Stendibiancheria da parete, vantaggi e prezzi

Non hai spazio per stendere i panni? Gli stendibiancheria da parete sono la soluzione. Scopri con noi i loro vantaggi e prezzi.

Stendibiancheria da parete, vantaggi e prezzi
Rating Utenti: 3.7 (243 voti)

Sono tante le tipologie degli stendibiancheria: ogni giorno aumentano le caratteristiche che ne migliorano la qualità e le funzionalità, offrendo sempre maggiori possibili scelte in grado di soddisfare le esigenze anche di ha solo piccoli spazi a disposizione. Ma come dovresti destreggiarti nella scelta dello stendibiancheria più adatto alle tue esigenze?

 

La vasta scelta di opzioni può metterti in difficoltà e farti sbagliare l’acquisto del tuo nuovo stendibiancheria che, allora, diventerebbe solo un ingombro nella tua abitazione. Appunto per questo, prima di procedere nella scelta del prodotto è sempre utile acquisire quelle poche informazioni essenziali che ti guideranno, facilitandoti nelle compere.

 

Tipologie di stendibiancheria, le caratteristiche

 

Le tipologie degli stendibiancheria, oggetto fondamentale per le mura domestiche, non smettono mai di aumentare e stupire il pubblico che, tra esigenze e gusti personali, non vuole rinunciare ad una scelta di qualità.

 

stendibiancheria da parete in acciaio

 

Tra i principali elementi che diversificano gli stendibiancheria troviamo i materiali. Infatti è una scelta importante la materia prima che costituisce il prodotto: alluminio, acciaio inox, resina o legno. Indubbiamente dovrai tener conto dei tuoi spazi e capire se hai bisogno di uno stendipanni resistente: in questo caso dovresti prediligere un materiale che ti garantisca resistenza nel tempo come l’acciaio inox che ,anche se con un prezzo lievemente superiore alla media, ti ricompenserà nel tempo per la sua durata perché non dovrai cambiarlo tanto presto.

 

Oppure, nel caso in cui tu non disponga di spazi da destinare esclusivamente a questo utensile, potresti dirigere le tue preferenze su materie che ti alleggeriscano il peso dello stendibiancheria, come l’alluminio e la resina, consentendoti di spostarlo ad ogni occasione.

 

Altrettanto utile per una corretta e giusta scelta dello stendino è la collocazione in cui lo andrai a porre in considerazione dello spazio domestico disponibile. Molto pratici sono gli stendipanni che si prestano alle disposizioni su pareti all’esterno, evitando così l’occupazione degli spazi all’interno delle camere di casa. Ma per sopperire ulteriormente alle necessità delle abitazioni, sempre restando in tema di stendibiancheria a scomparsa, si apre una vasta gamma di prodotti con tantissime varietà.

 

Foto di stendibiancheria da parete

 

A seconda delle proprie esigenze personali, le possibili combinazioni di scelta si articolano tra : stendipanni da soffitto, allungabile, a torre, elettrico, da parete, saliscendi e da parete da esterno. Scendendo nel dettaglio osserviamo ogni singola caratteristica per poterti supportare nel tuo acquisto, includendo anche le dimensioni di ogni stendipanni per garantirti una scelta di cui non ti pentirai in seguito.

 

Tra le varie tipologie di stendibiancheria esiste anche quello da soffitto che, con ingombro ridotto (e a volte provvisto di telecomando) ti permetterà di sfruttare uno spazio a cui non avresti mai pensato. Altrimenti puoi rivolgere la tua attenzione all’acquisto di uno stendibiancheria a torre, molto utile grazie alla sua estensione in altezza e fornito di più ripiani di stesura: potrai sistemarlo, ad esempio, nel box doccia. Altro stendipanni da considerare è quello elettrico: ti alleggerisce il lavoro in caso di piogge o umidità, soprattutto durante l’inverno quando non è possibile l’asciugatura all’aperto.

 

Invece, i modelli da esterno ti consentono di far spazio all’interno di casa e di non dover temere dell’umidità all’interno delle mura domestiche. Differenti sono i modelli allungabili che ti concedono varie capienze metriche per stendere, ma con la comodità che una volta assolto il loro compito, potrai richiuderli e sistemarli senza ulteriore intralcio.

 

Perchè uno stendibiancheria da parete

 

stendipanni a muro legno

 

La praticità e la versatilità sono i principali fattori di cui tener conto quando si intende comprare uno stendibiancheria: ecco perché dovresti concentrarti sugli stendibiancheria da parete.

 

Questi infatti ti consentono di gestire in breve tempo tutte le operazioni di stesura e raccolta dei panni. Infatti, nel caso in cui dovessi sistemarlo sulla parete del terrazzo o anche del bagno, potrai aprirlo (allungando i fili interni all’occorrenza) e richiuderlo in un attimo senza sforzi.

 

E’ inoltre una valida soluzione salvaspazio, dato che una volta chiuso non ingombra, anzi in alcuni casi si trasforma in mensola o asta porta asciugamani: sono leggerissimi da maneggiare e comodissimi da usare in tutti i tipi di situazioni e locali.

 

Stendibiancheria da parete: quali i prezzi?

 

Per facilitarti ulteriormente nella scelta dell’acquisto, abbiamo selezionato per te alcuni modelli di stendibiancheria a parete acquistabili online e che ci sono stati raccomandati dai nostri lettori che hanno avuto modo di acquistarli.

 

Stendibiancheria da Parete Kledy di Arredamenti Italia

Comodissimo stendiparete costruito in legno massiccio di ciliegio. Trattato per resistere all’umidità, è molto utile in caso di spazi ridotti. Le aste in alluminio verniciato a polvere ne facilitano la pulitura; è inoltre dotato di griglie indipendenti in nylon che ne migliorano l’apertura grazie al sistema “apri facile” brevettato dall’azienda. Per la sistemazione a muro è stato fornito di fischer.

 

 

Stendibiancheria Estensibile da Muro Rollfix della Leifheit

Grazie alla propria versatilità, garantisce una collocazione in più punti dell’abitazione. Questo stendibiancheria da parete estensibile si adatta egregiamente sia alle sistemazioni all’aperto che per disposizioni interne, come ad esempio in bagno. Se a catturare l’attenzione è il design elegante e moderno, in seguito si apprezzerà la particolarità tecnica dell’estensibilità fino a 4 m dei fili in poliestere. Il sistema di bloccaggio di questo stendibiancheria è semplice, grazie ai due ganci da applicare alla parete. La capienza dei 5 fili, estensibili alla massima lunghezza di 4,20 m, è di 21 metri di superficie da asciugatura (pari a due carichi di lavatrice). Non è da sottovalutare, dopo l’utilizzo dello stendibiancheria, la possibilità di richiuderlo comodamente e senza sforzi ulteriori. Proprio per questo torna utile il sistema automatico di riavvolgimento dei fili dopo aver sganciato la barra che, tra l’altro, può essere utilizzato anche per sistemare la tensione dei fili nel caso in cui si aumenti il peso di stesura con le lenzuola.

 

 

Stendibiancheria da Parete e Soffitto in Acciaio Gimi Lift 160

Se sei alla ricerca di un modo per poter stendere capi di grandi dimensioni, ma non vuoi ingombri eccessivi, questo stendibiancheria da soffitto o da parete è la soluzione ideale. Con una capienza di stesura di 6 metri e fili in acciaio, viene garantita l’asciugatura dei panni senza pieghe. Inoltre, per facilitare l’apertura e la chiusura dello stendipanni, è stata inserita la funzione “sali e scendi”, attraverso un’apposita asticella di comando. Un’ altra caratteristica funzionale del prodotto è la possibilità di invertire la posizione, staccando i tappi dai bracci e dalle staffe, per ottenere una rotazione di 180 gradi. Infine, a migliorare ulteriormente la funzionalità del prodotto, è la sua stessa struttura: realizzato con tubi in acciaio, assicura resistenza alle intemperie atmosferiche nel caso di esposizione all’aperto.

 

 

Stendibiancheria da Parete in Resina e Alluminio Gimi Telepack 70

Si presenta in modo pratico lo stendibiancheria telescopico Telepack che, in caso di esigenze salvaspazio, consente di ricavare 3,50 metri da destinare alla stenditura anche in piccole stanze, come il bagno. Puoi convertirlo in un utilissimo porta asciugamani, nel momento in cui non necessiti di uno stendiabiti che ingombri il poco spazio disponibile nella camera. I materiali che lo costituiscono, il pannello realizzato in alluminio e i fili in resina, lo rendono leggero anche per gli spostamenti e consentiranno l’asciugatura dei capi senza lasciare pieghe.

 

 

Stendibiancheria Telescopico Leifheit Telefix 100

Se prediligi un’ampia capienza di stesura dei panni, ma continui a cercare modi per ricavare spazio, allora lo stendibiancheria telescopico Telefix ti sarà sicuramente di aiuto. Realizzato in metallo cromato, con i suoi otto fili da 90 cm ti permetterà di ricavare il giusto spazio sia in bagno che in balcone. Anch’esso è richiudibile e studiato per massimizzare gli spazi, dal momento che può trasformarsi in un’utilissima asta porta asciugamani.

 

 

Stendibiancheria da Parete in Resina Gimi Rotor 4

Il Rotor 4 è uno stendibiancheria salvaspazio da parete che noterai solo nel momento del bisogno. Realizzato in resina, ti consente di pulirlo facilmente. È dotato di 4 fili che potrai ritirare ad ogni evenienza e senza alcuno sforzo in modo automatico, lasciandoti uno spazio di stesura di 14 metri. E’ inoltre possibile aumentare la tensione dei fili utilizzando l’apposita rotellina posta sul lato. È inoltre munito di sistema di bloccaggio e puoi comodamente usufruire della sua funzione d’aggancio a parete appenditutto.

 

 

Ecco alcuni dei modelli di stendibiancheria da parete (in offerta) più recensiti e più acquistati online – con spedizione gratuita e non:

 

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime