30 Ottobre 2024
Blog.Edilnet.it »» EdilNet News - Le notizie del giorno »» SelExpò 2024-2025, nasce il salone itinerante dell’edilizia leggera e delle finiture
SelExpò 2024-2025, nasce il salone itinerante dell’edilizia leggera e delle finiture
Presentato il programma di SelExpò: fiera itinerante dell'edilizia leggera e delle finiture. Un viaggio lungo 2 anni che inizia a Bologna.

Cos’è SelExpò?

 

SelExpò è un evento innovativo dedicato all’edilizia leggera, ai colori e alle finiture. Si tratta di un salone itinerante (nato dalla collaborazione tra SAIE-La Fiera delle Costruzioni e Piacenza Expo) che si svolgerà in varie tappe tra il 2024 e il 2025.

 

Nell’intenzione degli organizzatori questo evento offre alle aziende del settore un’importante piattaforma per presentare soluzioni all’avanguardia e consolidare la loro reputazione. Ciò sarà possibile grazie a un programma articolato che prevede esposizioni, ma anche occasioni di confronto e di formazione per professionisti, imprese edili, costruttori e progettisti.

 

Oltre alle esposizioni, infatti, SelExpò offre numerose possibilità di networking. Durante l’evento, saranno organizzate nelle aree speech sessioni di presentazione di case history con la partecipazione di esperti, aziende e associazioni del settore.

 

Tali momenti di incontro sono pensati per fornire approfondimenti sulle tecniche di posa di sistemi vernicianti, resinosi e impermeabilizzanti, per superfici interne ed esterne di design.

 

Il focus sull’edilizia leggera e sulle finiture

 

L’edilizia leggera è un settore in continua evoluzione, caratterizzato da una ricerca costante di soluzioni sostenibili, economiche ed efficienti dal punto di vista energetico.

 

SelExpò offrirà ai visitatori un’ampia gamma di prodotti e servizi che rispondono a queste esigenze. Alcuni dei focus principali dell’evento includono:

 

  • Materiali sostenibili: l’attenzione è rivolta alla riduzione dell’impatto ambientale attraverso l’uso di materiali ecocompatibili.

 

  • Tecnologie avanzate: tecnologie come la stampa 3D e la realtà aumentata stanno trasformando il modo di progettare e costruire edifici leggeri.

 

  • Efficienza energetica: opzioni innovative per migliorare l’isolamento termico e ridurre i consumi energetici sono sempre più richieste nel settore.

 

Quali sono le tappe di SelExpò 2024/25?

 

Le tappe di SelExpò 2024/25 includono Bologna, Piacenza e Bari, coprendo così le macroaree del territorio nazionale: nord, centro e sud.

 

  • Prima tappa, SAIE – La Fiera delle Costruzioni: a BolognaFiere, dal 9 al 12 ottobre 2024, sarà allestita la Piazza Espositiva Finiture Tecniche e Colore “powered by SelExpò”. Tale spazio sarà dedicato alle tecniche e ai processi di finitura, rivestimento e applicazione, fornendo una piattaforma alle aziende produttrici di resine, malte, fissanti e prodotti vernicianti per presentare le loro proposte innovative.

 

  • Seconda tappa, SelExpò Piacenza: il 20 e 21 febbraio 2025, Piacenza Expo diventerà una fiera del colore, dell’edilizia leggera e delle finiture.

 

  • Terza tappa, SelExpò Bari: dal 23 al 25 ottobre 2025, torna all’interno di SAIE Bari la nuova edizione della Piazza Espositiva Finiture Tecniche e Colore.
Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments