Rasaerba robot: quale scegliere

Rasaerba robot, quale scegliere? Ecco una guida all'acquisto con le recensioni dei migliori modelli in commercio.

Un robot rasaerba.
Rasaerba robot: quale scegliere
User Rating: 4.8 (1 votes)

Il rasaerba robot è una delle ultime invenzioni per quel che riguarda la gestione del giardino e del prato: come lo stesso termine ci suggerisce, questo strumento è quindi totalmente in grado di svolgere il lavoro al posto tuo, evitando così che tu possa stancarti durante le operazioni di taglio dell’erba. Pratico, veloce, funzionale: vediamo quali sono le sue caratteristiche e tipologie

 

 

Rasaerba robot: caratteristiche e tipologie

Un tempo, gli unici metodi per tagliare l’erba del prato ed ottenere così un giardino pulito, privo di erbacce e totalmente curato, erano i metodi manuali: tanta fatica e olio di gomito, potevano garantire la possibilità di ottenere un lavoro finale efficace e molto funzionale, ma sicuramente anche molto difficoltoso e faticoso.

Al giorno d’oggi, abbiamo a nostra disposizione diversi strumenti, sia di tipo professionale che non, in grado di offrire il massimo della funzionalità e quindi dell’efficacia nelle operazioni di taglio, ed il minimo della fatica. Vi sono diversi prodotti in commercio, molto utili ed anche veloci e funzionali: ricordiamo, ad esempio, i vari rasaerba elettrici o a batteria, ma anche quelli con motore scoppio, fino ai rasaerba manuali, che hanno il vantaggio di essere non solo silenziosi ma anche privi di emissioni pericolose di gas o comunque nocivi.

La modernità e la ricerca tecnologica, però, sono oggi in grado di offrirci anche delle soluzioni alternative e molto pratiche, come ad esempio i rasaerba robot: si tratta di funzionali prodotti, dotati di una tecnologia molto avanzata, che consente di semplificare il lavoro delle operazioni di taglio. Infatti, i robot tagliaerba sono degli strumenti altamente avanzati dal punto di vista tecnologico, ricchi di funzioni, ma anche abbastanza costosi. Per questo motivo, può essere utile applicare la regola della comparazione tra varie proposte e tra vari modelli, reperendo così in rete il modello più adatto e trovando il giusto compromesso per quel che riguarda il rapporto qualità prezzo.

 

Rasaerba robot: quando serve

Il rasaerba robot è uno strumento utile, che serve a semplificare la vita e a godere sempre di un giardino pulito e curato, senza troppa fatica. Infatti, per funzionare non ha bisogno di alcuna spinta da parte dell’utente, perché funziona in maniera autonoma ed è quindi in grado di fare il lavoro “sporco” al posto tuo, regalandoti così del tempo utile che potrai gestire come vuoi tu.

Nell’acquisto dello strumento, tuttavia, è molto importante fare alcune considerazioni preventive che potranno essere utili ad evitare che il prodotto acquistato possa non essere particolarmente adatto alle proprie esigenze.

Infatti, ogni prato è diverso dall’altro, e questo significa che un modello particolare può essere più o meno adatto a rispondere alle esigenze specifiche dell’utente. Prima di scegliere il robot rasaerba è bene verificare attentamente alcuni aspetti, tra cui il tipo di prato, le dimensioni, la pendenza o la conformazione del giardino: infatti, un terreno fino a 500 metri quadri può essere gestito in maniera ottimale con un robot di piccole dimensioni, mentre se le dimensioni del giardino sono superiori a duemila metri quadri è consigliato affidarsi ad un robot più grande.

Inoltre, se il prato ha una certa pendenza, è bene evitare i rasaerba robot standard perché questi sarebbero in grado di funzionare agevolmente solo su prati pianeggianti; se la pendenza è importante, è bene quindi considerare modelli con quattro ruote motrici e meccanismo di sicurezza che ferma il movimento delle lame in caso di accidentale ribaltamento.

A ciascuno il suo, insomma.

 

Rasaerba robot: quale il migliore

Come abbiamo visto, ogni tipo di prato può richiedere un robot differente, a seconda della pendenza, della conformazione, oppure delle dimensioni: per questo motivo, è bene non solo conoscere tutte queste caratteristiche del giardino, ma anche essere pienamente consapevoli delle differenze che vi possono essere in quanto a tipologie di modelli in commercio.

La rete è un contenitore di informazioni valide ed efficaci, e per questo motivo abbiamo la possibilità di individuare il miglior prodotto in fatto di qualità e prezzo, grazie anche alla lettura delle recensioni di altri utenti ed alla comparazione delle proposte che troviamo su Internet.

Vediamo, quindi, alcuni dei migliori modelli di rasaerba robot in commercio:

 

GARDENA 19061-29 rasaerba smart SILENO: questo rasaerba è senza dubbio un prodotto efficace, moderno ed altamente tecnologico, adatto nello specifico a tagliare perfettamente l’erba su prati con dimensioni fino a 1300 mq, con pendenze fino al 35%. Inoltre, è anche un prodotto versatile e intelligente, che riconosce in maniera autonoma i percorsi stretti e li evita in maniera automatica.

 

Worx WG796E.1 Landroid M1000I Robot tosaerba elettrico senza filo, ruote motrici, taglio, 18 cm: questo rasaerba robot senza filo è estremamente preciso anche sui bordi, grazie alla funzione tagliabordi, ed è facilmente programmabile, per rendere possibile un taglio ottimale su ogni zona del giardino. Inoltre, è sicuro e versatile, con sensore anti pioggia e con il suo antifurto elettronico.

 

Ambrogio Robot L60 Basic Rasaerba Robot senza Installazione, Verde, 41x24x20 cm: veloce nel taglio, facile da utilizzare e senza alcuna necessità di installazione. Si tratta quindi di un prodotto base, che può coprire un’area di 200 mq, e non necessita dell’installazione di filo perimetrale. È impermeabile alla pioggia e molto sicuro, perché in caso di ribaltamento esso ferma immediatamente l’azione della lama, garantendo così la massima sicurezza.

 

WORX WR105SI Rasaerba robotizzato, arancione: è dotato di una tecnologia molto avanzata nel taglio, anche per quel che riguarda i bordi del giardino, grazie alla funzionalità tagliabordi che permette estrema precisione al primo taglio. Inoltre, questo modello è anche molto versatile, non necessita di alcuna programmazione per il suo funzionamento, ed è dotato di tecnologia brevettata AIA, che permette il funzionamento efficace anche in punti stretti e difficili da raggiungere.

 

Robomow S01860 RX12U Rasaerba, Verde: questo rasaerba robot è molto tecnologico, dotato di ben 70 metri di filo perimetrale, 100 picchetti per filo perimetrale, e adatto a svolgere in piena e totale autonomia le operazioni di taglio dell’erba.

 

 

Rasaerba robot: come risparmiare

Il rasaerba robot è un modello molto versatile, funzionale ed allo stesso tempo utilissimo perché consente di eliminare la fatica di coloro che, dotati di ampi giardini, con pendenze e circostanze particolari, possono così risparmiare molto tempo nelle operazioni di cura del giardino e del prato.

Ma risparmiare tempo significa, grazie alla rete, essere anche in grado di risparmiare denaro: perché acquistare uno strumento così intelligente e versatile come il rasaerba robot, servendosi dei negozi online, significa poter ottimizzare al massimo il proprio acquisto, avendo così la garanzia di individuare il miglior prodotto al miglior rapporto qualità prezzo.

 

Richiedi un preventivo gratutito adesso!

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ONLINE! Scopri come ➜
X

Richiedi Preventivi Gratuiti