30 Aprile 2024
Blog.Edilnet.it »» EdilNet News - Le notizie del giorno »» ROCKWOOL presenta il legno come risorsa fondamentale nel settore edile

Il panorama dell’edilizia sta vivendo una rivoluzione, con una marcata virata verso la sostenibilità e l’innovazione.

 

Per ROCKWOOL in questo contesto, il legno emerge come protagonista, promettendo di ridisegnare le nostre città e il modo in cui concepiamo gli spazi abitativi.

 

L’impegno europeo per un’edilizia verde

 

La Direttiva UE Case Green è solo l’ultima di una serie di misure adottate dall’Europa per promuovere un’edilizia più sostenibile. Con l’obiettivo di migliorare i tassi di riqualificazione degli edifici, ridurre consumi ed emissioni e puntare alla neutralità climatica entro il 2050, questa direttiva mette in luce l’importanza di materiali eco-compatibili, come il legno, per l’intero ciclo di vita degli edifici.

 

Il legno: una scelta sostenibile e innovativa

 

Il legno si posiziona come una risorsa chiave per l’edilizia del futuro, grazie alla sua capacità di ridurre le emissioni di carbonio e favorire un approccio circolare nella costruzione. L’evento esplorerà come l’adozione del legno nei processi costruttivi possa rappresentare una svolta per il settore, avviando nuovi percorsi di riqualificazione edilizia e promuovendo pratiche più sostenibili.

 

Le soluzioni avanzate di ROCKWOOL per l’edilizia in legno

 

Mauro Tricotti, Project Sales Manager presso ROCKWOOL, ha illustrato come le soluzioni innovative dell’azienda per gli edifici in legno stiano elevando gli standard di qualità nell’isolamento termico, acustico e nella gestione dell’equilibrio igrometrico. La presentazione coprirà sia il settore residenziale che quello terziario, mostrando applicazioni pratiche che spaziano dalle costruzioni più semplici a quelle complesse.

 

Un dialogo aperto con gli esperti del settore

 

Angelo Marchetti, presidente di Filiera Legno, porterà il suo contributo in rappresentanza dell’Associazione Nazionale delle Industrie del Legno. Questa collaborazione sottolinea la volontà di ROCKWOOL di creare un dialogo aperto e costruttivo, coinvolgendo tutte le parti interessate per discutere i futuri orizzonti dell’edilizia sostenibile.

 

Non perdete l’opportunità di scoprire come il legno stia ridefinendo le fondamenta dell’edilizia moderna e ispirando  nuove prospettive per professionisti del settore e appassionati di tecnologie costruttive avanzate.

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)