18 Dicembre 2024
Blog.Edilnet.it »» EdilNet News - Le notizie del giorno »» Bombay Palace: Achille Lauro firma la sua prima ‘hit’ nell’edilizia green
Immagine di Achille Lauro con look finta pelle stile anni 70

Credits foto: www.instagram.com/achilleidol

Dal palco al settore dell’edilizia green il passo non è breve, ma Achille Lauro è un personaggio abituato a ‘osare’. Il cantante romano investe nel settore immobiliare con un’azienda leader nel mattone sostenibile.

 

Achille Lauro immobiliarista dall’anima green?

 

Achille Lauro, all’anagrafe Lauro De Marinis, giudice vincente dell’ultimo X Factor e prossimo a salire nuovamente sul palco dell’Ariston per la prossima edizione di Sanremo, ha deciso provare l’avventura nel settore immobiliare.

 

Per il suo nuovo progetto l’artista romano ha scelto come partner l’azienda Techbau, all’avanguardia per la costruzione di strutture innovative e sostenibili. La prima realizzazione di questa nuova partnership sorgerà nei pressi del quartiere Eur a Roma, città natale di Achille Lauro.

 

Techbau: eccellenza del mattone sostenibile

 

Techbau non è nuova a progetti di alto livello legati all’edilizia sostenibile. Il brand, guidato da Marchiori, vanta certificazioni prestigiose quali ad esempio:

 

  • Certificazione Leed: garantisce il rispetto di criteri avanzati di efficienza energetica, gestione sostenibile delle risorse idriche e utilizzo di materiali a basso impatto ambientale.

 

  • Certificazione Zerocarbon: attesta l’impegno nella riduzione delle emissioni di CO2, puntando alla completa neutralità carbonica grazie all’uso di tecnologie d’avanguardia.

 

Questi standard confermano il focus dell’azienda nel creare immobili che rispettano l’ambiente e migliorano la qualità della vita urbana. Achille Lauro ha deciso di sposare questa filosofia e di partecipare a progetto edilizio innovativo nel cuore della Capitale.

 

Dove sorgerà il nuovo palazzo ‘firmato’ da Achille Lauro?

 

La prima “palazzina verde” del cantante sorgerà a Roma, nel quartiere Torrino, a due passi dall’Eur. La zona, nota per l’alta densità di immobili residenziali e la presenza di vecchi uffici in disuso, sta vivendo una fase di riqualificazione urbana.

 

L’idea alla base del progetto è chiara: lavorare secondo gli schemi della riqualificazione edilizia per trasformare edifici esistenti e ridurre al minimo l’impatto ambientale, invece di costruire da zero. Questo approccio abbatte la produzione di CO2, spesso legata alle nuove costruzioni, e promuove la rigenerazione secondo i principi dell’edilizia sostenibile. Il risultato sarà un complesso residenziale moderno, attento all’ambiente e alle esigenze degli abitanti, con spazi verdi, zone ricreative e una forte attenzione alla qualità abitativa.

 

Cos’è “Bombay Palace” e quando sarà completato?

 

Il debutto di Achille Lauro nel settore immobiliare ha un nome evocativo, “Bombay Palace” che richiama sia la visione innovativa del cantante e di Techbau, sia una nota via dell’Eur (incrocio con viale dell’Oceano Indiano). Il progetto residenziale, sarà completato entro il 2025, e prevede 90 unità abitative caratterizzate da:

 

  • Spazi ampi e luminosi grazie ad affacci esterni;

 

  • Zone verdi e aree giochi per le famiglie;

 

  • Connessione ottimale con i servizi del quartiere.

 

La scelta del Torrino, un quartiere già molto urbanizzato, dimostra come si possa fare edilizia moderna senza impattare pesantemente sull’ambiente, trasformando il volto di aree che necessitano di rinascita. Una sfida ambiziosa che conferma le grandi potenzialità di Techbau e l’impegno di Lauro per il futuro della Capitale, come lui stesso ha dichiarato: “A Roma ho le mie radici: questo progetto è un modo per lasciare qualcosa di duraturo nella città che amo”.

 

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments