Togliere i segni di pennarello dal muro, come?

Aprite la porta della cameretta e ...uno shock! I vostri adorati bambini hanno lasciato un ricordo.. ed ora....come togliere i segni di pennarello dal muro?

togliere i segni di pennarello dal muro
Togliere i segni di pennarello dal muro, come?
User Rating: 4.3 (9 votes)

Richiedi Preventivi Gratuiti

Chi ha dei bambini in casa vi saprà dire quanto questi amano mostrare la loro creatività e la loro vena artistica con i pennarelli indelebili sui muri! Ovviamente dopo la prima opera d’arte difficilmente lo rifaranno, poiché i genitori avranno spiegato loro le possibili conseguenze di un eventuale ripetersi in futuro di tal gesto! Rimane comunque da togliere i segni di pennarello dal muro e nonostante molte persone pensino che questo sia impossibile, in realtà una soluzione c’è, quindi non disperate! 

Rimuovere segni di pennarello

E’ possibile togliere i segni di pennarello dal muro utilizzando il giusto metodo. Innanzitutto è importante però capire perché questa operazione è così difficoltosa: il pennarello indelebile è resistente all’acqua, esso contiene solventi come alcool, toluene e xilene ed è per questo che può essere utilizzato su diverse superfici come carta, pietra, metallo, vestiti, vetro, etc.  A proposito, è bene sapere che anche l’evidenziatore fa parte della famiglia dei pennarelli indelebili.

togliere i segni di pennarello dal muroUno dei metodi più efficaci per togliere i segni di pennarello dal muro è utilizzare la lacca spray per capelli. Per prima cosa dovete spruzzarla sulla parte del muro in cui ci sono i segni e iniziate a compiere con una spugnetta dei movimenti rotatori. Andate avanti così per qualche minuto. Nel momento in cui le scritte sono sparite lasciate asciugare bene la parete. Potrebbero rimanere degli aloni, dunque, una volta che il muro è bene asciutto, completate la pulizia con un panno imbevuto di acqua tiepida e sapone neutro. A questo punto il nostro lavoro è terminato, quindi non ci resta che attendere che il tutto sia asciutto per valutare il risultato finale.

Qualora non fossimo riusciti a togliere i segni di pennarello dal muro completamente, dobbiamo passare al piano B, quello di riserva! Disponibile in tutti i negozi che vendono prodotti per la pulizia, facilmente reperibile in commercio, vi è la ‘gomma magica’ di Mastro Lindo, ne esistono di altre marche, ma questa ho personalmente appurato che funziona, quindi posso consigliarvela! Basta seguire le istruzioni sulla confezione, niente di complicato, è davvero ottima per risolvere il problema!

togliere i segni di pennarello

Disponibile su Amazon a prezzi scontati.

Se però, malauguratamente, ancora non vi trovate soddisfatti del risultato, non siete riusciti del tutto a togliere i segni di pennarello dal muro e vi piange il cuore che la vostra parete sia rovinata, non rimane altro da fare che contattare un esperto che riuscirà a porre rimedio. Vi consigliamo di richiedere più preventivi gratuiti dalle ditte della vostra zona, non è un lavoro gigantesco, ma è comunque possibile risparmiare qualcosa, quindi perché buttare via dei soldi?

Altro incidente  che ci si trova ad affrontare con i bambini in casa, è che questi possano uscire, con il pennarello, fuori dal foglio da disegno e segnare il tavolo. Qualora il tavolo sia bianco, dovrebbe essere sufficiente passare con una gomma per cancellare la matita. Se invece si tratta di un tavolo di legno il consiglio è di mettere dentifricio sbiancante su uno spazzolino e passarlo sui segni con un movimento circolare più o meno per cinque minuti. Infine risciacquate abbondantemente e il gioco è fatto!

Richiedi un preventivo gratutito adesso!

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ONLINE! Scopri come!
X

Richiedi Preventivi Gratuiti