Tagliabulloni: guida all’acquisto del migliore

Tagliabulloni: quando serve? Quali sono i migliori modelli attualmente in commercio? Una guida all’acquisto dettagliata e completa di prezzi.

Tagliabulloni: guida all’acquisto del migliore
Rating Utenti: 4.5 (197 voti)

Tagliabulloni: quando serve? Quali sono i migliori modelli disponibili in commercio? Una guida all’acquisto dettagliata e completa di prezzi. Per una spesa consapevole e intelligente, capace di andare incontro a tutte le esigenze e non deludere le aspettative. Caratteristiche e tipologie di uno degli attrezzi più usati dagli amanti del bricolage ed anche dai lavoratori professionisti.

 

Tagliabulloni: caratteristiche e tipologie

 

Per dimensioni, materiali e struttura è possibile individuare e classificare diversi tipi di tagliabulloni. Vi sono taglia bulloni professionali, taglia bulloni elettrici, tagliabulloni di piccole e grandi dimensioni e tagliabulloni con pezzi e ricambi compresi nella confezione.

 

Un nuovo modello di tagliabulloni

 

Quello che bisogna capire, però, è che di questo attrezzo non esiste il modello perfetto ma solo quello che, in realtà, più si adatta alle esigenze personali e professionali di ognuno. Valutate bene queste ultime, infatti, sarà possibile indirizzare la propria scelta verso quello che, di fatto, risulterà essere il tagliabulloni migliore, o meglio, quello che più va incontro alle proprie necessità.

 

Tagliabulloni: quando serve

 

I tagliabulloni sono come delle cesoie di grandi dimensioni. Il loro compito principale dunque, come è facile intuire, è quello di tagliare ed incidere. Nello specifico, però, è possibile affermare che questi sono strumenti da lavoro utilizzati per tranciare tondini di ferro, catene e altri materiali che, al contrario, difficilmente si potrebbero recidere con la stessa facilità.

 

I manici lunghi e la conformazione stessa di un tagliabulloni, tuttavia, permettono all’utilizzatore (più o meno esperto) di agire sull’oggetto con facilità, rendendo l’operazione di taglio meno complicato e difficoltoso.

 

Tagliabulloni: quale il prezzo?

 

Le caratteristiche indicate sopra, ovvero dimensioni, materiali e struttura, sono gli stessi elementi che, di fatto, andranno ad incidere direttamente sul prezzo finale del tagliabulloni, influenzando in positivo o negativo i costi di acquisto.

 

Riuscire ad individuare sul mercato il tagliabulloni che, in merito al rapporto qualità – prezzo, più riesce ad andare incontro alle proprie esigenze, dunque, può non essere così facile come sembra. Questo perché l’offerta così vasta, di fatto, potrebbe mandare in confusione anche i più esperti del settore. Di seguito, dunque, proveremo a fornirvi un elenco dei migliori tagliabulloni attualmente reperibili in commercio, corredando il tutto con apposite recensioni e schede tecniche, in grado di orientarvi nella scelta e di chiarirvi, una volta per tutte, le idee al riguardo.

 

Ecco alcuni dei migliori modelli di tagliabulloni (in offerta) più recensiti e più acquistati online – con spedizione gratuita e non:

 

 

Di seguito inseriamo alcune schede tecniche e descrizioni di tagliabulloni che possiamo trovare in vendita e che hanno ottenuto delle recensioni positive da parte dei nostri lettori. Le inseriamo cercando di riassumere tutto in maniera chiara ed esplicativa e sperando che vi siano utili per una scelta finale più consapevole.

 

Ausonia – Tagliabulloni standard 450 mm, 1600 grammi per 450 millimetri, con lame in acciaio al cromo vanadio e taglio centrale. I manici in gomma antiscivolo renderanno la presa molto più sicura e maneggevole e, cosa più importante, rendono questo attrezzo adatto a qualsiasi situazione ed utilizzo. Il bullone speciale eccentrico, inoltre, vi garantirà una regolazione sempre perfetta e parallela delle lame.

 

Rolson 22309 – Pinza tagliabulloni 450 mm, fabbricato in acciaio e forgiato a goccia e trattato termicamente. Il manico in acciaio tubolare con impugnatura in gomma vi garantirà sempre un’ottima azione di leva e le ganasce tubolari assicurano eccellenti prestazioni di taglio. Questo attrezzo per struttura e dimensioni è ideale per l’utilizzo su bulloni, aste, rivetti, barre e catene.

 

Max-Power COX180270 Tagliabulloni tascabile 250 mm, compatto, maneggevole e facilmente trasportabile. Adatto a fili di metallo duri, morbidi e anche tondi e fini. Prodotto forgiato, bonificato e indurito tramite induzione, con impugnatura plastica, zincato e lama in acciaio di alta qualità. Di alta qualità, maneggevole e sempre pronto all’uso.

 

Knipex Cobolt Tagliabulloni ultra-compatto, lunghezza 265 mm, 1 pezzi, 71 02 200 SB, durevole e robusto ma, soprattutto, di alta qualità. Progettato e fabbricato in Germania, da quando è stato immesso nel mercato raramente ha deluso le aspettative dei clienti. Adatto ai professionisti ma anche a chi, per la prima volta, si sta approcciando al mondo del fai da te e del bricolage.

 

KNIPEX 71 72 610 Tagliabulloni rivestito in materiale bicomponente 610 mm, ottima capacità di taglio, capace di recidere anche i materiali più duri (fino a 48 HRC). Taglienti robusti e temperati ad induzione. Battuta forgiata con inserto in elastomero capace di ammortizzare in modo efficace l’impatto di taglio. I manici a leva con angolazione ergonomica, inoltre, vi permetteranno di lavorare impiegando il minimo sforzo e la minima fatica.

 

TAGLIABULLONI 18 450mm 45 CM, ideale per tagliere ferro e in generale i metalli. L’apertura delle ganasce e il meccanismo a doppio rinvio vi permetteranno di ridurre gli sforzi e di faticare di meno. Il rivestimento in gomma antiscivolo, infine, renderà tutto molto più maneggevole e semplice.

 

TAGLIABULLONI 36 900mm 90 CM, maneggevole, leggero e capace di rendere meno faticosi anche i lavori più complessi. Struttura e manici antiscivolo, inoltre, renderanno la presa maneggevole e meno complicata del previsto. Perfetto per i neofiti ma anche per gli esperti del settore.

 

TAGLIABULLONI 24 600mm 60 CM, perfetto per tagliare il ferro e i metalli in genere. Progettato per rendere facile la presa e preciso il taglio con l’impiego del minimo sforzo. Il rivestimento in gomma antiscivolo dell’impugnatura, inoltre, renderà sicura e maneggevole la presa, permettendovi di lavorare a lungo e senza fatica.

 

Come è facile intuire, dunque, i prodotti appena elencati sono in grado di andare incontro a tutte le esigenze e tutte le tasche. Raramente, perciò, rimarrete delusi dal vostro acquisto.

 

Tagliabulloni: come risparmiare

 

Lo shopping online, oggi come oggi, è in grado di assicurare agli acquirenti i prezzi più bassi del mercato. Su internet, infatti, promozioni e offerte continue vi permetteranno di risparmiare anche in questo caso non pochi dei vostri risparmi. Grazie alle recensioni e alle opinioni degli utenti che, prima di voi, hanno acquistato lo stesso prodotto potrete inoltre conoscere in anteprima l’effettiva resa del tagliabulloni che siete interessati a comprare.

 

Questo, in definitiva, si tradurrà in un’attenta analisi dei costi – benefici che, concretamente, vi farà risparmiare sul prezzo finale e che, cosa più importante, vi indirizzerà verso l’articolo che, in termini di rapporto qualità – prezzo, risulterà essere il migliore sul mercato. Provare per credere.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco
4 anni fa

Utile e gradita a chi guarda questa vs. pagina sarebbe ancor più una chiara spiegazione tecnica fisica dei bracci e dei momenti in gioco per poter calcolare le forze in gioco sulle lame tagliando un filo tondo d’acciaio per molle da 5 mm , in modo da orientarmi al meglio sul tronchese più adatto.

Admin
Redazione Edilnet™
4 anni fa
Reply to  Francesco

Salve Francesco, grazie della visita e del suggerimento.
Un saluto

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime