3 Febbraio 2025
Blog.Edilnet.it »» EdilNet News - Le notizie del giorno »» Bocelli e Neymar vicini di casa nel condominio più esclusivo al mondo
Rendering di un bagno di lusso in una delle Sky Mansion Penthouses come quella comprata da Bocelli a Dubai.

Neymar e Andrea Bocelli vicini di casa: succede a Dubai e dove se no? Qui il cantante italiano e il calciatore brasiliano hanno scelto di comprare casa all’interno del nuovo simbolo del lusso nel panorama immobiliare globale. Eccessi no limits!

 

Neymar in Brasile? intanto si gode l’attico stratosferico a Dubai

 

Per la cifra niente affatto irrisoria di 200 milioni di AED (circa 54,45 milioni di dollari) Neymar ha acquistato una delle undici esclusive Sky Mansion Penthouses situate nel quartiere di Business Bay, all’interno dei Bugatti Residences by Binghatti. Questo complesso residenziale è un omaggio al lusso estremo: una spiaggia privata ispirata alla Costa Azzurra, una piscina con vista panoramica mozzafiato sullo skyline di Dubai, un fitness club e un ristorante gourmet. Non manca nemmeno un ascensore privato per auto, un optional molto apprezzato dai calciatori, a quanto pare, come dimostra la suite di Messi a Miami.

 

Non sorprende che Neymar, forte del contratto multimilionario firmato con l’Al Hilal in Arabia Saudita nel 2023, con uno stipendio da 100 milioni di USD a stagione, abbia aggiunto questa perla immobiliare al suo portfolio. Tuttavia, il calciatore non sta attraversando un momento roseo con il suo club attuale, dove gli infortuni e le prestazioni deludenti hanno oscurato la sua permanenza. Si parla quindi di un suo possibile ritorno in Patria: i tifosi del Santos (da dove è partito da ragazzino per l’Europa) attendono speranzosi.

 

Bocelli cede al fascino dei Bugatti Residences by Binghatti

 

Non è solo Neymar a cedere al fascino del lusso targato Bugatti. Anche il celebre tenore Andrea Bocelli ha scelto di unirsi a questa cerchia esclusiva, acquistando una residenza all’interno dello stesso complesso. La conferma è arrivata durante una cerimonia tenutasi all’Emirates Palace Hotel di Abu Dhabi, alla presenza di Muhammad Binghatti, presidente della Binghatti Developers.

 

Bocelli ha optato per una proprietà dotata di servizi di prima classe: piscina privata e interni curati nei minimi dettagli da un team internazionale di interior designer che hanno sviluppato stanze con materiali di pregio, come i bagni di lusso con vasca stand alone, marmi e rubinetteria preziosa. Il progetto si distingue per il suo carattere architettonico unico, che trae ispirazione dall’atmosfera elegante del Principato di Monaco e della Riviera Francese.

 

Come è fatto il Bugatti Residences?

 

Per quanto il costo delle abitazioni sia fuori portata per i comuni mortali è lontano dalle cifre che girano per le case più costose al mondo. Vero è che il Bugatti Residences by Binghatti è un complesso di edifici e non una villa a solo. Si tratta di una scelta voluta dal finanziatore dell’impresa immobiliare Muhammad Binghatti. Situati nel cuore di Dubai, a pochi passi dal Burj Khalifa, questi edifici ridefiniscono il concetto di esclusività.

 

Il progetto, nato dalla collaborazione tra due marchi visionari come Bugatti e Binghatti, comprende 171 Riviera Mansions e 11 Sky Mansion Penthouses, ognuna unica nel suo genere, con layout personalizzati e dettagli sontuosi.

 

Tra i servizi offerti si annoverano una spa con idromassaggio, un club fitness all’avanguardia, un tavolo da chef con ristorante gourmet e un servizio di concierge privato. Gli spazi comuni includono una spiaggia stile Riviera e un club esclusivo per i residenti illustri come Neymar o Bocelli. Ispirandosi alla sofisticata atmosfera della Costa Azzurra, offre uno stile di vita che unisce eleganza, comfort e innovazione: un simbolo di successo e status che solo pochi possono permettersi.

 

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments