14 Aprile 2024
Blog.Edilnet.it »» EdilNet News - Le notizie del giorno »» Continua la collaborazione tra Mapei e Panariagroup per la sostenibilità

In un mondo dove la consapevolezza ambientale è in costante crescita, due giganti del settore edile, Panariagroup e Mapei, rinnovano il loro impegno verso la sostenibilità.

 

Attraverso un’iniziativa congiunta, hanno deciso di portare avanti un dialogo costruttivo con professionisti e architetti, promuovendo principi di costruzione ecologici.

 

Seminari per una progettazione consapevole

 

Il seminario “La pavimentazione a CO2 100% compensata” segna un nuovo capitolo nella collaborazione tra Panariagroup e Mapei. Questo evento si pone come punto di riferimento per chi cerca di integrare nella propria pratica professionale soluzioni all’avanguardia nel rispetto dell’ambiente. L’incontro mira a sensibilizzare su come l’adozione di materiali sostenibili possa influenzare positivamente l’ambiente costruito.

 

Innovazione e ricerca: i pilastri della decarbonizzazione

 

Panariagroup svela i risultati del progetto Think Zero, illustrando come la ricerca e l’innovazione siano essenziali per raggiungere l’obiettivo di una produzione ceramica decarbonizzata. Grazie a tecnologie avanzate, la compagnia è riuscita a compensare completamente le emissioni di CO2, presentando un prodotto ceramico 100% carbon neutral.

 

Zero Mapei: un passo verso l’edilizia sostenibile

 

Mapei introduce la linea Zero Mapei, enfatizzando l’importanza della compensazione delle emissioni di CO2 residue. Attraverso un approccio basato sul Life Cycle Assessment (LCA), l’azienda dimostra il suo impegno nella riduzione degli impatti ambientali dei propri prodotti, offrendo soluzioni durature e rispettose del pianeta.

 

Il valore aggiunto della sostenibilità urbana

 

L’evento ha messo in luce l’importanza dell’edilizia sostenibile come elemento chiave per il benessere della comunità. L’intervento di Anna Lisa Boni, Assessora del comune di Bologna, ha sottolineato gli sforzi della città nell’ambito della sostenibilità, evidenziando come iniziative come questa siano fondamentali per raggiungere gli obiettivi di neutralità climatica.

 

In un contesto globale dove la sostenibilità diventa sempre più una priorità, Panariagroup e Mapei dimostrano che attraverso la collaborazione, l’innovazione e l’impegno concreto è possibile contribuire significativamente alla creazione di un futuro più verde per l’edilizia. Questa partnership non solo rappresenta un modello di riferimento per il settore ma invita tutti gli stakeholder a partecipare attivamente alla transizione ecologica, per un impatto positivo sulle città del domani.

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)