Perché acquistare un condizionatore senza unità esterna?

Perché in molti consigliano di utilizzare un condizionatore senza unità esterna? Che vantaggi offre? Quanto costa?

Perché acquistare un condizionatore senza unità esterna?
Rating Utenti: 5 (21 voti)

All’interno del vasto mercato dei condizionatori, non è sempre facile riuscire a districarsi e trovare le soluzioni adatte alle proprie esigenze. È infatti necessario effettuare alcune valutazioni preventive, considerando per esempio il tipo di ingombro che si è disposti ad installare, quanti ambienti abbiamo la necessità di rinfrescare o riscaldare e per quante ore al giorno, quale spesa siamo disposti a sostenere.

 

 

 

Ecco una tipologia adatta a risolvere molto problemi: i condizionatori senza unità esterna, ideali in caso di vincoli paesaggistici o per un immobile in cui non è possibile posizionare un’unità esterna.

 

I condizionatori fissi senza unità esterna funzionano integrando l’unità condensante con quella evaporante e offrono diversi vantaggi, limitando l’ingombro e comportando un lavoro rapido, più economico e poco invasivo per l’installazione, richiedendo solo di effettuare qualche foro nel muro e di posizionare delle piccole griglie, per garantirne il corretto utilizzo. Inoltre un altro vantaggio da non sottovalutare in fase di acquisto è dato dal consumo energetico e quindi dai costi in bolletta.

 

ImageHttpHandler.ashx

 

I condizionatori a parete senza unità esterna si installano velocemente e la loro installazione risulta poco impegnativa, disponibili anche con sistema di multi filtraggio che annulla le particelle di fumo, pollini e peli di animali e contrasta i cattivi odori.

 

Se siamo intenzionati ad avvicinarci a modelli di questo tipo ma abbiamo la necessità di utilizzare l’impianto per tante ore consecutive, non dobbiamo temere di dover rinunciare alle tecnologie più avanzate in uso nelle tipologie classiche con unità esterna.

 

Sono infatti disponibili condizionatori inverter senza unità esterna, ideali per unire i vantaggi di un minor ingombro con un motore intelligente che riesce a calibrare la potenza del getto d’aria in relazione alle necessità e alla temperatura preesistente senza sprechi energetici, evitando l’usura dell’impianto dovuta ai continui on/off dei sistemi classici. Vengono così garantiti consumi limitati e una vita più lunga al sistema di condizionamento.

 

È anche possibile acquistare un condizionatore senza unità esterna dual split, per posizionare le due unità interne in diversi ambienti, collegandole fra loro e facendole funzionare in contemporanea o autonomamente.

 

 

Vantaggi del condizionatore senza unità esterna

 

 

Leggendo le opinioni sui climatizzatori senza unità esterna, si possono comprendere facilmente pro e contro, valutando così in maniera approfondita se possa essere la scelta migliore per voi.

 

I punti di forza sono il minor impatto estetico e di ingombro sulla facciata, la semplificazione dei lavori di installazione; tuttavia questo tipo di climatizzatori è spesso un po’ più grande dei modelli classici e maggiormente rumorosa, anche se gli ultimi modelli tendono a minimizzare le problematiche grazie all’applicazione di tecnologie sempre più avanzate.

 

 

Costi dei condizionatori senza unità esterna

 

I costi di questi condizionatori sono mediamente più elevati rispetto alla tipologia con unità esterna. È quindi consigliabile trovare i giusti canali di acquisto per effettuare corrette comparazioni, ricercando le offerte migliori e i metodi di pagamento più vantaggiosi, magari con piccole rate mensili a tasso zero. Un rivenditore con consegna a domicilio, è il sito di Desivero, dove è possibile acquistare il condizionatore che fa per te e pacchetti di assistenza all’installazione e alla manutenzione.

 

È possibile così trovare inoltre il condizionatore unico senza unità esterna, in tante versioni, disponibile con diverse dimensioni, potenze, con sistema inverter, dual split e con modello ultra silenzioso, per accontentare proprio tutti.

 

Con le giuste accortezze e soprattutto comprendendo bene l’utilizzo che se ne vuole fare, non sarà difficile fare la propria scelta e scoprire il piacere il godersi la propria casa anche nei momenti di maggior caldo o nelle serate invernali più rigide per il massimo del comfort domestico.

 

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)