Vasca idromassaggio, quale scegliere?

La vasca idromassaggio al giorno d'oggi non è più un bene riservato a pochi, anche tu potrai averne una e dedicarti al tuo benessere! Ma quale scegliere?

Vasca idromassaggio, quale scegliere?
Rating Utenti: 4.4 (123 voti)

Se avete deciso di installare una vasca idromassaggio, vi starete chiedendo quale modello faccia al caso vostro! Troverete qui di seguito delucidazioni sui vari tipi di vasca idromassaggio in commercio, su quali siano i reali benefici e soprattutto su come fare per non spendere una fortuna!

 

 

Una vasca idromassaggio illuminata

 

Una vasca idromassaggio è quella vasca che al suo interno ha delle bocchette dalle quali viene emanata aria, si riceve così un massaggio dall’acqua, che produce dei benefici per il corpo, in base alla potenza del getto, essi saranno mirati al rilassamento o alla tonificazione.

 

tipi di vasca idromassaggio

 

Grazie all’idromassaggio la sensazione di benessere è immediata ed appunto, secondo la pressione esercitata, esso può distendere tensioni muscolari e contratture o, al contrario, stimolare dei punti in maniera energica.

 

Al giorno d’oggi la vasca idromassaggio non è più un lusso riservato a pochi, ma si sta diffondendo sempre di più nelle nostre case. Questo perché se ne riescono a trovare per tutte le tasche e i modelli sono davvero tanti, a partire dalla più semplice fino ad arrivare ad esemplari sofisticati, muniti di numerosi optionals. Tutto dipende dal budget a disposizione e da quanto vogliamo spendere per il nostro benessere.

 

Esistono dunque in commercio diversi tipi di vasca idromassaggio, scopriamone alcuni:

  • con cromoterapia;
  • con aromaterapia;
  • per due persone;
  • ad angolo;
  • ad incastro;
  • munita di I Pod/MP3.

 

Vasca idromassaggio con cromoterapia

 

La cromoterapia è una medicina non convenzionale per alleviare alcuni malesseri fisici e psichici. Unito alle virtù dell’acqua, ogni colore possiede delle proprietà specifiche per l’organismo.

 

I colori caldi, come rosso, arancione e giallo, sono stimolanti. Essi favoriscono il buon umore e la circolazione di energia. Gli adepti della cromoterapia sono d’accordo sui poteri per combattere problemi digestivi e affezioni cutanee.

 

I colori freddi, come verde e blu, favoriscono invece il relax. Il verde, colore dell’armonia, permetterà di alleviare mal di testa e insonnia ed il blu avrà benefici sul piano psicologico soprattutto al livello di concentrazione. La vasca idromassaggio dotata di cromoterapia è munita di LEDS e di un sistema di illuminazione ben preciso. Essa dispone di un comando per gestire le differenti opzioni.

 

vasca idromassaggio cromoterapia

Vasca idromassaggio con cromoterapia

 

Vasca idromassaggio con aromaterapia

 

Etimologicamente essa corrisponde ad una cura attraverso i profumi e più precisamente gli estratti aromatici delle piante. Attualmente questi estratti si presentano sotto forma di oli essenziali (potrebbe interessarti leggere la nostra guida “Diffusori di oli essenziali: quale scegliere tra i migliori“). Ve ne sono diversi e ciascuno ha delle particolari proprietà. Ad esempio gli agrumi hanno degli effetti dinamizzanti, essi sono molto efficaci nella lotta contro la cellulite.

 

Per un vero momento di relax invece sono da preferire gli oli essenziali di lavanda e rosmarino, che agiscono in funzione rilassante. Pensate che meraviglia tornare a casa la sera, dopo una giornata storta e riuscire ad eliminare lo stress, preparandovi così ad una buona notte di sonno!

 

Se avrete acquistato una vasca idromassaggio con aromaterapia, vi basterà versare gli oli essenziali scelti nel diffusore ed essi si espanderanno sia nell’acqua che nell’ambiente. Alcuni di essi vanno versati così come sono, altri invece devono essere prima diluiti con altri prodotti, avete solo l’imbarazzo della scelta!

 

 

Ecco alcune delle migliori essenze profumate per la casa (in offerta) più recensite e più acquistate online – con spedizione gratuita e non:

 

vasca idromassaggio con aromaterapia

Vasca idromassaggio con aromaterapia

 

Vasca idromassaggio per due persone

 

Se avete lo spazio necessario non rinunciate ad una vasca idromassaggio per due! La vita oggi è diventata davvero frenetica, tra lavoro, casa, figli e impegni vari, si finisce sempre per trascurare il proprio partner.

 

Con questa vasca potrete condividere dei piacevoli momenti di relax e fuggire insieme dalle preoccupazioni della vita quotidiana. Chissà quante volte vi sarete detti: ‘questo week-end ce ne andiamo in un centro benessere’ e poi invece siete finiti al compleanno di un amichetto di vostro figlio! Dunque non vi resta altro da fare che installare la vasca per due persone!

 

 

vasca idromassaggio per due persone

Vasca idromassaggio per due persone

 

Vasca idromassaggio ad angolo

 

Che sia per una ragione puramente estetica o per una questione di mancanza di spazio, la vasca ad angolo ha un design elegante e piacevole. A seconda di spazio e budget a disposizione, potrete dotarla di numerosi optionals e scegliere il modello che più fa per voi.

 

 

vasca idromassaggio ad angolo

Vasca idromassaggio ad angolo

 

Vasca idromassaggio a incastro

 

Questo tipo di vasca si distingue per semplicità ed eleganza. Essa è disponibile in diversi modelli ed è accessibile a tutti i budget. Ve ne sono di diverse forme, dimensioni e materiali. Sta dunque al vostro gusto scegliere.

 

Ovviamente il costo sale in rapporto alle funzioni di cui essa è dotata. Esistono due modi per installarla:

  1. sotto il livello del pavimento;
  2. sopraelevata, come su un podio.

La scelta dipende dallo stile del bagno e dal budget a disposizione.

 

Vasca idromassaggio munita di I Pod/MP3

 

Per i più esigenti vi sono dei modelli muniti di I Pod/MP3, ovviamente il costo sarà un po’ più elevato, ma se siete amanti della musica potete anche pensare di fare questo investimento per il vostro benessere. Potrete scegliere tra musica classica e moderna, il vostro genere preferito e il momento del bagno diventerà davvero un piacere irrinunciabile!

 

vasca idromassaggio

Vasca idromassaggio con I Pad/MP3

 

Ma quanto costa una vasca idromassaggio?

 

Il prezzo della vasca idromassaggio è estremamente variabile. Esso dipende innanzitutto dal modello scelto, dai materiali utilizzati, dalle dimensioni, dalla forma, dal tipo di massaggio e soprattutto dalle funzioni della vasca.

 

Possiamo dire che mediamente si parte dai 400 € per una vasca idromassaggio di livello base e si può arrivare davvero a cifre esagerate, sfociando nel lusso sfrenato! Tenete conto, nel momento in cui calcolate la spesa, che c’è anche il costo d’installazione. Inoltre dovete anche pensare all’aumento che avrete nella bolletta, poiché ovviamente avrete dei consumi maggiori. A questo punto siete pronti per scegliere la vostra vasca idromassaggio e aprire le porte della vostra casa al benessere!

 

NOTA: tutte le informazioni, i prezzi, i costi da noi forniti hanno carattere puramente indicativo.
Ogni prezzo è variabile per condizioni economiche, di tempistiche, di mercato e di località.

 

 


 

 

Ecco una testimonianza ricevuta da un lettore del blog per l’articolo “Vasca idromassaggio, quale scegliere?”:

 

Ciao a tutti e complimenti per il sito perché è molto bello e pieno di buone informazioni e di idee e consigli, oltretutto è davvero ben fatto. Ho appena acquistato un ampio appartamento in una zona centrale di Grosseto approfittando del fatto che i prezzi delle case in questi ultimi anni sono scesi, ma devo dire che mentre la cucina e gli altri ambienti sono a posto e basta solo una bella tinteggiata alle pareti, il bagno non mi piace per niente! Ha piastrelle di un colore pessimo e comunque i sanitari sono da cambiare, quindi ho deciso di rifarlo.
Già che ci sono, ne approfitto per eliminare anche la vecchia vasca mettendone una con idromassaggio, ma prima voglio informarmi bene sul prezzo di una vasca di quale tipo e di buona marca, e anche sui costi di installazione fatta da seri professionisti. Non voglio che magari mi vada ad accadere quello che è successo al mio amico!
Lui un paio di anni fa si è fatto sistemare la vasca idromassaggio da un paio di operai di sua conoscenza che evidentemente non erano competenti per quel lavoro e dopo pochi mesi qualcosa si è bloccato, forse una pompa se ricordo bene, e così non funzionava più niente! Preferisco spendere la giusta cifra facendo eseguire i lavori da una ditta che mi mandi persone esperte, perché devo pensare alla mia sicurezza e voglio spendere bene i miei soldi!!

È inutile farsi attirare da manodopera dai costi molto bassi per poi dover rifare le cose o per far riparare i danni, perché in questa maniera invece di risparmiare si spende di più! Ora chiederò un po’ di preventivi alle ditte qui in città e poi vi racconterò’ come sono andati i lavori.
Ciao
Giuliano M. – Grosseto 12-02-16

 


 

 

Se vuoi raccontare la tua storia o darci una testimonianza dei tuoi lavori svolti, contattaci ed inviacela, la pubblicheremo on-line dopo un controllo senza riferimenti personali.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime