22 Gennaio 2025
Blog.Edilnet.it »» EdilNet News - Le notizie del giorno »» Unboxing con sorpresa: la casa prefabbrica comprata su Amazon è un vero pacco
Una casa in vendita su Amazon: tipologia prefabbricata categoria lusso.

Comprare casa prefabbricata con pochi clic? Si può fare, su Amazon (ovviamente). Tali soluzioni abitative sono funzionali e adatte a diversi budget, ma prima di metterle nel carrello è importante conoscere i dettagli (neanche tanto marginali).

 

Case su Amazon: offerta abitativa low cost?

 

Negli ultimi anni, Amazon ha esteso il suo catalogo includendo case prefabbricate per offrire ai consumatori la possibilità di acquistare una soluzione abitativa direttamente online. Le case da comprare online variano per dimensioni e design e anche per prezzo, rispondendo a diverse esigenze di budget. Ad esempio, è possibile trovare una casa prefabbricata pieghevole in pannelli sandwich acciaio, con due camere da letto, cucina, bagno e soggiorno, proposta a circa 18.919 euro.

 

Se da un lato Amazon sta democratizzando l’accesso a case prefabbricate economiche, dall’altro non mancano le opzioni di lusso, come dimostra l’abitazione da 54.000 dollari proposta da Indian E-Commerce. Questa casa, che potrebbe rientrare nella speciale classifica delle 10 case prefabbricate più belle al mondo, è lunga 12 metri, è pre-cablata per elettricità e impianti idraulici, realizzata con acciaio zincato e dotata di tecnologia smart. Il tutto acquistabile con pochi click e consegnabile non solo negli USA ma anche in Svizzera.

 

Le case in vendita su Amazon In Italia, invece, comprendono le prefabbricate rimovibili ovvero quelle che non necessitano di permessi perché senza allacci permanenti alle reti di servizi pubblici.

 

Case antisismiche prefabbricate: su Amazon sono così

 

Una delle offerte di punta tra le abitazioni prefabbricate del catalogo Amazon è la casa prefabbricata a due piani di Emonia, acquistabile a partire da 26.000 euro e progettata per un pubblico che cerca soluzioni abitative minimali e a basso impatto.

 

La casa prefabbricata Emonia sorprende per le sue specifiche tecniche. Alta 6 metri e costruita con materiali resistenti, è progettata con i criteri dell’edilizia antisismica, e può resistere a venti forti e maltempo. Il produttore garantisce una durata di vita di almeno 20 anni e offre sei mesi di manutenzione gratuita, un plus che potrebbe attrarre chi cerca stabilità a lungo termine.

 

Nonostante le dimensioni compatte, la casa si sviluppa su due piani, massimizzando lo spazio a disposizione. Gli ambienti interni sono luminosi e funzionali, mentre le due aree esterne possono essere trasformate in terrazze ideali per barbecue, relax o momenti all’aria aperta.

 

Compra una casa su Amazon e non funziona: cosa è successo?

 

Comprare una casa prefabbricata su Amazon potrebbe sembrare un’idea geniale per risparmiare tempo e ottenere una soluzione abitativa moderna con pochi click. Ma come ci insegna lo youtuber Graham, di 26 anni, la realtà può riservare sorprese al limite dell’assurdo. Graham ha acquistato una casa prefabbricata al costo di 36.000 euro, dimensioni 5 metri per 6, completamente arredata e pronta all’uso. Almeno sulla carta.

 

Confezionata in una scatola, come ogni altro prodotto Amazon, la casa è stata montata e aperta con tanto entusiasmo. Dentro al pacco c’erano finestre, un bagno, un televisore da 50 pollici, mobili vari, un letto e persino un divano. Insomma, sembrava tutto perfetto. Sembrava… Perché nel suo video diventato virale con oltre 7 milioni di visualizzazioni, Graham si è mostrato perplesso: “Dove attacco il frigorifero se non ci sono prese elettriche?”. In realtà a mancare non è soltanto l’impianto elettrico della cucina e della casa, ma anche gli allacci idraulici.

 

Tutto era chiaramente scritto nella descrizione del prodotto, compresa la nota che invitava ad “assumere un elettricista per il cablaggio standard americano”. Amazon, dal canto suo, ha chiarito che queste case prefabbricate non includono impianti e sono vendute come “base” da completare secondo le esigenze personali dell’acquirente. E, ovviamente, a sue spese…

 

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments