Stendibiancheria verticale, vantaggi e prezzi

Uno stendibiancheria verticale può essere la soluzione che cercavi per il tuo bucato. Scopri con noi i vantaggi e i prezzi degli stendini verticali!

stendibiancheria verticale vantaggi e prezzi
Stendibiancheria verticale, vantaggi e prezzi
User Rating: 4.5 (170 votes)

Stendere la biancheria al sole o comunque all’aria aperta, è sicuramente il modo più efficace e sicuro per asciugarla senza rischi e sprechi. Affidarsi alle moderne asciugatrici, d’altro canto, può comportare un dispendio di denaro e di consumi energetici. Un capo d’abbigliamento asciugato al naturale sotto il sole, inoltre, resta più morbido e più facile da stirare.

 

Possiamo affermare con certezza che stendendo i capi all’aria aperta si ottiene un risparmio in termini di tempo riguardo la stiratura e di denaro, considerando il consumo di energia elettrica dato dall’utilizzo dell’asciugatrice. Stendere il bucato all’aria aperta non inquina l’ambiente ed è una maniera ecologica ed economica per far asciugare la biancheria, mantenendola fresca e profumata.

 

 

Le varie tipologie di stendibiancheria

 

La scelta dello stendibiancheria si deve basare sulle proprie necessità e sullo spazio a disposizione.
Il mercato offre svariati modelli di stendibiancheria, con caratteristiche differenti sia in termini di materiale utilizzato che in base alla forma. I materiali utilizzati per la realizzazione degli stendibiancheria sono la plastica, la resina, il legno, l’alluminio e l’acciaio inox. stendibiancheria verticale

Alluminio ed acciaio risultano più robusti e capaci di resistere ad un peso maggiore, come quello di asciugamani e tappeti. La plastica, la resina e il legno trattato sono maggiormente resistenti alle intemperie. Affidandosi a prodotti realizzati da aziende serie è possibile acquistare uno stendibiancheria resistente sia al peso che alle intemperie.

I modelli maggiormente commercializzati sono i seguenti:

Stendibiancheria da pavimento in alluminio: modello tradizionale con base ad X che permette di stendere fino a 20 metri di bucato. Risulta comodo nell’utilizzo e facile da piegare e conservare.

Stendibiancheria da pavimento a torre: di tendenza negli ultimi anni, risulta particolarmente apprezzato poiché permette di ottimizzare lo spazio. Utile per stendere i capi di abbigliamento, ma non indicato per le lenzuola. La base occupa meno di 1 metro e, grazie ai 4 ripiani verticali, permette di stendere fino a 40 metri di bucato. Può essere utilizzato in balcone o posizionato all’interno del box doccia.

Stendibiancheria a soffitto saliscendi: utile per stendere le lenzuola ed i capi lunghi. Può essere utilizzato sia all’interno dell’abitazione che all’esterno, posizionandolo sopra la vasca da bagno oppure in balcone. Facile da installare, resta montato e pronto all’utilizzo in qualsiasi momento. Il bucato asciuga rapidamente anche in inverno. Questa tipologia di stendibiancheria è presente in commercio sia nella versione manuale che in quella motorizzata.

Stendibiancheria da parete a soffietto: un prodotto utile per stendere capi di piccole dimensioni. Sulla parete occupa circa 1 metro e si allunga garantendo una stenditura pressoché di 4 metri. Resta sempre montato. Può essere posizionato all’interno di una lavanderia oppure in balcone.

Stendibiancheria da esterno a scomparsa: da montare a parete, risulta quasi invisibile. Può essere utilizzato ovunque, sia all’interno dell’abitazione che all’esterno. Ottimo in terrazza, sul balcone ma anche in bagno o in lavanderia. Un prodotto salva spazio ideale per qualsiasi ambiente. È formato da una base rotonda ove si riavvolge il filo in fibra di nylon e da un dispositivo di bloccaggio.

 

 

Lo stendibiancheria verticale, caratteristiche

 

Sfruttare l’altezza è il modo migliore per ottimizzare lo spazio. Lo stendibiancheria standipanni verticale alluminio verticale è il prodotto ideale per massimizzare lo spazio a disposizione, senza rinunciare alla possibilità di stendere contemporaneamente tutto il bucato.

Gli stendibiancheria verticali a torre risultano pratici poiché possono essere utilizzati e trasportati ovunque, dall’interno della casa al balcone. Solitamente questo modello è dotato di comode ruote e di porta grucce. Di facile utilizzo, permette di far asciugare la biancheria e di evitare di stirare alcuni capi (stendendoli direttamente con la gruccia).

Occupa orientativamente meno di 1 metro sul pavimento e si sviluppa in verticale fino a circa 170 centimetri di altezza. Grazie alla presenza di griglie separate, la stenditura garantita è di circa 30/40 metri (varia in base al modello acquistato). Alcuni stendibiancheria a torre restano in piedi da soli e possono essere conservati dietro l’armadio oppure in balcone.

Lo stendibiancheria verticale richiudibile da soffitto è ideale per stendere le lenzuola e si monta con semplicità seguendo le istruzioni indicate nel manuale al momento dell’acquisto. Questo modello resta fissato al tetto, non occupa spazio nel pavimento ed è pronto all’utilizzo in qualsiasi momento.

Lo stendibiancheria da soffitto è un valido sostituto dell’asciugatrice, poiché permette di stendere agevolmente anche le lenzuola ed i capi più difficili da far asciugare. In più, potendo stendere i capi ben distesi, in alcuni casi è possibile evitare la stiratura. In un unico prodotto due vantaggi notevoli.

 

 

Quale stendibiancheria verticale comprare?

 

I migliori stendibiancheria verticali presenti sul mercato sono quelli prodotti dalle aziende Todeco, Meliconi, Homcom e Gimi. Possono essere acquistati nei punti vendita oppure direttamente online.

Il modello di stendibiancheria verticale Todeco è composto da 4 ripiani suddivisi in 8 griglie separate e due ripiani porta grucce, resta in piedi da solo ed è dotato di 6 comode ruote per il trasporto. Questo prodotto risulta resistente e stabile anche a pieno carico. La struttura è realizzata in acciaio inossidabile, durevole e resistente all’usura ed alle intemperie. I ripiani sono rotanti ed indipendenti. Non è obbligatorio aprirlo interamente prima dell’utilizzo. Integralmente ripiegato misura centimetri 87,9 x 13 x 165,1.

Il modello Meliconi Stendimeglio Junior Quadrifoglio garantisce 33 metri di stenditura occupando soltanto 83,5 centimetri di pavimento. La struttura è realizzata in alluminio resistente e 100% antiruggine. I fili, anch’essi in alluminio, sono spessi 6 centimetri per garantire un’asciugatura perfetta senza sgradevoli pieghe. La base anti-ribaltamento misura centimetri 83,5 x 72,5 ed è fornita di due vassoi raccogli goccia. I ripiani sono tutti indipendenti e richiudibili. Questo modello è alto 138 centimetri e da chiuso occupa soltanto 11,5 centimetri. Può essere conservato anche dietro una porta.

Questo stendibiancheria verticale è uno tra i più piccoli sul mercato. La base occupa centimetri 76 x 50 ed è alto 165 centimetri. Realizzato in acciaio con un particolare sistema ABS antiurto, permette di stendere fino a 18 metri di bucato. È dotato di 3 ripiani verticali con griglie e due porta grucce. Facile da piegare e conservare.

Lo stendibiancheria multifunzionale di lusso Homcom è un prodotto di ottima qualità. Ha un design classico, ottima stabilità anche a pieno carico ed è realizzato in acciaio inossidabile con particolari in doppio colore argento e bianco e 6 ruote per agevolare il trasporto. Questo modello supporta un carico di 4 kg ed è costituito da 4 ripiani e 2 porta grucce. I piedi si ripiegano occupando pochissimo spazio quando lo stendibiancheria deve essere conservato.

Il modello Gimi Modular 4 ripiani è uno stendibiancheria da pavimento verticale a torre prodotto in Italia. Telaio e fili sono realizzati interamente in acciaio. La base è realizzata con una forma ad X ed è dotata di 4 ruote. I quattro ripiani separati ed i due porta grucce permettono di stendere fino a 40 metri di bucato.

Il modello Gimi Vip 4 è prodotto in Italia. Questo stendibiancheria verticale a torre si compone di 4 ripiani separati con struttura e fili in acciaio e quattro ruote sulla base. Non è fornito di porta grucce ma ha un costo molto contenuto. Questo modello rappresenta un prodotto di qualità, ma ad un prezzo conveniente e senza particolari rifiniture.

Richiedi un preventivo gratuito adesso!

Lascia un commento e raccontaci la tua opinione o la tua esperienza

Usa questo form per lasciare un contributo personale su questo articolo. Se invece vuoi richiedere i preventivi gratuiti, usa il form sovrastante.

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ONLINE!

Scopri come ➜
X

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)