Come trovare clienti per una piccola impresa

Stai cercando nuovi clienti per la tua piccola azienda, per farla crescere ed aumentare il tuo business? Ecco come trovare clienti per una piccola impresa!

Come trovare clienti per una piccola impresa

Ci sono diverse tecniche per attrarre clienti e trovare ordini per la propria impresa, che sia una piccola o grande, il gioco principale e’ sempre lo stesso: riuscire a farsi notare per quello che facciamo meglio. Ovviamente se l’azienda non è grandissima potrebbe essere ancora più complicato. Allora come trovare clienti per una piccola impresa?

Oggi giorno veniamo bombardati da spot televisivi che ci consigliano questo o quel prodotto, ma tutta questa informazione sotto forma di marketing ha una efficacia ridotta e soprattutto non è alla portata di tutti.

Analizzando dei dati ci siamo resi conto che la pubblicità sulle reti televisive ha una bassissima conversione in rapporto utenza-interesse, ciò che secondo noi invece è più efficace è sicuramente la pubblicità via internet.Come trovare clienti per una piccola impresa

Dunque come trovare clienti per una piccola impresa attraverso internet? Innanzitutto è fondamentale essere presente nei siti “amici”, ossia quei siti che trattano cose inerenti al nostro lavoro o al tipo di servizio che svolgiamo.

Adesso ti starai domandando: ma per essere presente su un sito web con la mia azienda quanto dovrò pagare? E come posso capire PRIMA di spendere soldi se ne valga la pena?

La risposta e’ semplicissima:

1- Pubblicizzati Gratuitamente.

2- Portali di Aziende-Professionisti-Rivenditori.

Una tecnica per riuscire ad avere contatti di persone interessate, di potenziali clienti della tua zona, e’ quella di essere rintracciabile sui più grandi siti di catalogazione aziende, dove chi naviga, sta cercando aziende come la tua.

Un portale che potrebbe fare il tuo caso e’ www.Edilnet.it. Su www.edilnet.it la registrazione è TOTALMENTE GRATUITA e NON CI SONO COSTI DI ABBONAMENTO. Selezionando la tua categoria lavorativa ed indicando la tua zona d’interesse, riceverai gratuitamente le richieste di preventivo rispondenti ai criteri di ricerca da te selezionati. Con la REGISTRAZIONE GRATUITA avrai la possibilità di pubblicizzare i tuoi servizi, i tuoi prodotti e potrai aggiungere foto dei lavori da te svolti, potrai inoltre descrivere la tua azienda, pubblicare annunci o particolari offerte. Tutto ciò senza spendere un euro!! Pagherai solo nel momento in cui vorrai contattare un cliente, MAI nessuno ti obbligherà a farlo.Come trovare clienti per una piccola impresa

Ti starai domandando, ed e’ anche giusto che tu lo faccia: ma perché mi consigli proprio edilnet.it e non altri siti tipo pagine gialle?

Semplice: la specificità! Tutti i siti ti aiuteranno ad aumentare la tua visibilità, non ci sono sono siti cattivi e siti buoni, ma ci sono sicuramente siti specifici per un determinato ambito e siti specifici per altri.

Il riassunto, ossia il “succo” di questi consigli e’ uno solo:

più riuscirai a mettere in mostra la tua azienda a persone che hanno bisogno del tuo servizio, più sara’ facile per te riuscire ad ottenere nuovi clienti e trovare lavoro per la tua azienda, anche se piccola!

Ecco dunque come trovare clienti per una piccola impresa. Adesso spetta a te decidere su come investire il tuo tempo per pubblicizzarti e renderti visibile, ricordati che nessuna azienda e’ riuscita a crescere senza avere una vera strategia su come trovare nuovi clienti. Allora cosa aspetti?! Registrati ora!!