, una casa spettacolare da vedere e…da vivere, non credi?

 

Che ne dici di questa luminosissima cucina dipinta completamente di bianco, con ripiani in immacolato e pregiatissimo marmo di Carrara?

 

Superlativa scelta: assoluta eleganza e piacevolissima modernità si danno la mano! Però permettimi una curiosa domanda: ti azzarderesti a preparare un peperonata oppure a friggere una padellata di acciughe in un contesto tanto candido e lussuoso? E non ti sentiresti a disagio nel preparare un budino al cioccolato in un ambiente in cui tutto è più lindo e perfetto di un lenzuolo appena lavato e stirato? 😀

 

luminosissima cucina da 1 milione dollari

Cucina luminosissima in marmo di Carrara

 

Lusso e raffinatezza non mancano neppure in questa imponente stanza da bagno: anche qui, si può ammirare lo straordinaria bellezza delle pareti interamente ricoperte dal prezioso travertino di Carrara: superbo effetto, risultato scenografico!

 

bagno-manhattan-1-milione-di-dollari

Bagno di lusso in travertino di Carrara

 

Lo sfarzo e la sontuosità entrano anche in salotto e in camera da letto: d’altra parte, come si potrà mai allestire la propria casa quando si è miliardari e si può comprare quel che si vuole?

 

salone-manhattan-1-milione

Salone casa ristrutturata a Manhattan

 

Sicuramente con rivestimenti pregiatissimi, con tessuti e arredi caratterizzati da materiali di elevatissima qualità e creati da grandi firme, pezzi unici e mai in serie da considerare come reali opere d’arte…connubi sapientemente studiati che legano tra loro il mobilio, coperture, tessuti e ogni oggetto di arredamento.

 

Camera con Arredo di elevata qualità

Camera con Arredo di elevata qualità

 

Hai anche tu una casa da ristrutturare, ma non hai un milione di dollari? Probabile: una ristrutturazione a cifre da capogiro sono materia di pochi, ma sappiamo bene che una casa può essere rinnovata totalmente e perfettamente anche senza dover spendere una colossale fortuna.

 

Con i consigli giusti e con lavori ben fatti, anche la dimora più vecchia e trasandata può essere trasformata in una bellissima casa, moderna, elegante e piacevole da vivere.

 

Certo, la cifra da investire dipende inevitabilmente da quali opere decidi di far eseguire e da quali materiali intendi utilizzare, ma puoi scoprirlo senza dover spendere nulla: come?

 

Chiedendo dei preventivi gratuiti ad alcune ditte della tua zona: verrai contattato in breve tempo da bravi professionisti ai quali avrai modo di spiegare quali sono le tue esigenze e necessità. Potrai successivamente decidere come orientarti nella scelta della ditta in base al tuo budget di spesa.

 

 

Ecco una testimonianza ricevuta da un lettore del blog dopo aver letto questo articolo “Casa ristrutturata con 1 milione di dollari: qual è e cosa è stato rinnovato”:

 

Ciao, mi chiamo Ludovica P, abito a Latina. Ho letto e riletto il vostro articolo sulla casa che è stata ristrutturata con una spesa da un milione di dollari e devo ammettere che per un po’ mi sono messa a sognare…pensavo a come potrebbe magnificamente trasformarsi con tutti quei soldi la casa di campagna ereditata lo scorso anno dai miei nonni.

 

Purtroppo la realtà è ben diversa perché io tutti quei soldi non li ho…ovvio, ma sogni a parte, la casa di campagna deve essere ristrutturata e bisogna intervenire sia internamente che nelle parti esterne.

 

C’è anche un antico caminetto che vorrei conservare, ma occorre fare le dovute verifiche alla canna fumaria perché non viene più utilizzato da anni.

Non ho però nessuna idea della cifra che dovrò spendere, non sono pratica di queste cose, ma in ogni caso non intendo scegliere materiali troppo costosi perché sarà la casa delle vacanze: io e la mia famiglia la sfrutteremo solo nei periodi di vacanza e nei fine settimana….e nemmeno in tutti!

 

Voi ad esempio cosa mi consigliate? I materiali di media qualità saranno comunque validi? Credo proprio che inizierò a farmi preventivare le possibili spese da più imprese di edilizia seguendo la procedura sul vostro sito, così da poter avere un po’ di prezzi e costi da confrontare.

 

Se vi farà piacere, appena avrò fatto fare i lavori vi manderò delle foto. Non sarà di sicuro uno enorme splendore come la casa da un milione di dollari che avete descritto nell’articolo, ma sono sicura che se i lavori saranno fatti bene, il risultato sarà ottimo.

 

A presto. – Ludovica P.

 

Se vuoi raccontare la tua storia sui lavori che hai svolto, contattaci ed inviacela, la pubblicheremo on-line dopo un controllo senza riferimenti personali. Se sei alla ricerca di un’impresa specializzata, confronta 4 preventivi gratuiti!

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)