6 Giugno 2024
Blog.Edilnet.it »» EdilNet News - Le notizie del giorno »» Approvato appalto da 1,3 milioni a Campobasso per riqualificazione edilizia sociale
blank

La città di Campobasso sta per vivere un’importante trasformazione grazie al progetto di riqualificazione del patrimonio edilizio sociale in via San Giovanni.

 

L’appalto, del valore di circa 1,3 milioni di euro, è stato aggiudicato dal Comune di Campobasso, portando nuove prospettive abitative per venti giovani coppie.

 

Un progetto finanziato dal pnrr per un futuro migliore

 

L’iniziativa è parte integrante del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), che ha stanziato fondi per sostenere la rigenerazione urbana e migliorare la qualità della vita dei cittadini. Il progetto di via San Giovanni rappresenta un tassello fondamentale per la crescita sostenibile e inclusiva di Campobasso, offrendo abitazioni moderne e confortevoli alle giovani coppie che desiderano stabilirsi in città.

 

Un processo di gara trasparente e competitivo

 

La gara d’appalto ha visto la partecipazione di dieci operatori economici, con due di essi che hanno presentato le loro proposte. La selezione finale ha garantito la trasparenza e l’equità del processo, assicurando che i lavori di riqualificazione saranno affidati a professionisti competenti e qualificati. Questo passo è cruciale per garantire la qualità e l’efficienza del progetto, che porterà benefici tangibili alla comunità.

 

Benefici concreti per la comunità di campobasso

 

Il progetto non solo migliorerà le condizioni abitative, ma contribuirà anche a stimolare l’economia locale attraverso la creazione di posti di lavoro e l’incremento delle attività commerciali nella zona. Le giovani coppie che beneficeranno degli alloggi ristrutturati troveranno un ambiente accogliente e ben collegato, ideale per costruire il loro futuro e contribuire alla vitalità della città.

 

Un esempio di impegno e innovazione urbana

 

L’assegnazione di questo appalto dimostra l’impegno del Comune di Campobasso nel promuovere progetti di sviluppo urbano sostenibile. La riqualificazione di via San Giovanni è solo uno dei tanti interventi previsti dal Pnrr, ma rappresenta un esempio significativo di come le risorse pubbliche possano essere utilizzate per migliorare concretamente la vita dei cittadini.

 

Il futuro di Campobasso appare dunque più luminoso grazie a iniziative come questa, che puntano a creare una città più vivibile, moderna e inclusiva per tutti.

 

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)