Forbici da giardino Felco: quale scegliere

Forbici da giardino Felco: quale scegliere tra i vari modelli? Ecco, una guida all'acquisto completa di recensioni e suggerimenti.

Forbici da giardino Felco: quale scegliere
Rating Utenti: 4.5 (239 voti)

Avere la possibilità di potare piante, rami o piccoli rametti in giardino e non solo è molto importante, perché una corretta potatura degli elementi del giardino, sia in agricoltura che in viticoltura, permette una adeguata e funzionale crescita delle piante. Ma quali sono le migliori forbici sul mercato? Oggi parliamo delle forbici da giardino Felco, prodotti dalle caratteristiche uniche, funzionali, ergonomiche e pratiche, con un ottimo rispetto del rapporto qualità prezzo. Quale scegliere tra le tante tipologie?

 

 

Forbici da giardino Felco: caratteristiche e tipologie

Le forbici da giardino Felco sono dei prodotti molto interessanti, dotati di caratteristiche che li rendono unici, o comunque tra i migliori del settore.

Il marchio nasceva nel 1945 ad opera di 4 persone, e nel corso degli anni, grazie a studi ed esperienze qualificate, è riuscito comunque ad evidenziare le esigenze dei clienti: nel 1948 veniva prodotto l’originale modello Felco 2; nel 1955 veniva prodotta una linea completa di tagliacavi dotata del taglio caratteristico triangolare; nel 1966 venivano prodotti strumenti ergonomici rivoluzionari a maniglia rotante, e così via.

Tra le caratteristiche che rendono questo prodotto unico nel suo genere, però, si ricorda anche il fatto che questa azienda consuma il 100% delle energie rinnovabili ed è quindi un marchio sostenibile.

 

Forbici da giardino Felco: perché sceglierle?

Il marchio è già di tutto rispetto, perché è un brand sicuro e qualificato, le cui qualità sostanziali sono date da anni di lavoro nel settore, e dalla continua ricerca di innovazione e durata in fatto di taglio e di potatura: in questo modo si offre, anche al cliente più esigente, la possibilità di garantire un adeguato successo nella potatura.

Perché scegliere queste forbici, quindi, rispetto ad altre tipologie che possiamo reperire in commercio?

La risposta è molto semplice: perché le forbici Felco sono sicure, funzionali, pratiche ed ergonomiche. Esse permettono di eseguire dei tagli netti e precisi, ma senza rischi per il polso o per la mano, grazie alla presenza di elementi utili come i cuscinetti ed i tamponi: inoltre, queste forbici sono anche molto ergonomiche e pratiche, e possono essere utilizzate abilmente anche da parte di chi ha mani piccole.

 

Forbice da giardino Felco: quale la migliore?

Al giorno d’oggi, avere la possibilità di leggere le recensioni di prodotti di uso quotidiano e non solo, come appunto proprio le forbici da giardino Felco, è molto importante perché ci permette di avviare una scelta adeguata alle necessità ed alle esigenze di ognuno di noi. Esigenze che, ovviamente, non sono per tutti uguali: c’è chi desidera delle forbici da giardino più ergonomiche o più pratiche e chi, invece, predilige una tipologia di forbici più potente. E poi c’è anche chi vorrebbe individuare un prodotto che risponda bene alle esigenze di rispettare il classico rapporto qualità prezzo: ma quali sono le migliori presenti sul mercato?

Ce lo dicono le recensioni che possiamo individuare in rete, analisi puntigliose e precise delle forbici da giardino Felco, eseguite direttamente da chi ha già acquistato il prodotto ed ha avuto modo, quindi, di testarne le caratteristiche. Vediamo alcuni dei migliori strumenti di questo tipo in commercio:

 

Felco 50773 2 Forbice Potare, Rosso: questa forbice, ergonomica e funzionale, permette di potare in maniera potente e veloce. Si tratta quindi di uno strumento dalle elevate prestazioni, un modello classico la cui lunghezza è pari a 215 mm ed il cui peso è 240 grammi circa. Il diametro del taglio, possibile con questa forbice rossa, è di 25 mm.

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)