Pistola a caldo per colla Bosch: guida all’acquisto

Una pistola a caldo per colla Bosch è indispensabile tanto per il professionista che per l'amante del fai da te. Ecco una guida ai migliori modelli.

Pistola a caldo per colla Bosch: guida all’acquisto
Rating Utenti: 4.5 (214 voti)

La pistola a caldo per colla è quell’attrezzo che viene usato sia per lavori professionali che per hobbistica e fai da te. Permette di incollare e assemblare in maniera semplice, veloce e duratura diversi tipi di materiali. Attraverso la nostra guida, scopri i migliori modelli proposti da Bosch, come utilizzarli e dove acquistarli.

 

Dei modelli di pistola per colla a caldo Bosch

 

Pistola a caldo per colla Bosch: caratteristiche e tipologie

 

Vi sono diverse tipologie di pistola a caldo per colla proposte dal marchio Bosch, da quelle professionali a quelle per bricolage o piccole riparazioni casalinghe. Prima dell’acquisto devi sapere che ci sono pistole a corrente o a batteria. Nella maggior parte dei casi si collegano alla presa elettrica, ma vi sono appunto anche quelle che funzionano a batteria, hanno ovviamente minore autonomia ma sono molto utili per piccoli lavori all’aperto.

 

Tieni presente che la pistola a caldo per colla si compone di un ugello, che rende la lavorazione più o meno precisa, di una staffa utile per appoggiare la pistola tra una lavorazione e l’altra senza sporcare ovunque. Considera il dosaggio e la tecnologia antigocciolamento prima dell’acquisto. Il tempo di riscaldamento può variare dai 15 secondi a qualche minuto e la temperatura più bassa è utile per carta e tessuti, più alta serve per incollare i materiali più resistenti, come ceramica o vetro.

 

Come tutti gli elettroutensili, le pistole per colla a caldo Bosch non vanno lasciate incustodite quando sono attivate. L’elevata temperatura di fusione della colla richiede cautela durante l’applicazione, per evitare ustioni.

 

Pistola a caldo per colla Bosch: quando serve?

 

La pistola a caldo per colla Bosch è adatta per un gran numero di materiali: legno, cuoio, cartone, carta, tessuti, sughero e pietra, come anche vetro e metallo. L’avanzamento meccanico consente di dosare con precisione la colla e di applicarla uniformemente. Nella pistola incollatrice è possibile inserire stick di colla a fusione. L’utensile si rivela quindi adatto sia per piccoli interventi con ridotto consumo di colla, sia per assemblaggi più impegnativi.

 

La colla a caldo ha due grandi vantaggi: si applica velocemente ed è molto versatile. Il funzionamento della pistola è molto semplice, basta inserire lo stick di colla nell’estremità posteriore, dopo di che questo si scioglie e fuoriesce in forma liquida dalla parte frontale. La colla calda si asciuga in pochi secondi, permettendo lavorazioni molto veloci.

 

Pistola a caldo per colla Bosch: quale comprare?

 

Ecco alcuni dei migliori modelli di pistola a caldo per colla Bosch (in offerta) più recensiti e più acquistati online – con spedizione gratuita e non:

 

 

Di seguito inseriamo alcune schede tecniche e descrizioni di modelli di pistola a caldo per colla Bosch che possiamo trovare in vendita e che hanno ottenuto delle recensioni positive da parte dei nostri lettori. Le inseriamo cercando di riassumere tutto in maniera chiara ed esplicativa e sperando che vi siano utili per una scelta finale più consapevole.

 

Bosch PKP 18 E Pistola Incollatrice

Offre un lavoro pulito e giunzioni incollate in maniera stabile. L’elemento riscaldante controllato elettronicamente offre una temperatura di lavoro costante di 200 °C e un rapido riscaldamento. Il sistema di avanzamento meccanico consente un dosaggio fine e un’applicazione rapida e mirata della colla. Il blocco antigoccia integrato riduce al minimo il gocciolamento; l’ugello extralungo consente di eseguire lavori anche in punti di difficile accesso. Dotata di staffa di arresto per un posizionamento sicuro.

 

Bosch 06032A2000 Pistola Incollatrice, Batteria al Litio, Verde

La batteria al litio rende la pistola più piccola, leggera e maneggevole; mantiene lo stato di carica anche dopo lunghi periodi di mancato utilizzo e può essere ricaricata in qualsiasi momento senza attendere che sia totalmente scarica. Piccola e compatta, pronta all’uso in 15 secondi ed in grado di lavorare ininterrottamente per 30 minuti.

 

Bosch, pistola a caldo per colla PKP 3,6 LI, 603264620

Lavoro pulito, grazie al ritorno automatico della colla. Ricarica con caricatore Micro-USB. Grazie alla batteria al litio non ha effetto memoria e non si scarica. Indicatore di calore e dello stato di carica della batteria. Risparmio di energia, grazie allo spegnimento automatico dopo 5 minuti di inattività. Molto maneggevole.

 

Bosch 0603264600 PKP 3.6 LI Pistola Incollatrice, Batteria al Litio, Nero/Verde

Pistola incollatrice con batteria al litio, mantiene lo stato di carica anche dopo lunghi periodi di mancato utilizzo e può essere ricaricata in qualsiasi momento senza attendere che sia totalmente scarica. L’ECP Bosch garantisce una lunga durata della batteria, proteggendola dal surriscaldamento, dal sovraccarico e dal totale scaricamento. Pronta all’uso in soli 15 secondi di riscaldamento e lavora ininterrottamente per 30 minuti; LED display con indicazione livello di carica e di riscaldamento, avanzamento automatico della colla e sistema di spegnimento automatico.

 

Bosch GKP 200 CE 30g/min glue gun – glue guns (30 g/min, 1.1 cm, 20 cm, 400 g)

Tempo di riscaldamento 4 minuti, leggera e maneggevole. Costruita con materiali ottimi.

 

Bosch PKP 18E-Pistola per colla a caldo [1], 240 V

Le pistole Bosch sono ideali per fissaggio adesivo, modellismo, riparazioni, guarnizioni e giunzioni. Elementi riscaldanti controllati elettronicamente per la preparazione veloce e costante, applicazione rapida; pulita e facile da usare, nessun gocciolamento grazie al sistema antigoccia.

 

Pistola a caldo per colla Bosch: dove acquistarla

 

Bosch ha realizzato e messo in vendita una vasta gamma di pistole per colla a caldo, per uso professionale, per il bricolage, per il fai da te e piccoli lavori casalinghi.

 

Affidati alla rete e consulta l’ampia scelta di utensili per selezionare quello più adatto ai tuoi utilizzi; su internet troverai la miglior pistola a caldo per colla Bosch per le tue esigenza, col più conveniente rapporto qualità/prezzo, supportata dalle recensioni degli utilizzatori.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime