B-CAD: fiera per networking in Edilizia, Architettura e Design (31 ottobre-2 novembre 2024)

Cos’è B-CAD

 

B-CAD, acronimo di Building, Construction, Architecture, Design, è l’acronimo della fiera pensata come un vero social network finalizzato a connettere i principali player dei vari settori.

 

L’evento, alla terza edizione, coinvolgerà buyer, studi di progettazione italiani e internazionali e business developer. Dopo aver fatto tappa negli Emirati Arabi approda quest’anno in una location d’eccezione: al centro congressi “La Nuvola” nel quartiere EUR di Roma.

 

I partecipanti avranno modo e occasioni per confrontarsi one-to-one, oppure in workshop e in eventi formativi, sui topic più caldi che riguardano le seguenti tematiche:

 

  • Architettura e Design;

 

  • Costruzioni e Materiali;

 

  • Sistemi e Climatizzazione;

 

  • Software e BIM.

 

Format edizione 2024 Edilsocial Expo B-CAD

 

Il format dell’edizione 2024 di B-CAD Roma prevede la presenza di stand espositivi divisi in 2 macroaree:

 

  • Architettura e Design: spazio dedicato ad aziende e professionisti operativi nei vari ambiti di architettura e design, come arredi, outdoor, pavimenti, rivestimenti, complementi, finiture e illuminazione;

 

  • Progetti di edilizia: qui si trovano realtà produttive e di servizio legate a edilizia e materiali, come imprese di costruzione e real estate, ma anche aziende produttrici di infissi e serramenti, impianti, climatizzazione, software progettuali e BIM.

 

È prevista anche un’ampia arena centrale: uno spazio comune di confronto, destinato a ospitare workshop e approfondimenti tematici coordinati da autorevoli rappresentati dei diversi settori presenti a B-CAD.

 

Informazioni pratiche

 

Una delle chiavi del successo di un evento è non soltanto il programma ma anche la location che lo ospita. Decisamente “La Nuvola” all’EUR è quanto di meglio si possa chiedere per una fiera dedicata all’edilizia, all’architettura e al design.

 

Si tratta infatti di uno degli edifici moderni più scenografici della Capitale: uno dei capolavori di Massimiliano Fuksas, architetto di fama mondiale che in questo progetto ha usato materiali innovativi dal punto di vista tecnologico ed eco-compatibili.

 

Uno spazio di circa 26.000 mq, in uno dei quartieri iconici della città e facilmente raggiungibile dai visitatori.

 

Quando: 31 ottobre-2 novembre 2024

 

Orari di apertura B-CAD: dalle 10:30 alle 19:30

 

Dove: Roma Convention Center “La Nuvola”

 

Come arrivare a B-CAD:

 

  • Metro: da Stazione Termini Metro B (direzione Laurentina), fermata EUR Fermi (10 fermate da Termini) e poi a piedi per circa 9 minuti;
  • Autobus: da Stazione Termini Linea 714 (direzione Palazzo dello Sport), fermata Colombo/Agricoltura
  • Auto: da Aeroporto Leonardo Da Vinci 20 km, da Stazione Termini 9 km. Parcheggi dedicati in aree limitrofe e parcheggio interrato del Centro Congressi (600 posti auto).

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments