23 Luglio 2024
Blog.Edilnet.it »» EdilNet News - Le notizie del giorno »» Ecco le date di SAEM 2024: salone dell’edilizia e dell’innovazione
Ecco le date di SAEM 2024: salone dell’edilizia e dell’innovazione
Prime anticipazioni di SAEM 2024: fiera dell'edilizia e dell'innovazione in programma a Misterbianco, in provincia di Catania.

SAEM 2024: quali sono le date annunciate?

 

L’edizione numero 28 di SAEM è in programma dal 15 al 17 novembre 2024 al Centro Fieristico SiciliaFiera, a Misterbianco di Catania.

 

La nuova edizione vuole confermare il ruolo che SAEM, salone dell’edilizia e dell’innovazione, ricopre come occasione di business e networking per le aziende della filiera delle costruzioni nel Sud Italia.

 

La novità di quest’anno è che la fiera si allarga, occupando due interi padiglioni (C1 e C2) all’interno del polo fieristico catanese e l’area esterna per riuscire a ospitare il 30% in più di aziende nazionali.

 

L’organizzazione è quella consolidata di Eurofiere che, negli anni, è riuscita a fare diventare SAEM una degli appuntamenti di settore più importanti nel panorama italiano.

 

Cosa c’è nella fiera dell’edilizia in Sicilia?

 

SAEM ospita le principali aziende del comparto così da fornire un’esperienza professionale completa e un’opportunità di confronto e di business per i professionisti siciliani e non.

 

La fiera è organizzata in 6 settori che offrono una panoramica a 360° dell’intero comparto:

 

 

  • impianti;

 

  • macchine movimento terra;

 

  • progettazione e digitalizzazione;

 

  • riqualificazione urbana;

 

  • servizi e media.

 

Il format dell’edizione 2024 di SAEM si preannuncia arricchito nei contenuti, con diverse iniziative (come incontri, workshop e presentazioni) rivolte a tutti gli operatori e sostenute dalle partnership con ordini professionali, associazioni di categoria ed enti di formazione.

 

Il programma è attualmente in corso di aggiornamento e nei prossimi mesi sono attese novità.

 

Informazioni pratiche SAEM 2024

 

SAEM è l’unico appuntamento così completo e strutturato in Sicilia, dedicato al mondo dell’edilizia. Nei tre giorni si getta uno sguardo al futuro, toccando con mano gli scenari presenti e possibili del sistema delle costruzioni, scoprendo cosa succede e cosa succederà nel settore dei materiali e delle tecniche edili.

 

Prodotti innovativi e tecnologie digitali stanno modificando i cantieri e l’intero sistema, proponendo soluzioni efficaci che rispondono alle esigenze dei professionisti e fornendo opzioni diverse per i vari progetti: costruzioni residenziali, opere infrastrutturali, edifici industriali o terziari.

 

  • Dove si svolge: presso i padiglioni di SiciliaFiera, a Misterbianco (Catania);

 

  • Come arrivare: bus urbano 421 da Stazione Centrale a Parcheggio Nesima (distanza 900 m); fermata Metro Nesima; autostrada principali direttici prendere uscita Misterbianco e proseguire in Via Fontana e Via Lineri, direzione Via Bologna.

 

  • Quando: da venerdì 15 a domenica 17 novembre, dalle ore 9 alle ore 19.
Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)