27 Giugno 2025
Blog.Edilnet.it »» EdilNet News - Le notizie del giorno »» Ferragni compra casa, ma quel bagno è un vero incubo
Bagno originale anni '50 da ristrutturare nella nuova casa della Ferragni.

Credits Foto @valentinaferragni Via Instagram

Dal glamour alle macerie (letteralmente). Con un cognome così, questa scelta abitativa ha fatto alzare più di un sopracciglio. Tra pareti da abbattere, pavimenti old style e un bagno da ristrutturare di sana pianta. Ma non è chi pensate.

 

Una casa vintage nel cuore di Milano

 

Il progetto è ambizioso: comprare casa a Milano e ristrutturarla da zero. Il fatto è che l’appartamento nel cuore di Milano, città nella quale l’imprenditrice ha scelto di restare “per lavoro e per comodità”, è fuori dagli standard Ferragni style. E, infatti, ciò che ha davvero catturato l’attenzione dei follower è stato il contrasto estremo tra il “prima” e il “dopo”, immortalato in una carrellata fotografica che ha fatto impazzire Instagram.

 

Nella caption si legge: “Dal 1956 al 2025. Non ancora pronta ma mi sento già a casa”. Ed è proprio qui il punto: una casa ancora da definire, ma già vissuta emotivamente. Le immagini parlano chiaro: pavimenti ricoperti da cartoni, pareti nude, attrezzi in vista, e un bagno che definire “datato” è un eufemismo.

 

Ferragni nuovo look: Martello in mano e caschetto da muratore

 

Quando una Ferragni fa qualcosa, il web si ferma. E anche questa volta non fa eccezione. Una casa da rifare completamente e un bagno “horror”. Cosa sta succedendo? È un ennesimo colpo di scena, ma non è la regina dei social al centro dell’attenzione: stavolta tocca a Valentina Ferragni, la sorella minore, che ha scelto di voltare pagina… partendo dalle fondamenta.

 

In uno dei video pubblicati, Valentina indossa caschetto da cantiere e martello da demolizione, pronta a buttare giù un muro con le proprie mani. E lo fa davvero.

 

Un gesto simbolico, che sancisce la voglia di costruire qualcosa di nuovo, personale, su misura. Altro che ristrutturazione “chiavi in mano”: qui c’è tutta l’intenzione di creare un ambiente che parli della coppia, della storia tra Valentina Ferragni e di Matteo Napoletano.

 

E in effetti, lo dice chiaramente: “Non mi piacciono le case tutte uguali in condomini tutti uguali. Amo le case con del carattere, che parlino veramente delle persone che ci abitano”. Un concetto che piacerà molto a chi ama ristrutturazioni personalizzate e soluzioni abitative su misura.

 

Perché Valentina Ferragni ha scelto una casa da ristrutturare?

 

Le modifiche strutturali non mancano. Una parete è stata abbattuta per rendere il living più arioso e luminoso. La veranda ha cambiato volto grazie a tinteggiature fresche e interventi mirati. E se il bagno da ristrutturare era “horror”, ora è già in viaggio verso il 2025. Stessa sorte per la cucina, che sarà costruita da zero: ogni dettaglio, ogni mobile, ogni finitura sarà frutto di una scelta personale.

 

E mentre l’ex casa da single – moderna e con arredo minimalista – viene lentamente lasciata alle spalle, questo nuovo spazio promette un mix di stile retrò e contemporaneo, con tocchi eccentrici e autentici.

 

In fondo, la scelta di Valentina è tutt’altro che insensata: “Se la compri già rifatta, la paghi molto di più… per nulla. Nessuna casa sarà mai casa come quella che decidi di fare da zero”. E non ha tutti i torti: in tempi di mercato immobiliare rovente, acquistare un immobile da ristrutturare può rivelarsi la scelta più intelligente e creativa. Una lezione di design, certo, ma anche un invito a investire sul proprio spazio come estensione della propria personalità. Che tu ti chiami Valentina Ferragni oppure Maria Rossi.

 

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments