Trapano a percussione: guida all’acquisto del miglior modello

Trapano a percussione: guida all'acquisto di uno strumento dotato di duplice funzione. La punta ruota e batte allo stesso tempo.

Trapano a percussione: guida all’acquisto del miglior modello
Rating Utenti: 4.5 (237 voti)

Il trapano a percussione è uno strumento molto interessante per la foratura, in quanto è dotato di una possibilità di duplice movimento in cui la punta del trapano spinge contro il piano da forare ed allo stesso tempo ruota. Questa caratteristica – la più importante del trapano a percussione – rende possibile l’uso di questo utensile su un’ampia varietà di materiali da forare.

 

Un moderno trapano a percussione

 

Trapani a percussione: caratteristiche e tipologie?

 

La caratteristica principale che distingue il trapano a percussione – anche detto trapano a battente – dagli altri tipi di questo strumento è la capacità della punta di ruotare e battere allo stesso tempo. Questa capacità rende possibile un uso molto ampio del trapano a percussione, che in tal modo riesce a forare qualunque superficie e in questo senso potrebbe essere preferito ad altri strumenti di questo tipo.

 

Tra i fattori che concorrono nella scelta del trapano a percussione migliore, andrebbero analizzati, nello specifico:

 

  • Potenza del trapano: in questo senso bisogna sottolineare che più è elevata la potenza del trapano, maggiore è la sua robustezza e la sua capacità di forare anche materiali che altrimenti sarebbero molto impegnativi. Un trapano avvitatore a batteria non riuscirebbe a forare su calcestruzzo anche perché il suo motore non è molto efficace e potente.

 

  • Velocità del trapano: bisognerebbe sempre scegliere un trapano dalla velocità variabile e quindi regolabile, per essere sicuri di poter lavorare abilmente su tutti i piani e su tutte le superfici.

 

  • Versatilità di foratura: un trapano a battente è in grado di forare su superfici anche molto dure e difficili e quindi di eseguire lavori sostanzialmente impegnativi.

 

Trapano a percussione: quando serve

 

Data la sua specifica caratteristica, il trapano a percussione serve per lo più per soddisfare le esigenze di un lavoro particolarmente impegnativo, come ad esempio la foratura d calcestruzzo o di muro. Questo trapano è un prodotto molto potente, dalla struttura forte ed ergonomica, e può soddisfare il bisogno di lavoratori professionisti e di appassionati del fai da te che non vogliono rinunciare alle caratteristiche di foratura efficace e funzionale.

 

Trapano a percussione: quali i prezzi

 

In commercio si possono trovare i più svariati prodotti, dei più svariati prezzi e tipologie. A seconda del tipo di prodotto, possono variare alcune delle caratteristiche dell’utensile, e questo è il motivo per il quale prima di effettuare una scelta è bene sempre leggere non solo le specifiche del trapano, ma anche affidarsi ai consigli ed ai suggerimenti online. Tutto ciò può essere utilissimo per essere infine certi di poter fare il giusto acquisto, a seconda delle proprie specifiche esigenze e di individuare il miglior rapporto tra qualità e prezzo.

 

Ecco alcuni dei migliori trapani a percussione (in offerta) più recensiti e più acquistati online – con spedizione gratuita e non:

 

 

Di seguito inseriamo alcune schede tecniche e descrizioni di trapani a percussione che possiamo trovare in vendita e che hanno ottenuto delle recensioni positive da parte dei nostri lettori. Le inseriamo cercando di riassumere tutto in maniera chiara ed esplicativa e sperando che vi siano utili per una scelta finale più consapevole.

 

Bosch Professional 0601217100 GSB 13 RE Trapano Battente: si tratta di uno strumento dal costo abbordabile, che ha delle elevate capacità di maneggevolezza grazie alla sua struttura ergonomica ed alla sua leggerezza. È dotato di softgrip e di mandrino autoserrante, e garantisce una adeguata esattezza e precisione nella foratura.

 

Black+Decker BDCHD18K-QW Trapano Avvitatore a Percussione, 18 V, al Litio, 1.5 Ah: venduto in comoda valigetta è un prodotto semplice ma anche molto funzionale, in grado di forare precisamente anche legno e metallo.

 

BLACK+DECKER KR504CRESK-QS Trapano a Percussione, 500 W: non ha il massimo della potenza e questa caratteristica rende questo trapano meno adatto a lavori troppo impegnativi. In ogni caso fa bene il suo lavoro di foratura anche di materiali differenti come legno, metallo e calcestruzzo, dotato anche di capacità di regolazione della velocità.

 

BLACK+DECKER CD714CRES-QS Trapano a Percussione, 710 W – codice Asin B00BL6U59S: dotato di una potenza media, questo trapano a percussione è dotato di possibilità di regolazione della velocità per adattarsi alla foratura di una serie di materiali diversi, ha una struttura ergonomica, e il mandrino auto serrante.

 

Bosch 0603127005 Compact Easy Trapano Battente: un prodotto dotato di coppia di serraggio max. 7,5 Nm. Compatto, anche se non particolarmente potente.

 

Makita HP1641 Trapano a percussione, 680 W: questo prodotto ha una potenza di circa 680 W. Non è forse uno tra i più potenti in assoluto, ma riesce comunque a fare bene il suo lavoro su tipologie non particolarmente impegnative di lavorazioni. Il mandrino è autoserrante.

 

DeWalt DCD776C2-QW Trapano Avvitatore con Percussione, 18 V, XR Litio, 1.3 Ah: è un trapano che offre la possibilità di lavorare in maniera molto precisa e sicura, dotato di possibilità di controllo e regolazione della velocità, mandrino autoserrante, e impugnatura ergonomica.

 

 

Trapano a percussione: come risparmiare

 

Al giorno d’oggi la tecnologia sta sempre più avanzando e quindi, grazie ai progressi tecnologici che coinvolgono la nostra quotidianità, abbiamo, ogni giorno di più, opportunità per rendere migliore la nostra vita in generale. Per quel che riguarda il settore degli acquisti, abbiamo anche in questo caso una vita sicuramente migliorata, grazie al miglioramento delle esperienze di acquisto che ci consentono di risparmiare tempo e denaro.

 

Il motivo di questa opportunità è molto semplice e comprensibile: infatti, nella quotidianità possiamo contare su acquisti più interessanti, che riguardano in questo caso la facile individuazione del miglior rapporto tra qualità e prezzo. Acquistando online, si abbattono sia i tempi di ricerca presso i negozi fisici – che comporterebbero, comunque, il dover uscire da casa, prendere l’automobile e perdere sicuramente più tempo – sia i costi. E si ha anche la possibilità di leggere le recensioni di altri utenti, potendo così effettuare una scelta più oculata.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime