Il contenuto di questa pagina in breve
Chi non vorrebbe vivere le avventure di un VIP? Ma se l’avventura si svolge in un ascensore in panne allora è decisamente meglio evitare. È il caso del medesimo “contrattempo” capitato a questi due noti personaggi.
Versace chiusa in ascensore: la notte degli Oscar si trasforma in un film di paura
L’ascensore guasto ha rischiato di compromettere la notte degli Oscar per Donatella Versace. Proprio così, nonostante l’innovazione dei controlli affidati all’intelligenza artificiale, anche gli ascensori dei VIP fanno i capricci.
Ecco cosa è successo. La stilista era attesa a un party di raccolta fondi di beneficenza, ma è rimasta bloccata nell’ascensore con la paura di essere assente a un evento importante.
Nel frattempo che la sicurezza aveva chiamato i vigili del fuoco, un collaboratore ha forzato le porte riuscendo a liberarla.
Infine, una volta salita sul palco della festa, organizzata su una lussuosa terrazza di Los Angeles, Versace ha prima raccontato la propria disavventura e ha poi sensibilizzato i presenti a donare per cause filantropiche.
Ascensore guasto? La star di Hollywood ci fa una story Instagram
Stessa situazione, ovvero guasto all’ascensore, per l’attrice Jennifer Garner bloccata in ascensore per più di un’ora all’Hard Rock Hotel di San Diego in California.
La star di Hollywood, che ha condiviso questa esperienza poco piacevole con altre persone, ha documentato su Instagram l’accaduto.
Nei video, la Garner alterna momenti di scherzo ad altri di crescente insofferenza dovuta al passare del tempo. E, dopo aver invocato Deadpool & Wolverine (personaggi Marvel del suo ultimo film), ha intrattenuto le altre persone e i follower intonando un paio di canzoni.
Alla fine, dopo circa 1 ora e un quarto, l’impianto è ripartito tra le grida di gioia degli intrappolati.
Guasti all’ascensore: per molti un incubo (che si può prevenire!)
Le disavventure a lieto fine che hanno visto protagoniste la Versace e la Garner sono in realtà del tutto comuni laddove sono installati ascensori esterni o interni.
Purtroppo, la cronaca racconta anche di episodi meno “scanzonati” nei quali un guasto all’ascensore mette a rischio l’incolumità e la salute di persone anziane o con difficoltà fisiche.
Da ciò consegue che la scelta e l’installazione dell’ascensore deve essere ben ponderata non soltanto in edifici ad alto traffico, come teatri o alberghi, ma anche negli edifici ad uso residenziale.
Va da sé che affidarsi alle aziende specializzata in installazione ascensori, è un passaggio obbligato a prescindere dall’ubicazione e dalla destinazione d’uso dell’impianto.
I professionisti del settore conoscono e applicano le norme sugli impianti ascensoristici relative alla sicurezza e alla manutenzione programmata. E sono la loro competenza e professionalità a garantire agli utenti rapida assistenza nell’eventualità di un guasto.
Senza contare che si avvalgono di tecnologie innovative e di impianti all’avanguardia tali da ridurre il rischio di blocchi (comunque possibili).