Le migliori caldaie Ariston

le migliori caldaie ariston
Le migliori caldaie Ariston
User Rating: 4.5 (207 votes)

Nella scelta della caldaia per il riscaldamento della propria casa, è sempre bene fare delle valutazioni preventive, che riguardano i costi e le differenze tra i vari prodotti. Così, nella valutazione delle migliori caldaie Ariston sarà possibile fare la giusta scelta, conoscendo bene le loro caratteristiche e le tipologie presenti oggi in commercio, oltre ai prezzi di riferimento. Vediamo insieme anche come risparmiare.

 

 

Caldaie Ariston: le origini del marchio

Il marchio Ariston è uno dei più noti e riconosciuti, in fatto non solo di produzione di caldaie, ma anche di molti altri prodotti ed elettrodomestici di consumo per la casa: nato nel 1960 come marchio specifico di prodotti per la cucina e per il comfort termico della casa, da parte del suo fondatore Aristide Merloni, è ad oggi un marchio di grande riferimento non solo per il riscaldamento e per la climatizzazione della casa.

Inizialmente, esso nacque infatti per rispondere a delle specifiche esigenze che nascevano nella mente e nei desideri delle persone di quell’epoca: ed è così che nei primi anni della sua produzione, esso era noto specialmente come marchio principale e di riferimento per la produzione di cucine, scaldabagni, lavatrici, ed altri elettrodomestici di consumo. In un secondo momento, e nello specifico a partire dal 1975, esso poi si diresse anche verso un’altra direzione, che era quella di riuscire a rispondere con efficacia alle esigenze di riscaldamento termico. Fu così che nacquero le prime soluzioni per riscaldamento e climatizzazione, diventando negli anni Novanta, attraverso studi ed esperienze di settore, uno dei riferimenti leader del mercato per quel che riguarda il riscaldamento e la produzione di acqua calda.

Oggi, il marchio Ariston continua la sua scalata verso il successo nel settore del riscaldamento e del comfort termico, realizzando sempre prodotti di elevata qualità ed efficacia e andando sempre e costantemente alla ricerca di possibilità di miglioramento, garantendo rendimenti elevati, ma anche grande efficienza energetica per le sue caldaie.

caldaia murale ariston

 

Caldaie Ariston: le caratteristiche

Le caldaie Ariston rispecchiano bene la politica e la filosofia con la quale, da anni, opera il gruppo Ariston: una filosofia sempre più attenta alle domande dei clienti anche più esigenti, e pronta così a studiare sempre nuovi prodotti e nuove alternative, per garantire in questo modo una risposta pronta per tutto.

La filosofia di Ariston ha un occhio sempre attento per le esigenze del cliente, ma anche per quelle del pianeta: ed è così che essa studia, anno dopo anno, modello dopo modello, tutte le possibilità di mantenere un rapporto ottimale con le risorse naturalmente presenti, evidenziando sempre nuove proposte anche dal punto di vista del risparmio energetico.

caldaia ariston per interni

Le caldaie Ariston sono prodotti, quindi, caratterizzati da:

  • Un ottimo rapporto tra qualità e prezzo: anche il prodotto che presenta un costo minore e quindi più accessibile è sempre in grado di garantire il massimo rispetto dell’esigenza di avere una caldaia di ottima qualità.
  • Un rendimento elevato, che si può ottenere grazie al recupero del calore latente durante il processo di combustione. E questo significa che le caldaie Ariston sono sempre un passo avanti rispetto a molte altre.
  • Un ottimo rispetto delle nuove esigenze di efficienza energetica: questo si traduce sostanzialmente in un minor consumo di energia, e quindi anche in un possibile risparmiodal punto di vista economico.
  • Ottima funzionalità e scarso ingombro del prodotto, che così può essere inserito facilmente in tutti gli ambienti. Esistono caldaie da interni e da esterni, murali e convenzionali, di tutte le dimensioni e le capacità possibili.

In quest’ottica, è facile capire che acquistando una caldaia Ariston non si sbaglia mai. Per una massima ottimizzazione ed efficienza della spesa, però, è bene essere pienamente consapevoli delle varie tipologie di riferimento, dei prezzi, e delle differenze di prodotto, per scegliere sempre quello migliore nella risposta alle proprie esigenze.

 

Caldaie Ariston: le tipologie

Esistono, in commercio, moltissime tipologie di caldaie Ariston che, come abbiamo detto, possono presentare delle differenze ma sono tutte orientate a rispondere ad una esigenza ben precisa: quella di poter consumare il minimo di energia – e quindi di spesa – ottenendo il massimo del risultato.

Tra le varie tipologie di caldaie proposte da Ariston ricordiamo:

  • Caldaie da interno, che vanno posizionate in un luogo protetto.
  • Caldaie da esterno, che invece possono essere posizionate al di fuori, come ad esempio su un balcone o una veranda.
  • Caldaie da incasso, con diretta installazione nel muro.

Inoltre, possiamo ricordare le differenze che sussistono tra:

  • Caldaie a condensazione, con basse emissioni nocive, che vengono ridotte del 75% e basso consumo energetico, ribassato fino al 35%.
  • Caldaie a condensazione ad alta potenza, dotate di ingombro minimo, esse presentano delle funzionalità e delle prestazioni molto elevate.
  • Caldaie murali convenzionali, anche in questo caso poco ingombranti ma dotate di grande affidabilità, la certezza della tradizione e del rispetto di tutte quelle caratteristiche che rendono questo prodotto unico nel suo genere.

Tutte le caldaie Ariston permettono di ottenere il massimo dell’efficienza nel tempo, grazie al fatto che esse sono prodotte a partire da materiali specifici, come l’acciaio, che possono resistere all’usura ed alle intemperie anche più aggressive.

 

Caldaie Ariston: i prezzi di riferimento

Visto che non tutte le caldaie Ariston sono uguali, e soprattutto considerata la grande gamma di scelta che abbiamo a disposizione, non possiamo non ammettere come le caldaie Ariston abbiano dei prezzi di riferimento che variano, a seconda del tipo di installazione, dell’ingombro, del design, della tecnologia con cui esse operano, e di molti altri fattori.

In linea di massima, possiamo dire che una caldaia Ariston a condensazione con il massimo della tecnologia, come il modello Genius PREMIUM NET 35 EU SMART WI-FI +KIT-METANO – che è un top di gamma della nota azienda – avrà un costo abbastanza importante, pari a circa 1.300,00 euro. Esistono poi anche prodotti meno costosi, come il modello CARES PREMIUM A CONDENSAZIONE CAMERA STAGNA 24 KW METANO E GPL, che arriva a circa 800,00 euro di spesa.

 

Caldaie Ariston: i migliori modelli

Ariston propone caldaie per tutte le esigenze, per tutti i tipi di prezzo e per tutte le desiderate tecnologie. E questo significa che non si può definire un modello migliore in assoluto, ma che possiamo comunque pensare che esistano modelli differenti, in grado di rispondere in maniera personale alle specifiche esigenze di ognuno di noi.

Quando si parla di caldaie Ariston, tra i modelli di riferimento possiamo tuttavia ricordare le caldaie a condensazione ad alta potenza >35KW, in grado di garantire il minimo ingombro e la massima prestazione energetica,  con la più elevata flessibilità d’uso. Tra i modelli di questo tipo ricordiamo, ad esempio:

  • GENUS PREMIUM EVO HP 85-100 EU, adatta soprattutto per grandi locali, come ad esempio complessi residenziali;
  • GENUS PREMIUM EVO HP 115-150 EU, anche questa dalle prestazioni elevate per grandi metrature.

Per le soluzioni più semplici, invece, ricordiamo le classiche caldaie murali, che sono le convenzionali tipologie di caldaie, come ad esempio la CLAS EVO CF EU, e EGIS PLUS CF EU, entrambe affidabili e sicure anche nel rispetto delle tradizioni.

 

Caldaie Ariston: come sceglierle

Non è facile definire nello specifico e con certezza assoluta quale sia il migliore modello di caldaia proposto, perché tante sono le differenze, e tante sono le funzionalità: nella scelta è sempre bene fare riferimento alle proprie esigenze e quindi anche alla effettiva capacità di risposta dei vari modelli a queste esigenze.

Anche farsi consigliare da personale esperto e qualificato, al quale dire le proprie necessità può essere un consiglio valido e molto interessante: in ogni caso, nella scelta è bene pensare sia all’aspetto tecnico, che alle proprie esigenze di budget, per trovare quindi la migliore risposta possibile.

 

Caldaie Ariston: come risparmiare

Acquistare il prodotto direttamente può essere una scelta a doppio taglio: perché se da un lato permette di avere un confronto diretto con la casa produttrice, dall’altro lato è possibile che i costi siano più elevati e non facilmente soggetti a sconto. Per risparmiare, quindi, è sempre bene valutare una serie di preventivi e di negozi, e trovare la soluzione più adatta al proprio desiderio di mantenere un giusto rapporto tra qualità e prezzo.

Non dimentichiamo che Internet, in questo senso, è una risorsa davvero unica. Grazie alla rete ed ai consigli e suggerimenti di un servizio di richiesta di preventivi come Edilnet.it, possiamo sicuramente trovare la giusta risposta alle nostre esigenze.

 

Richiedi un preventivo gratuito adesso!

Lascia un commento e raccontaci la tua opinione o la tua esperienza

Usa questo form per lasciare un contributo personale su questo articolo. Se invece vuoi richiedere i preventivi gratuiti, usa il form sovrastante.

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ONLINE!

Scopri come ➜
X

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)