30 Ottobre 2024
Blog.Edilnet.it »» EdilNet News - Le notizie del giorno »» Poste Italiane assume ingegneri per progetti infrastrutturali (candidature entro 30/12/24)
poste italiane progetto polis lavoro ingegneri
Opportunità di lavoro per ingegneri all'interno del Progetto Polis di Poste Italiane. Tutti i dettagli su come candidarsi.

Poste Italiane assume professionisti per il Progetto Polis

 

Tra gli 8 pilastri sui quali si fonda la missione strategica di Poste Italiane, spicca la valorizzazione del territorio. Tale obiettivo strategico è al centro del Progetto Polis (Case di Servizi di Cittadinanza Digitale): un piano complementare al PNRR promosso dal Governo.

 

Polis vuole abbattere le barriere digitali che separano i piccoli centri, meno raggiungibili, dal resto del Paese assicurando, da un lato, le medesime opportunità agli abitanti e, contestualmente, creando una rete di spazi, la più grande d’Italia, destinati al coworking e agli eventi di formazione dei cittadini.

 

In sintesi, Polis mira a una riqualificazione e trasformazione degli Uffici Postali presenti sul territorio nazionale, con diversi focus:

 

  • implementazione delle nuove tecnologie digitali;

 

  • accessibilità;

 

  • sostenibilità ambientale.

 

Al fine di realizzare suddette iniziative sono richieste diverse figure di professionisti per unirsi alla Funzione Immobiliare: la struttura interna di Poste Italiane che si occupa della gestione del patrimonio immobiliare.

 

Quali sono i requisiti richiesti

 

Per partecipare alla selezione di Poste Italiane per il Progetto Polis è necessaria la laurea in ingegneria nelle seguenti aree di competenza:

 

  • ambientale;

 

  • civile;

 

  • delle costruzioni;

 

  • edile-architettura;

 

  • elettronica/elettrotecnica;

 

  • gestionale;

 

  • industriale o ingegneria meccanica.

 

All’interno di Poste Italiane, i professionisti selezionati collaboreranno con il team interno di una delle più grandi reti immobiliari corporate, a livello nazionale. Le mansioni sono relative ai progetti di rinnovamento infrastrutturale, con gestione di lavori edili e impiantistici.

 

Come candidarsi

 

L’inserimento lavorativo per i professionisti è con contratto a tempo indeterminato nel comparto aziendale “Funzione Immobiliare” di Poste Italiane nelle sedi di Trento, Torino, Milano, Venezia, Genova, Bologna e Firenze.

 

L’opportunità è aperta a professionisti formati e giovani laureati che vogliono consolidare oppure acquisire competenze, all’interno di un percorso professionale qualificante e di crescita.

 

I professionisti che intendono candidarsi per il Progetto Polis devono compilare il form online e inviare la propria candidatura entro il 30 dicembre 2024.

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments