Smerigliatrici angolari Makita: quale comprare?

Qualche consiglio per districarsi nell’offerta di smerigliatrici angolari Makita, che è completa e in grado di creare il classico imbarazzo della scelta.

Smerigliatrici angolari Makita: quale comprare?
Rating Utenti: 4.5 (189 voti)

L’offerta di smerigliatrici angolari Makita è davvero completa e in grado di creare il classico imbarazzo della scelta, Ecco qualche consiglio per districarsi tra modelli e articoli, con un focus sull’utensile in sè, sulle sue caratteristiche, e una lista di alcune tra le migliori smerigliatrici angolari Makita.

 

Una smerigliatrice angolare Makita

 

Smerigliatrici angolari Makita: tipologie e caratteristiche

Le smerigliatrici angolari Makita sono tra le migliori sul mercato. Svolgono alla perfezione il loro compito, che è quello di tagliare oggetti, e soprattutto farlo con una precisione notevole, materiali molto duri quali metalli, pietre etc.

Come tutte le smerigliatrici angolari, anche quelle targate Makita, ospitano un disco rotante, il cui asse è perpendicolare a quello dell’utensile stesso.

La potenza delle smerigliatrici angolari Makita, come del resto di tutte le smerigliatrici angolari, è superiore rispetto alla controparte assiale. Si parla di potenze che variano dalle centinaia di W fino a raggiungere, senza alcune difficoltà, le migliaia. Il motivo è semplice: la forza da applicare per eseguire un taglio è di gran lunga superiore a quella necessaria per levigare.

 

Smerigliatrici angolari Makita: perché sceglierle

Perché proprio le Makita? Il motivo è semplice: sono tra le migliori in assoluto. Il marchio giapponese, infatti, è in grado di coniugare, anche in riferimento a strumenti di una certa potenza come questi, efficacia, bassi consumi e un design invidiabile. Quest’ultimo, infatti, non è frutto di un vezzo estetico, bensì inteso come strumento per pervenire a una superiore praticità d’uso.

L’offerta delle smerigliatrici angolari Makita è davvero completa, in grado di soddisfare le esigenze dei semplici amanti del fai da te così come dei tecnici specializzati.

 

Smerigliatrici angolari Makita: quale scegliere

Ecco una lista dei migliori prodotti Makita del segmento “smerigliatrici angolari”.

 

Makita GA9020. Ottima smerigliatrice angolare, si caratterizza da una velocità pari a 6.000 giri al minuto, una potenza di 2000 W e un motore da 15 AMP.

 

Makita DGA 452. Smerigliatrice dalla velocità fuori dall’ordinario, in grado di produrre qualcosa come 10.000 giri al minuto. Consente di dimezzare il tempo di lavoro. Il controllo è reso facile da un approccio al design che punta tutto sull’ergonomia.

 

Makita GA4530. Smerigliatrice angolare dall’incredibile potenza, capace di generare 11.000 giri al minuto, mantiene una certa facilità di utilizzo e si caratterizza per un peso contenuto (appena 2 kg).

 

Makita Smerigliatrice con Accessori. Come suggerisce il nome, questo prodotto include non solo l’utensile, ma anche dischi e altri oggetti in grado di facilitare il lavoro di taglio. Il prezzo, alla luce di queste caratteristiche, è davvero basso.

 

Makita 9565PCV. Smerigliatrice incredibilmente potente, genera una potenza di 1400 W e una velocità di 11.500 giri al minuto. E’ compatibile con dischi di 12,5 cm. Design, ergonomia, peso contenuto.

 

Makita 8953060 Maktec. E’ una smerigliatrice compatibile con dischi di media grandezza, pari a 23 cm di diametro. Esprime una potenza di 2000 W e realizza 6.600 giri al minuto. Pesa un bel po’: 5,7 kg.

 

Makita DGA452RMJ. Utensile per lavorazioni poco impegnative, è compatibile con dischi piccoli, di diametro pari a 11,5 cm. La potenza, comunque, è più che discreta: 1300 W.

 

Makita Angolare 125 mm. Nonostante sia una smerigliatrice dedicata ai lavori meno impegnativi, vista anche la compatibilità con i dischi di 12,5 cm, è molto potente, rapida ed efficace.

 

Makita 9557 HNG. E’ la smerigliatrice di piccole dimensioni migliore sul mercato. Ha una potenza di 840 W, una velocità di 11.000 giri al minuto e un peso molto ridotto, pari solo a 1,6 kg.

 

Smerigliatrici angolari Makita: dove comprarle

Per fortuna, i prodotti Makita esprimono un ottimo rapporto qualità prezzo. Tuttavia, i prezzi possono variare da rivenditore a rivenditore. Il consiglio, quindi, è di non fermarsi al primo punto vendita, ma visionare più cataloghi.

Da questo punto di vista, l’unica iniziativa capace di garantire un certo risparmio è rivolgersi all’online. Gli e-commerce, infatti, propongono sempre prezzi più bassi, organizzano promozioni interessanti e predispongono sconti di svariati punti percentuali rispetto al listino.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime