Sega da banco: guida all’acquisto

Sega da banco: una guida completa di consigli, prezzi e schede tecniche delle migliori seghe da banco attualmente sul mercato.

Una sega da banco in uso.
Sega da banco: guida all’acquisto
User Rating: 5 (1 votes)

Sega da banco: cos’è e quando e perché è utile usarla? Tutto quello che dovete sapere su questo strumento da lavoro. Una guida completa di consigli utili e pratici, per un investimento intelligente e dedito al risparmio. Come fare un acquisto consapevole ottenendo sempre il massimo senza mai rinunciare a qualità ed efficienza.

 

Sega da banco: cosa è?

La sega da banco è uno strumento da lavoro le cui dimensioni e struttura permettono di intervenire su materiali di composizioni e dimensioni diverse (legno e derivati, plastica, metalli etc.). Questo dispositivo si contraddistingue per essere un piano di lavoro fisso, appoggiato/fissato cioè al banco, dove il materiale da trattare viene fatto scorrere solitamente in orizzontale per essere poi spaccato e/o tagliato in due o più parti.

L’automaticità dell’azione e la precisione con cui la stessa viene compiuta riesce sempre a garantire ottimi risultati e a portare a termine delle operazioni che, senza una sega da banco adatta, difficilmente potrebbero essere ultimate con lo stesso successo e la stessa soddisfazione.

 

Sega da banco: perchè è utile

Della sega da banco si fa uso quando si ha la necessità di tagliare e/o recidere uno o più materiali di grandi dimensioni. Delle linee chiare e precise, infatti, difficilmente potrebbero essere tracciate a mano libera o adoperando attrezzi da lavoro inadatti a questo scopo.

La stabilità e l’esattezza di una sega da banco, infatti, permette di tracciare dei tagli lunghi e lineari che, in caso contrario, faticosamente manterrebbero la stessa continuità. Quando si tratta di lavori manuali, inoltre, è molto importante scegliere sempre l’attrezzatura adatta. Quest’ultima, infatti, non vi eviterà solo di sprecare inutilmente tempo, soldi ed energie ma, cosa più importante, vi permetterà di agire in totale sicurezza, evitando fatiche inutili e rischi tranquillamente evitabili.

 

Sega da banco: quale scegliere

Scegliere lo strumento che più facilita la gestione del lavoro è di fondamentale importanza. Aspettative, conoscenze e competenze personali e l’uso che della sega da banco alla fine si farà, infatti, sono delle caratteristiche che molto influenzeranno l’acquisto. Una volta individuati queste, infatti, sarà molto più semplice per voi scegliere. Quello che abbiamo provato a fare oggi, però, è stilare un elenco delle migliori seghe da banco reperibili in commercio. Eccone alcune:

 

Bosch PTS 10 Banco Sega con Tavolo di Supporto in Metallo, con una potenza pari a 1400 watt e una profondità di taglio uguale a 75 mm è in grado di tagliare con massima precisione anche i pezzi di grandi dimensioni. La guida parallela aggiuntiva e la prolunga da banco laterale e posteriore puntano ad assicurare il massimo comfort all’utilizzatore. L’avvio dolce del motore e il basso livello delle vibrazioni permettono una gestione molto più consapevole del piano da lavoro. All’acquisto verranno date in dotazione anche una lama in metallo duro e un tavolo da supporto (anche questo in metallo).

 

Einhell TC-TS 2025 U Sega Circolare con Banchetto, Regolazione Lama, Rosso, con guida angolare, struttura con attacco ad aspirazione e supporto per utensile incluso. Una sega da banco pensata e progettata per rendere maneggevole e sicuro ogni tipo di lavoro. Si presta facilmente ad ogni tipo di lavoro, infatti della stessa è possibile regolare sia l’altezza che l’inclinazione (da 0° a 45°).

 

Bosch PTA 2000 Supporto per Banco Sega, alto 595 mm e con una portata massima di 125 kg. Il meccanismo richiudibile e le dimensioni stesse di questo tavolo lo rendono lo strumento perfetto per chi ha necessità di adattare il proprio piano lavoro a diversi contesti o condizioni.

 

Einhell TH-MS 2112 Troncatrice, 1400 W, perfetta per tagliare legno, laminati e plastica. Progettata e realizzata con un piano girevole con regolazione di precisione dell’angolazione e una testa inclinabile per tagli obliqui. I supporti per la lavorazione permettono anche di intervenire sui pezzi più lunghi e gli stessi, dotati di sistema di bloccaggio, rendono l’operazione facile, precisa ma soprattutto sicura.

 

Einhell TC SB 200/1, sega a nastro, (potenza 250 W, numero di giri: 1.400 min 1, velocità della lama 900 m/min), per un taglio preciso, veloce e sempre perfetto. Uno strumento da lavoro ottimo anche per fare incastri di vario tipo. Dimensioni e struttura la rendono perfetta e pratica da utilizzare, anche per effettuare tagli di vario genere e tipo.

 

Bosch Professional 0601B30400 Sega a Banco, 2100 W, 3200 giri/minuto, Blu, con motore a freno e protezione da sovraccarico. Lo strumento perfetto anche per le applicazioni più difficili. Versatile, con estensione integrata di tabella carrello e una lama dal diametro pari a 254 mm. La slitta scorrevole, l’ampliamento e la prolunga del banco garantiscono sempre risultati ottimi e, soprattutto, all’altezza della aspettative.

 

Einhell TC-SM 2131 Dual, Troncatrice Radiale, 1800 W, Rossa, con lama in metallo duro di qualità professionale e capacità di taglio di circa 200 mm. La testa inclinabile permette anche la realizzazione di tagli obliqui (sia a destra che a sinistra). Una sega precisa, maneggevole e di ottima qualità.

 

Makita LS1018L – Sega da Banco con Laser, 260 mm, con una struttura robusta ed una precisione di taglio incredibile. L’avviamento lento e il freno motore, inoltre, rendono molto più maneggevole l’utilizzo e, quindi, facilitano la gestione del piano lavoro sempre. Robusto, versatile e preciso, un prodotto che riesce ad andare incontro a tutte le esigenze (professionali e non solo).

 

Sega da banco: dove comprarla

L’ampia offerta di seghe da banco presente sul web permette oggi agli acquirenti di poter affinare sempre di più la propria ricerca, fino a riuscire ad individuare alla fine ciò che più va incontro alle proprie esigenze. Alla luce dei fatti, dunque, è facile capire perché l’acquisto online sta sempre di più prendendo piede negli ultimi anni.

Prezzi bassi, qualità dei prodotti ed efficienza sono e saranno infatti sempre garantiti. Questo perché in tempo reale chiunque e in qualsiasi momento potrà verificare funzioni  e risultati promessi dalla scheda tecnica del prodotto che si è interessati ad comprare. Come? Confrontando i commenti lasciati da chi è già entrato in possesso dello stesso articolo. Le continue offerte e le recensioni sempre aggiornate lasciate dagli utenti, infatti, permetteranno agli interessati di scegliere sempre il prodotto che, di fatto, risulterà essere per loro il migliore in termini di rapporto qualità prezzo.

 

Richiedi un preventivo gratuito adesso!

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ONLINE! Scopri come ➜
X

Richiedi Preventivi Gratuiti