Google My Business per l’edilizia: cosa occorre sapere
Lo sai bene anche tu: se non sei su Internet non esisti. Ormai si viene cercati lì e inevitabilmente non si può fare a meno di pensare a Google, che nel mondo è ovviamente il motore di ricerca più conosciuto. Ok, detto questo, passiamo al dunque, parliamo quindi di come fare marketing in edilizia usando Google My Business.
All’interno della pagina ufficiale di Google My Business possiamo leggere che ‘Google My Business ti mette in contatto con la clientela che ti cerca su Google o Maps.
Semplice, vero? Ma voglio spiegarmi meglio.
Se ad esempio decido di cercare online un pub per passare un paio d’ore con gli amici, posso trovare una marea di informazioni utili: contatti telefonici, mappe, recensioni, orari di apertura/chiusura ecc… insomma, posso trovare tutto quel che mi occorre in un primo momento quando cerco delle info tramite web.
Ma allo stesso tempo posso anche trovare locali che non indicano affatto il numero di telefono o altre indicazioni utili! Ovviamente li scarto immediatamente: perché mi dovrei sbattere per trovare dei dati mancanti quando ne ho già molti altri a portata di mano?
Come può essere utile per l’edilizia GooGLe My Business?
Intanto, in edilizia è possibile usare Google My Business per creare la pagina come tipo Local iniziando da qui: https://www.google.it/intl/it_it/business/
1) Attività con sedi (vetrina): se possiedi uno showroom e vuoi ricevere visite dai clienti, ti puoi rendere visibile su Google Maps. Ecco un esempio:
2) Attività operanti in aree coperte dal servizio: da utilizzare se servi i clienti presso di loro e quindi in una determinata area geografica, e desideri che i tuoi clienti, usando Google Maps trovino tale area.
Quanto ho sopra riportato serve a spiegarti che è necessario utilizzare tutto ciò che aiuta ad essere trovati con maggior facilità e gratuitamente su internet. Il vantaggio è davvero immenso: essere su Google my Business consiste nell’aiuto ad apparire tra i primi nei risultati di ricerca. Ed è gratis!
GOOGLE MY BUSINESS IN EDILIZIA: I 4 VANTAGGI
1) E’ Gratis
2) Aiuta ad essere trovati più facilmente dai clienti
3) Permette di poter – probabilmente – apparire tra i primi risultati su Google
4) Procura traffico al proprio sito (anche se si tratta un piccolo sito!)
Bene, quindi cosa aspetti ad usare Google My Businnes? Non ti rimane che provvedere subito ad impostarlo!
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Luca Tacchetti (Cto T&T Global service™)
✉ E-mail: marketing@edilnet.it
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