18 Dicembre 2024
Blog.Edilnet.it »» EdilNet News - Le notizie del giorno »» Casa accanto a Ciro Immobile? Ecco quanto costa realizzare il tuo sogno a Napoli
Pettorano sul Gizio winter aerial view

Pettorano sul Gizio winter aerial view

Diventare vicino di casa di Ciro Immobile? È solo (si fa per dire!) una questione di budget. Il centravanti, ex Lazio e Campione d’Europa con la Nazionale nel 2021, ha investito in un lussuoso palazzo a Napoli dove sono in vendita altri appartamenti.

 

Dove ha investito Ciro Immobile?

 

Come altri colleghi calciatori, anche Ciro Immobile ha deciso di diversificare i guadagni e il mattone resta sempre un investimento di attrattiva. In particolare, l’attaccante in forza al Beşiktaş e nativo di Torre Annunziata, non ha saputo resistere al richiamo della terra natia e, piuttosto che costruire una nuova casa a Napoli (magari una villa nei quartieri top), ha optato per un palazzo nel cuore della città partenopea.

 

Si tratta dello storico Palazzo Nanà in piazza Nicola Amore. La notizia è stata confermata dall’AD di Santandrea Luxury Houses, Fabio Guglielmi, che ha sottolineato con soddisfazione la scelta del campione di un’abitazione prestigiosa nel centro di Napoli.

 

Come sono gli appartamenti di lusso di Palazzo Nanà?

 

Palazzo Nanà è situato in piazza Nicola Amore, meglio nota come la “piazza dei quattro palazzi” (‘e quatto palazze) per i quattro edifici in stile neorinascimentale che le fanno da cornice. Fu costruito nel 1880 per volontà dell’allora Nicola Amore e si distingue per la sua possente architettura.

 

Questo edificio, si sviluppa su otto livelli di cui uno entroterra, è stato sottoposto a un importante progetto di restauro e risanamento conservativo che ha consentito il rinnovamento di 80 appartamenti di diversa pezzatura (tra 40 mq e 150 mq), dai bilocali per coppie fino agli attici con vista panoramica a 360° sul golfo e sulla città.

 

Tutti gli immobili, compreso quello del calciatore Ciro Immobile, godono di un contesto raffinato e dei comfort garantiti dalle tecnologie innovative. Lo studio di architettura che ha curato il progetto ha scelto materiali e finiture di design in grado di soddisfare i più elevati standard di efficienza energetica.

 

la corte interna di palazzo nanà nel centro di napoli
Credits foto: www.instagram.com/palazzonanasuitesandapartments/

 

Quanto costa un appartamento come quello di Immobile a Palazzo Nanà?

 

La scelta di Immobile per Palazzo Nanà sarebbe dovuta sia alla posizione centrale dell’edificio, che al contesto lussuoso degli appartamenti. Senza dimenticare che i lavori di ristrutturazione, a partire dal consolidamento delle fondamenta e dal restauro della facciata, hanno dato nuova vita all’edificio che ha però mantenuto la sua anima originale.

 

In particolare, gli interventi hanno riguardato il recupero delle statue e degli stucchi che caratterizzano la facciata esterna, oltre al restauro del cortile interno. Per quanto riguarda gli interni, in base al budget i clienti hanno la possibilità di personalizzare l’arredamento secondo i propri gusti scegliendo tra diversi stili disponibili.

 

Ma quanto costa tutto questo? Non è dato sapere il prezzo dell’appartamento di Ciro Immobile, ma è stato messo recentemente in vendita un immobile nello stesso palazzo. Si tratta di un trilocale di 80 mq al piano attico. Il prezzo? La richiesta è di 790.000€, che tradotto fa più di 9.800 € al mq. Di conseguenza, ipotizzando finiture di lusso e una metratura di 150 mq al piano attico, abitare vicino a Ciro Immobile può costare fino a 1,5 milioni di euro.

 

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments