Vestiamo il frigorifero: 5 idee originali per delle calamite personalizzate

Vestiamo il frigorifero: 5 idee originali per delle calamite personalizzate
Rating Utenti: 5 (29 voti)

Un’idea bizzarra? Vestiamo il frigorifero! Ci sono delle idee originali per abbellire uno dei grandi elettrodomestici più utili di sempre: le calamite o magneti personalizzati. Non solo ricordi di vacanza o souvenir, ma veri e propri oggetti di tendenza che renderanno ancor più speciale e sentita la tua cucina.

 

Frigorifero con calamite personalizzate.

 

Come decorare il frigorifero?

 

Talvolta, si ha l’esigenza di “vestire” il frigorifero, rinnovarlo, cambiarlo, soprattutto se le funzionalità non sono compromesse e non si desiderano spendere molti soldi. Cosa fare? Affidarsi ai magneti personalizzati. È uno degli elettrodomestici che non può decisamente mancare in cucina, ma che è spesso sottovalutato dal punto di vista del design.

 

Vogliamo osare, però, suggerendoti qualche idea un po’ particolare: le calamite con foto, per esempio, molto carine e del tutto originali, oltre che accattivanti. Dalle foto alle cartoline, fino alle forme o agli stili più impensabili, decora insieme a noi il tuo frigo: non te ne pentirai.

 

 

Non sai come abbellire il frigo? Punta alla calamita personalizzata

 

Grazie ai magneti decorativi, possiamo sbizzarrirci. La domanda principale che devi farti in fase di acquisto è la seguente: quali sono le mie passioni? La casa è spesso un’estensione della nostra personalità, di chi siamo davvero. Ed è naturale portare un pizzico di sé nella scelta degli oggetti decorativi, che sono una massima espressione dei gusti personali.

 

Che cosa sono le calamite personalizzate? Ti diamo subito un suggerimento: sono dei magneti che puoi attaccare al frigo, ma al contempo creare con la tua fantasia. Se hai una vena estrosa, punta su calamite dai colori sgargianti, che possano rivitalizzare lo stile della cucina. Se invece ami lo shabby chic, acquista calamite dai colori classici e sfumature pastello.

 

 

Calamite con foto: semplici e familiari

 

Se c’è decisamente un aspetto che rende la casa “nostra” è la personalizzazione, e vale per ogni ambiente. Anche in cucina possiamo sbizzarrirci, magari puntando ad alcuni magneti con foto incluse. Naturalmente, per ottenere prodotti di qualità, è necessario affidarsi alle migliori aziende. Ricerca l’eccellenza, sì, anche in una calamita, e la tua casa sarà sempre considerata al top.

 

Quale foto scegliere per la tua calamita? Se hai una famiglia, un’idea simpatica è di puntare su un’immagine che vi ritrae tutti insieme, con i figli e il partner. Dà un senso familiare da non sottovalutare e ci fa decisamente sentire che la casa è il nostro porto sicuro, un modo per vivere la cucina in intimità, ritrovando i volti delle persone che amiamo di più al mondo.

 

 

Calamite con cartoline incluse

 

Sono i paesaggi che più di ogni altro aspetto ci fanno sognare, magari il nostro prossimo viaggio. Perché non valutare l’acquisto di alcune calamite medie o grandi, soprattutto ordinandole sulla base della cartolina di un luogo che hai visitato e in cui speri di tornare? Di sicuro, nessun altro l’avrebbe in casa: sarebbe solo tua, un’esclusiva di design.

 

Le calamite personalizzate con foto di cartoline sono un trend in piena crescita nell’ultimo periodo. Non arrivare tardi e proponile tu: nella tua cucina, tutti ti faranno i complimenti. Puoi puntare a un grande classico, come le foto delle città d’arte, da Firenze a Roma. O ancora, se hai un’anima vintage, una cartolina in bianco e nero, d’altri tempi, super romantica.

 

 

Magneti con foto che hai scattato tu

 

Con i magneti personalizzabili, decisamente non sbaglierai un colpo: ancor di più, non lo farai se sceglierai una foto che hai scattato con il tuo “occhio”. Se hai la passione per la fotografia, stamparne una in un magnete è l’idea vincente per un frigorifero all’ultimo grido. In questo caso il soggetto ritratto sta a te sceglierlo, perché ne hai la possibilità.

 

Magari vorresti avere una foto del tuo cane o gatto sul frigo, di un paesaggio che ti piace particolarmente. In altri casi, va di moda la “fotografia spaziale:” se hai fotografato la luna, portala sul tuo frigo e potrai letteralmente toccarla con un dito. Ti intendi di fotografia sulla natura? Tutti i soggetti sono ideali, purché tu abbia il coraggio di sfoggiarli con orgoglio.

 

 

Magneti personalizzabili coi tuoi cantanti (o attori) preferiti

 

Sei un’appassionata di film o serie TV? Ami particolarmente un cantante o una band? In casa tua prediligi un’atmosfera rock, house o glam, con la musica classica?

 

Qualsiasi siano i tuoi gusti personali, il nostro consiglio è di introdurre degli elementi che parlano di te. Dal momento in cui i magneti o le calamite possono essere personalizzate totalmente, sfoga la tua creatività.

 

 

Magneti e calamite per frigoriferi: troppe idee per personalizzarli!

 

Ammettiamolo: andare a caccia di calamite personalizzate (come queste: https://www.professionalpins.com) è indubbiamente divertente.

 

Ti abbiamo dato qualche spunto, ma ce ne sono tanti altri: calamite da personalizzare con il proprio nome, da intagliare con una forma particolare, dimensioni diverse. Sta però a te preferire la soluzione che più senti nelle tue corde.

 

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)