
Scopri il contenuto di questa pagina in breve
Suo malgrado è il personaggio del momento. Dopo le rivelazioni di “Falsissimo” di Fabrizio Corona, Signorini si è autosospeso da Mediaset e adesso è ufficialmente indagato. Entriamo nell’appartamento di Milano dove si sarebbero svolti i fatti dello scandalo.
La bufera su Signorini: ultime notizie
Qui non siamo nel classico “teatrino social”: la notizia, stavolta, è pesante. Alfonso Signorini risulta indagato e il Codacons ha definito l’autosospensione “insufficiente”, chiedendo la sospensione cautelativa della nuova edizione del Grande Fratello fino a chiarimento dei fatti e alla verifica delle procedure di selezione dei concorrenti.
I fatti sono noti: Fabrizio Corona – nel suo format su YouTube “Falsissimo” – ha raccolto le rivelazioni di Antonio Medugno, modello che nel 2021 sostiene di avere avuto avances (esplicite) da parte del giornalista e conduttore del GF.
Il motivo? Il prezzo del successo: un ‘obolo’ da pagare per partecipare al Grande Fratello. Stando alle dichiarazioni di Medugno, il tutto si sarebbe svolto nell’appartamento milanese di Signorini.
Il “duplex” milanese di Alfonso Signorini
Negli scatti social il giornalista e conduttore TV ha poche volte condiviso i suoi interni domestici. Per certo si sa che vive nella città nella quale è nato e dove ha costruito la sua carriera, Milano. Dove? Si parla di una zona centrale e prestigiosa, frequentata da personaggi dello spettacolo, artisti e imprenditori, comoda per teatri, musei e locali storici.
La casa è un appartamento di lusso su due livelli, con un mix di pavimenti in legno scuro, arredi chiari e un’impronta minimal. Il cuore “wow” è il contrasto tra estetica e funzionalità. E poi c’è l’ambiente che alza davvero l’asticella: la cucina situata all’ultimo piano, in un open space con pavimenti in gres chiaro e “dotato delle più moderne tecnologie”.
Il valore della musica e il gusto dell’arte
Qui entra in scena la parte più personale. L’appartamento privato di Signorini è pieno di opere d’arte originali e oggetti di design scelti secondo il gusto del conduttore:
- Sculture classiche e moderne;
- Un dipinto della cantante Maria Callas, artista “particolarmente amata” da Signorini, che ha scritto anche una biografia-romanzo intitolata Troppo fiera, troppo fragile;
- Un pianoforte lussuoso per esercitarsi e suonare (con un rimando al passato da studente al Conservatorio di Milano);
- Stile di arredamento minimal, con prevalenza del bianco.
La palestra privata: il vero “capriccio VIP”
Il dettaglio che rivela il culto di Alfonso Signorini sulla ‘presenza fisica’ sono le due stanza adibite a palestra. Sì proprio due. Il direttore di “Chi”, infatti, non ha mai fatto mistero di tenere alla prestanza del corpo e l’attrezzatura lo dimostra: una cyclette, un tapis roulant e un quadro svedese.
Per il pavimento la scelta è caduta su un caldo parquet scuro e non mancano, neppure qui, le opere d’arte. Le stanze sono spaziose e luminose, con l’elegante pavimento di legno scuro che si abbina perfettamente a quadri, dipinti e specchi appesi alle pareti.


