Sega a tazza: guida all’acquisto

Sega a tazza: guida all'acquisto di uno strumento professionale e molto interessante per uso anche domestico e hobbistico.

Sega a tazza: guida all’acquisto
Rating Utenti: 4.5 (273 voti)

Una sega a tazza è uno strumento indispensabile nella vita professionale di un artigiano o di un addetto ad operazioni di ferramenta o falegnameria: uno strumento che si associa al trapano e che può effettuare fori precisi, su molti tipi di materiale, dal legno al vetro, dalla ceramica alla plastica. Vediamo alcuni tipi di questi strumenti e dove acquistarli.

 

 

Sega a tazza: cosa è?

La sega a tazza è uno strumento che non può mancare nella cassettina degli attrezzi di un appassionato del fai da te o di un esperto del settore: adatto per lavori professionali ma anche domestici, questo strumento ha una forma cilindrica e si presenta di diverse misure, per permettere delle operazioni di taglio su diversi tipi di diametro e su supporti sottili.

Uno strumento come questo è affidabile e preciso, ed in genere ha una forma simile alle punte a corona, con i denti tipici della sega, che viene in genere associato al trapano.

 

Sega a tazza: perché è utile

Per uso professionale ma anche domestico, questo strumento può essere utilizzato, quindi, nel settore dell’artigianato, in ferramenta ma anche in fai da te e falegnameria: è efficace e accurato, e restituisce fori di diverso diametro, adatto sia ad un uso professionale che domestico, su diversi elementi e quindi su legno, compensato, ma spesso anche su vetro, plastica, PVC, ceramica e porcellana.

 

Sega a tazza: quale scegliere

La scelta di uno strumento di uso professionale ma anche per hobbisti ed artigiani ed appassionati di fai da te come una sega a tazza non è certamente così facile. Infatti, anche per una persona esperta nel settore, l’acquisto di un utensile come questo richiede una certa attenzione, perché le differenze tra i vari modelli possono essere molte, e perché a seconda dei risultati desiderati è possibile scegliere un modello oppure un altro tipo di strumento.

Per rendere possibile una scelta oculata, sensata ma anche funzionale alle proprie esigenze, è quindi bene studiare sia le caratteristiche dei modelli che prendiamo in considerazione, sia le nostre specifiche necessità e la capacità di risposta di quel dato modello alle nostre esigenze. In ciò può venirci in aiuto Internet: la rete, infatti, rappresenta un crogiolo molto importante e ricco di informazioni, che spesso vengono fornite anche dagli utenti stessi e da coloro che acquistano i vari prodotti in vendita, attraverso la scrittura delle recensioni.

Vediamo, quindi, quali potrebbero essere alcuni delle migliori seghe a tazza in commercio:

 

Eurobit 1350 Sega a Tazza Bimetallica HSS, mm 38: questo utensile è la giusta rappresentazione delle classiche seghe a tazza bimetalliche, ben recensito da parte degli utenti che lo hanno acquistato, e molto funzionale. Questa sega, infatti, presenta alcune caratteristiche molto positive, tra cui i taglienti fini in acciaio HSS, il passo variabile 4-6, ed una profondità di taglio pari a 30 mm.

 

Set Misto 16pz Seghe a Tazza 19-127 mm: il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo per questo strumento, una sega a tazza molto funzionale, che permette di effettuare fori di diverso diametro e quindi di soddisfare le esigenze di tutti. Ben recensita, questa sega a tazza è dotata di ben 16 pezzi che permettono il taglio in maniera netta e pulita, non solo sul legno ma anche su altri materiali come ad esempio plastica e cartongesso.

 

Mohoo 5/13 punte HSS con sega a tazza per trapano ad alta velocità da 16 – 30 mm, in acciaio inox e lega di metallo (5 Pezzi): questa sega a tazza è uno strumento adatto ad un uso per trapano ad alta velocità. Dotata di lama in acciaio inox e lega di metallo, essa permette di forare diversi elementi, a diverse misure di diametro.

 

Wolfcraft 2160000 – Sega a tazza con 7 lame, profondità di taglio 33 mm, diametro lame: 25/32/38/45/50/56/62 mm: è stato recensito molto positivamente questo strumento, dotato di una profondità di taglio pari a 33 mm, il cui diametro delle lame è variabile e permette così di forare con diverse misure, partendo da una minima di 25 ad una massima di 62. Ottimo prodotto anche per quel che riguarda il rapporto qualità prezzo, questa sega a tazza presenta 7 lame, ed è dotato di codolo esagonale.

 

Sega a Tazza Diamantate Tacklife AHS02C Set di 10 Frese a Tazza Diamantate: lo strumento è dotato di 10 frese a tazza di diverse dimensioni, per forare con diverse misure a partire dalla più piccola, che è pari a 6 mm, fino alla più grande che invece è pari a 50 mm. La sega a tazza diamantata è costituita in acciaio al carbonio, è molto resistente, è dotata di una superficie di nichelatura, e di ben 80 rivestimenti di grana diamantata; inoltre, essa ha un design unico ed ha un’ampia applicazione, perfetta non solo su materiale legnoso ma anche su vetro, plastica, piastrelle o su granito.

 

Qtiwe Vetro Trapano set Hollow Punta Sega a Tazza – Fresa a Punta per Piastrelle: questa sega a tazza è dotata di ben 12 punte, adatte così al taglio ed alla foratura di diverse misure, a partire da un minimo di 6 mm fino a 55 mm. Essa è inoltre funzionale su elementi diversi dal legno, come piastrelle e ceramiche, granito, porcellana, vetro e pietra.

 

Baban 16PCS punta da trapano/sega a tazza: ottima sega a tazza per la lavorazione del legno, attraverso la realizzazione di fori di diversa misura. Infatti, questa sega – composta in materiale durevole – è adatta a forare su diversi elementi tra cui legno duro e compensato, ma anche su plastica.

 

Silverline 395021 Sega a Tazza Diamantata, 35 mm: prodotto di ottimo livello professionale, questa sega a tazza diamantata, che ha ottenuto molte recensioni positive dagli utenti che hanno avuto modo di acquistarla e di utilizzarla. Tra le caratteristiche più meritevoli, ricordiamo che essa è composta in acciaio al carbonio cromato resistente alla corrosione, e che permette un adeguato taglio di ceramica, vetro, marmo, ardesia e porcellane, grazie ai suoi bordi taglienti.

 

Sega a tazza: dove comprarla

Possiamo acquistare una sega a tazza in diversi punti vendita localizzati sul territorio nazionale, come ad esempio negozi specializzati in ferramenta ed in falegnameria, ma anche in negozi molto ricchi di prodotti ed utensili adatti anche al fai da te, al bricolage ed al giardinaggio.

Un vantaggio, però, ci è fornito in maniera esclusiva dagli acquisti online: infatti, oggi grazie alla rete possiamo acquistare prodotti anche per uso professionale, come una sega a tazza, senza spendere troppo e individuando strumenti ottimali dal punto di vista delle loro funzionalità e caratteristiche.

 

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime