Stendino elettrico, perché acquistarlo?

Uno stendino elettrico è un elettrodomestico che può risolvere i vostri problemi di asciugatura del bucato. Scoprite con noi perchè acquistarlo!

Stendino elettrico, perché acquistarlo?
Rating Utenti: 4.5 (173 voti)

L’incubo di ogni casalinga non è solo quello di doversi dedicare alle faccende di casa, alla cucina, stare dietro alla famiglia ecc. La porta che proprio non si vuole aprire, infatti, è quella della lavanderia. Una recente ricerca, conferma infatti, che l’incubo peggiore di donne e uomini, nelle faccende domestiche, è proprio quello di dover far fronte alle tonnellate di vestiti che la famiglia produce in modo giornaliero!

 

Stendibiancheria Elettrico di Alta Qualità

 

Lavare gli abiti d’inverno diventa ancora più stressante per le casalinghe che, a tal proposito, cercano di escogitare mille e mille modi per poter asciugare i vestiti. Sedie che diventano stendini, phone che si improvvisano asciugatrici… per non parlare del disordine che governa in casa, quando non si sa come organizzare il proprio bucato.

 

Fortunatamente esistono gli stendibiancheria che di ogni forma, qualità o materiale, riescono in un modo o nell’altro ad alleviare le preoccupazioni delle casalinghe. I nostri stendini salvavita, però, a volte risultano essere poco funzionali: anche uno stendino va scelto con cura e non è qualcosa da trascurare assolutamente.

 

Quali sono le tipologie degli stendibiancheria?

 

Nel corso del tempo, le varie aziende hanno provato a produrre degli stendibiancheria sempre più confortevoli e funzionali per ogni tipo di ambiente e di esigenza. Basti pensare come alle volte il classico stendino della nonna risulti troppo grande in un monolocale (ambiente di vita ormai sempre più in voga nelle grandi città) o ancora troppo difficile da posizionare fuori per chi ha un balcone troppo piccolo.

 

Ora andremo a scoprire tutte le tipologie di stendini: da quelli classici (a muro, a scomparsa, a torre ecc.) a quelli sviluppati grazie alle nuove tecnologie, cioè gli stendini elettrici.

 

Lo stendibiancheria più famoso è quello a portafoglio, ovvero quello avente un rettangolo centrale spazioso, ed altri due spazi laterali dove poter stendere magari gli indumenti più piccoli.

 

stendino elettrico

 

Ovviamente ogni stendino, è composto da diversi materiali. Ci sono gli stendibiancheria in alluminio, che sono forse quelli più utilizzati ed economici, che però nel corso del tempo non hanno un ottima prestazione. Quelli sicuramente più apprezzati, sono gli stendini in acciaio inox, più resistenti (anche se un pò più costosi rispetto a quelli in alluminio), con un’ottima durata nel tempo.

 

Di questa versione “classica” ce n’è un altra versione chiamata stendino allungabile, molto utilizzato dalle casalinghe che devono dedicarsi al bucato di una famiglia numerosa. Lo stendino allungabile offre la possibilità di poter aggiungere ulteriori fili alla struttura centrale in modo da poter poggiare ulteriori indumenti per l’asciugatura. Nonostante richieda più spazio degli altri, viene comunque preferito dalle donne, perché avere maggiore spazio rende le cose più semplici!

 

Oltre allo stendibiancheria classico, sono state create delle ottime e funzionali alternative. Uno di questi è lo stendino a torre o verticale (dotato quasi sempre anche di un raccogli gocce sottostante, per raccogliere i residui di acqua derivanti dal lavaggio) ottimo per la possibilità di recuperare spazio, visto che il bucato viene sistemato in verticale e non più in orizzontale.

 

stendibiancheria elettrico verticale

 

Allo stesso modo, vi è la possibilità di recuperare spazio con l’utilizzo dello stendino sali e scendi. Questo stendino dà la possibilità, attraverso l’utilizzo di alcune corde che permettono a dei bastoncini (dove poter stendere il bucato) di salire a scendere, di utilizzare lo spazio in alto e non avere stendini per casa.

 

Un altro tipo di stendibiancheria molto utilizzato è quello a muro, che consente di stendere il bucato sulla propria parete, in modo da guadagnare spazio e preservare allo stesso tempo la pulizia del bucato. Possiamo vedere che questo tipo di stendino è un molto utilizzato nelle pareti esterne di case piccole e non adatte ad ospitare numerosi stendini. Infatti, sopratutto in alcune case composte da un locale oppure da due, risulta difficile posizionare anche uno stendino a muro o uno a torre.

 

Una vera e propria novità nello scenario economico degli stendibiancheria, viene a rappresentarsi dagli stendini elettrici a cui dedicheremo una maggiore attenzione nelle prossime righe.

 

Lo stendibiancheria elettrico

 

Lo stendino elettrico è un tipo di elettrodomestico ancora poco utilizzato nel nostro paese, che però ha avuto una fortissima diffusione all’estero. Questo elettrodomestico permette di asciugare il bucato, in modo più rapido rispetto agli stendini tradizionali, grazie a dei cavi riscaldanti che agiscono sul bucato bagnato. Alcuni possono credere che lo stendino elettrico sia simile all’asciugatrice, me in realtà ci sono delle differenze notevoli fra i due prodotti.

 

stendibiancheria elettrico orizzontale

 

La prima è la velocità con cui si arriva all’asciugatura del prodotto: l’asciugatrice impiega meno tempo rispetto allo stendino elettrico, ma necessita comunque di uno scarico. In secondo luogo, sicuramente l’asciugatrice ha delle dimensioni diverse rispetto allo stendino elettrico, e può essere anche meno ingombrante.

 

Un punto di forza dello stendibiancheria elettrico, sicuramente molto gradito, è quello che ha un consumo elettrico di gran lunga inferiore rispetto a quello di un’asciugatrice. E’ per questo che moltissime persone all’estero hanno contribuito alla sua diffusione, perchè anche se più ingombrante e più lento nell’asciugatura, dà comunque la possibilità di asciugare il bucato rapidamente ad un costo conveniente.

 

Quale stendino elettrico comprare?

 

A questo punto non resta che chiarire quali siano i migliori stendini elettrici in commercio che possano facilitare i lavoro di chiunque debba occuparsi del bucato. Ecco alcuni dei migliori stendini elettrici (in offerta) più recensiti e più acquistati online – con spedizione gratuita e non:

 

 

Di seguito inseriamo alcune schede tecniche e descrizioni di stendini elettrici

che possiamo trovare in vendita e che hanno ottenuto delle recensioni positive da parte dei nostri lettori. Le inseriamo cercando di riassumere tutto in maniera chiara ed esplicativa e sperando che vi siano utili per una scelta finale più consapevole.

 

Il primo, che risulta essere uno dei più utilizzati, è l’Homcom (stendino asciugabiancheria elettrico). Questo stendibiancheria possiede 8 elementi riscaldanti (a 230 w). L’Homcom ha una dimensione di 149 x 54 x 92cm (completamente aperto) ed è composto da materiale in lega di alluminio antiossidante. Molti dei nostri utenti che lo usano quotidianamente ci dicono che è adatto per spazi piccoli e di caricare un bucato pari a un peso di 10 kg!

 

Il secondo stendibiancheria più famoso è il Sirge Asciugottol (stendino pieghevole e allungabile con due ali laterali). Composto da una struttura in alluminio antiruggine è stato testato per avere ottime prestazioni nel corso del tempo. La sua temperatura è stabilizzata sui 50 – 60° così da asciugare il bucato, senza essere troppo aggressivo. Ha dimensioni di 54(p) x 94(h) cm (completamente aperto) e anche questo prodotto è molto adatto a spazi piccoli.

 

Il Sirge Stendotto (stendino elettrico pieghevole) è uno stendino elettrico non allungabile, ma riesce ugualmente a garantire un ottima prestazione. Le sue dimensioni sono 95(l) x 50(p) x 74(h) cm da aperto e pieghevole 4,4(l) x 50(p) x 113(h) cm. Molto utilizzato all’estero per la sua praticità, essendo uno dei pochi stendini a 8 elementi e con la capacità di arrivare ugualmente a temperature di 50 – 60°.

 

Un’altra possibilità, molto simile alla precedente, è data dal Takestop (stendino elettrico pieghevole). Con una potenza di 120w ha caratteristiche molto simili a quelle dello Stendotto, con un costo molto simile.

 

Una proposta completamente diversa dalle altre, invece, è quella dell’asciugabiancheria di DCG Eltronic. Questo tipo di stendino elettrico verticale, ha un unico elemento soffiante a ben 900w. Ha dimensioni 35 x 30 x 35 cm e il suo costo è molto accessibile.

 

Lo stendibiancheria Thermic Dynamics Comfy Dryer, composto da sei barre che possono raggiungere una temperatura ottimale in soli 30 – 40 minuti. Di dimensioni contenute (80 x 97 x 36) è adatto per case piccole o addirittura per monolocali. E’ in acciaio inox e quindi molto resistente.

 

Insomma, per il periodo invernale gli stendibiancheria elettrici sono la migliore soluzione per rendere la vita domestica più facile: il regalo perfetto per chi proprio non riesce a stare dietro al bucato!

 

Come poter risparmiare sull’acquisto di uno stendibiancheria elettrico?

 

Risparmiare sull’acquisto di uno stendibiancheria elettrico può essere più semplice di quanto pensi. Innanzitutto, è importante confrontare i prezzi tra i diversi rivenditori, sia online che offline. Spesso, i negozi online possono offrire prezzi più vantaggiosi grazie a costi operativi ridotti. Inoltre, tieni d’occhio le offerte speciali, i periodi di saldo o le promozioni legate a eventi come il Black Friday o i saldi di fine stagione.

 

Anche l’acquisto di modelli di fine serie può essere un’ottima strategia per risparmiare, in quanto questi prodotti sono spesso scontati per fare spazio ai nuovi modelli. Infine, considera l’efficienza energetica dello stendibiancheria elettrico: un modello più efficiente potrebbe costare di più inizialmente, ma ti permetterà di risparmiare sui costi energetici nel lungo termine.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime