Quali sono le migliori marche di antifurti per casa?

Alcune delle migliori marche di allarmi per la casa
Quali sono le migliori marche di antifurti per casa?
Rating Utenti: 5 (23 voti)

E’ difficile scegliere gli antifurti per la casa. In primo luogo perché sono dispositivi complessi, che procedono da tecnologie spesso avanzate. Secondariamente, perché il mercato è florido, i prodotti e i brand abbondano, dunque è possibile avvertire un certo disorientamento. In questo articolo vi aiutiamo a scegliere, elenchiamo alcune delle marche migliori e forniamo una panoramica del dispositivo.

 

Casa protetta da allarme antifurto

 

 

Un focus per l’antifurto per la casa

 

A un livello empirico, tutti sanno cosa siano gli antifurti per la casa: dispositivi che rivelano la presenza di intrusi e fanno scattare un allarme. La definizione è esatta, ovviamente, ma c’è di più. Per una comprensione profonda del prodotto, è necessario essere consapevoli delle sue componenti e del suo funzionamento.

 

Il nucleo dell’antifurto è la centralina, che è un po’ il “cervello” dell’antifurto e ha il compito di recepire determinati segnali e trasformarli, per mezzo di altre componenti, in un allarme vero e proprio.

 

Il componente che ha lo scopo di recepire i segnali, che ovviamente sono “di intrusione”, viene chiamato sensore antifurto.

 

Il componente che ha la funzione di emettere l’allarme, e dunque di produrre un suono di sirena, è il cosiddetto attuatore.

 

Quando il sensore rileva una presenza sospetta, fa partire un impulso verso la centralina, la quale fa scattare l’attuatore, e quindi l’allarme. Alcuni modelli avanzati di centralina fanno partire un impulso non solo verso l’attuatore, ma verso uno specifico dispositivo in dotazione alle Forze dell’Ordine. Un modo, questo, per allertare la polizia o i carabinieri nel più breve tempo possibile.

 

Non esiste un solo antifurto

 

Esistono tre principali tipologie di antifurto per la casa.

 

  • Antifurto cablato. E’ la tipologia più diffusa. Tutte le componenti sono collegate da dei cavi. Il costo risente delle eventuali opere murarie per la posa sottotraccia dei cavi.

  • Antifurto wireless. E’ la tipologia più moderna, e non richiede opere murarie o interventi particolari per l’installazione. Nella fattispecie le componenti “comunicano” attraverso la tecnologia wireless.

  • Antifurto con videocamera di sorveglianza. Il nome dice tutto. E infatti è “semplicemente” un antifurto con annessa telecamera. Essa funge da deterrente, ma anche come risorsa per le indagini successive.

 

Perché hai assolutamente bisogno di un antifurto per la casa?

 

L’esigenza di installare un antifurto è avvertita soprattutto da chi abita in campagna o nelle periferie più isolate. In effetti, in questi contesti le violazioni di domicilio, le intrusioni e i furti sono molto più frequenti.

 

Tuttavia, ci sono almeno altre due situazioni che rendono indispensabile la presenza di un antifurto: quando si possiede una seconda casa non affittata e non abitata; quando alcune parti della casa sono vulnerabili. Ciò accade quando l’immobile magari è sito sì in posizione centrale, ma magari a piano terra, oppure quando porte e finestre non sono a portata di orecchio di chi sosta nelle zone living o nella camera da letto.

 

In buona sostanza, dunque, gli antifurti della casa sono necessari “quasi in ogni situazione”, fermo restando che è… sempre bene avercelo, un antifurto, piuttosto che non avercelo.

 

Quali sono le migliori marche di antifurti per la casa?

 

Detto ciò, possiamo affrontare il tema della scelta. Essa oltre a riguardare le tipologie, di cui abbiamo abbondantemente parlato, riguarda quello dei brand. Molto spesso si giunge inconsapevoli alla fase di ricerca, almeno da questo punto di vista. Dunque, ecco le marche di antifurti per la casa più famose con i relativi prodotti (in offerta) più recensiti e più acquistati online – con spedizione gratuita e non:

 

Daitem. E’ il marchio per eccellenza degli antifurti per la casa. I suoi prodotti sono giudicati tra i migliori in assoluto dagli esperti. Tuttavia, va detto, costano più della media. Buona parte dei suoi prodotti sono venduti in formato “maxi”, ovvero comprendono molti sensori.

 

 

Logisty. Oltre a vendere antifurti completi e pronti per l’uso, vende anche le singole componenti, centraline complete. Si fregia di un’offerta molto ampia.

 

 

Tecnoalarm. E’ uno dei pochi marchi italiani capaci di imporsi anche all’estero. Particolarmente apprezzati sono le versioni wireless.

 

 

Diagral. E’ il marchio più conveniente. Un antifurto Diagral può costare meno della metà di un antifurto Diatem. Ciononostante, garantiscono una buona qualità.

 

 

Il problema dei costi e come risparmiare

 

Gli antifurti per a casa, pur costando sempre (e almeno) qualche centinaia di euro, sono comunque alla portata di tutti. La spesa è comunque giustificata dalla loro utilità, che in primo luogo corrisponde alla capacità di infondere serenità ai proprietari di casa, anche qualora (si spera) non si subisse mai una effrazione o una violazione di domicilio. Ad ogni modo il prezzo è suscettibile dell’approccio della singola azienda, senza contare la manodopera e il numero delle componenti.

 

Ad ogni modo, il consiglio è di approfondire la fase della ricerca. Lo scopo dovrebbe essere individuare una soluzione dal buon rapporto qualità prezzo. Per farlo, oltre che raccogliere informazioni di prima mano, potete dare uno sguardo alla nostra guida sul costo di un antifurto per la casa: trovere informazioni sui prezzi per l’acquisto e l’installazione dei principali tipi di antifurti per la casa.

 

Poi, per riuscire a risparmiare, il consiglio è quello di sempre: fate ampio uso dei preventivi. Insomma, contattate più aziende specializzate, chiedete i preventivi online e confrontateli. Può sembrare complesso, ma potete facilitare il tutto, se farete affidamento su Edilnet.it: potrete ricevere fino a 4 preventivi con una sola richiesta.

 

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

         

Lascia un commento e raccontaci la tua opinione o la tua esperienza

Usa questo form per lasciare un contributo personale su questo articolo. Se invece vuoi richiedere i preventivi gratuiti, usa il form sovrastante.

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)