Come attrarre nuovi clienti nell’edilizia durante i periodi difficili?

 

Guida Essenziale per Specialisti Edinet

 

Voi permettere alla tua azienda di avere successo? Vuoi consentirle di farsi conoscere generando contatti nell’agguerrito campo dell’edilizia? Allora devi agire utilizzando i metodi migliori per trovare nuovi clienti e per soddisfarli al meglio.

 

In questo settore, la domanda di nuovi servizi crescerà nel corso dei prossimi anni: per questo motivo è bene che ogni impresa edile ed ogni tipologia di professionista ad essa legato, provveda fare il possibile per trovare una folta clientela a cui offrire nuovi servizi.

 

Ultimamente, molti potenziali clienti contattano diversi professionisti nel campo dell’edilizia: lo fanno per chiedere loro dei preventivi. Ecco perché è molto importante che il tuo sito internet sia ben posizionato e possa godere di ottima visibilità: in tale maniera verranno facilmente generati nuovi contatti e sarà conseguentemente possibile riuscire a trovare nuovi clienti.

 

Strategie per Nuovi Clienti nell'Edilizia

 

Il primo passo che devi compiere per aspirare ad essere un’azienda di successo, è dunque quello acquisire nuovi clienti. Ma come?

 

Procedi così:

1. Impara ad individuare i tuoi eventuali futuri clienti

 

Strategie Efficaci per Identificare Clienti

 

Un apposito sistema di generazione-contatti può facilitarti ampiamente le cose. Ogni azienda possiede il proprio mercato. Se la tua azienda si concentra nell’offrire i migliori servizi di edilizia a una clientela specifica, allora sarà possibile che quest’ultima sia veramente soddisfatta e l’azienda abbia una notevole crescita.

 

E’ inoltre possibile che i clienti che hai servito tornino in futuro da te, magari consigliandoti anche eventuali amici, parenti e colleghi.

 

In definitiva, il primo passo vincente per trovare nuova clientela, è quello di permettere a quest’ultima affidarsi a chi propone servizi eseguiti a regola d’arte: quindi professionisti esperti, seri e preparati.

 

2. Offri servizi personalizzati

 

Soluzioni su Misura: Eleva il Servizio Cliente

 

Ogni cliente presenta determinate necessità: può trattarsi di costruzioni, ristrutturazioni, progetti ecc..e ognuno va ascoltato e seguito con attenzione.

 

Non partire dal presupposto che la clientela debba avere a grandi linee esigenze più o meno simili: al contrario, devi essere sempre pronto a comprendere a fondo quali possano essere ogni volta le varie richieste.

 

Dovrai poi saper proporre la soluzione migliore, personalizzandola quando occorre, secondo le diverse e precise esigenze di ogni cliente: tutto questo ti porterà a lavorare rendendolo partecipe ai lavori da lui commissionati, partendo dal loro inizio inizio sino al loro termine.

 

3. Qualità di prodotti e servizi

 

Eccellenza nei Servizi: Garanzia di Qualità

 

Il metodo con cui lavori ed i materiali che utilizzi, rappresentano decisamente un’importante influenza sui clienti. Ricorda: per procurarti maggiori contatti e quindi per trovare più clientela, abbi sempre cura di non rinunciare mai alla qualità. Assicurati che i materiali impiegati siano veramente validi, inoltre accertati che i servizi proposti siano forniti soltanto da personale esperto e preparato.

 

Non dimenticare che la professionalità dipende dai risultati ottenuti: portare a termine un’opera contestata perché sono stati impiegati materiali di seconda scelta o addirittura scadenti, è un fatto che ovviamente rappresenta un pessimo biglietto da visita.

 

4. Pubblicità

 

Strategie di Marketing per l'Edilizia

 

Vuoi far conoscere la tua azienda? Allora devi reclamizzarla.

 

Per far riconoscere il nome della tua ditta puoi utilizzare diverse strategie, ma la migliore è certamente quella di pubblicizzarla. Sfruttare la pubblicità per la propria attività significa darle un’ampia visibilità: si tratta indubbiamente di un eccellente sistema per aumentare il numero di contatti.

 

5. Offerte irresistibili

 

Offerta Unica per Impulso Aziendale

 

Una delle maggiori preoccupazioni dei vari professionisti che si occupano di edilizia, è quella relativa ai costi presenti nei loro preventivi.

 

So perfettamente cosa pensa un vero professionista nel momento in cui prepara una proposta: “le tariffe competitive sono allettanti, ma non devono assolutamente compromettere la qualità!”

 

Bene, allora segui il mio consiglio.

 

Per andare incontro alla clientela, metti in pratica qualche appetitosa soluzione.

 

Ad esempio potresti proporre un interessante sconto sull’acquisto di uno o più materiali, oppure potresti offrire un bonus su un’eventuale opera futura…insomma, cerca di catturare l’attenzione del cliente permettendogli di ottenere qualche apprezzabile risparmio, eventualmente su successivi controlli e/o manutenzioni.

 

Questo ti permetterà di creare una possibile continuità nei rapporti con un determinato committente, il quale in seguito potrebbe anche raccomandarti ad altre persone.

 

Provvedi poi ad approfondire il discorso con il committente: spesso ti capiterà di scoprire che il problema principale non è affatto il prezzo per l’esecuzione di un lavoro, ma è piuttosto quello di riuscire a capire esattamente ciò che il cliente vuole ottenere; solo così potrai realmente offrirgli la soluzione adeguata.

 


 

La tua azienda sta vivendo un momento buio e vorresti trovare una strategia efficace per trovare nuovi clienti? Contattaci senza esitare. (sarà piacevole trovare una rapida la via d’uscita insieme)

 

Luca Tacchetti (Cto T&T Global Service Ltd™)

 

✉ E-mail: marketing@edilnet.it

 

 

 

grazie-icona

Grazie!

– Se vuoi lasciaci un commento oppure condividi quest’articolo con i tuoi colleghi –