Sanitrit per cucina, consigli e prezzi

Un Sanitrit per cucina è una soluzione ottimale nel caso si voglia mutare la disposizione degli ambienti di casa e non vi siano sufficienti punti acqua.

sanitrit per cucina consigli e prezzi
Sanitrit per cucina, consigli e prezzi
User Rating: 0 (0 votes)

Con il termine Sanitrit (preso dal nome della ditta produttriche più nota per questo tipo di prodotti) si indica una gamma di dispositivi che coniugano la funzione di un trituratore con quella di una pompa di sollevamento con drenaggio idrico. Quindi, grazie ad un Sanitrit, è possibile realizzare una cucina o un bagno anche non in prossimità di punti acqua.

 

 

Perché usare Sanitrit in cucina?

 

Un Sanitrit in cucina, proprio come avviene in bagno, può risolvere l’annoso problema delle ristrutturazioni e dei cambi d’uso degli ambienti domestici. Può accadere che si voglia sposare la cucina in un ambiente della casa che, fino a quel momento, non aveva scarichi o impianti idrici e per ovviare al problema di dover effettuare costosi ed invasivi lavori di muratura si può ricorrere proprio a un Sanitrit.

Questo piccolo apparecchio è capace di triturare i residui di qualsiasi tipo di rifiuto che possa finire negli scarichi, permettendo all’acqua di defluire in modo agevole senza il rischio di ostruire le tubazioni.sanitrit per cucine

Molto spesso il Sanitrit si usa in bagno, per risolvere il problema degli scarichi fognari, ma è molto utile l’uso di questo prezioso dispositivo anche in cucina, laddove il dover realizzare gli scarichi di lavandino e lavastoviglie possono mettere a dura prova la voglia di ristrutturazione di ognuno di noi.

Ma non pensiamo solo all’uso domestico, Sanitrit può essere utilissimo anche nel caso in cui vogliamo ristrutturare un residence, un hotel, un agriturismo, perché ci consente di installare un angolo cucina in ogni ambiente e questo, di sicuro, rende più funzionale le strutture di qualsiasi attività ricettiva.

 

Vantaggi del sistema Sanitrit

 

Grazie al Sanitrit si è liberi di progettare una nuova cucina in qualsiasi ambiente di casa. Pensiamo a quei grandi appartamenti storici che hanno un’unica condotta di scarico, alla quale bisogna fare riferimento per posizionare sia il bagno sia la cucina.

tritarifiuti sanitri lavello cucina Sanitrit risolve questo problema e consente di installare lo scarico dove più ci piace. Permettendoci di posizionare il lavello sotto alla finestra che tanto ci piace e di incassare una lavastoviglie praticamente ovunque.

I modelli in circolazione sono, ormai, dotati di sistemi di sicurezza che impediscono la fuoriuscita dell’acqua di scarico, grazie a sensori antiallagamento. Uno dei dubbi principali di chi installa sistemi di triturazione come Sanitrit potrebbe essere il rumore, ma gli apparecchi che si possono acquistare oggi sono dotati di sistemi di insonorizzazione.

I modelli disponibili in commercio sono ormai tantissimi e riguardano sia gli scarichi di acque bianche sia quelli di acque nere.

Vi sono apparecchi da poter incassare, così da risparmiare spazio e salvaguardare l’estetica degli ambienti, ed altri esterni che possono essere usati secondo le proprie esigenze.

 

Quale Sanitrit acquistare?

 

Come scegliere il Sanitrit che fa al caso nostro e quale modello acquistare? Nei negozi di sanitari, ma anche on line, i modelli sono tantissimi ed è spesso difficile orientarsi. E’ necessario, dunque, fare un po’ di chiarezza ed analizzare le caratteristiche di alcuni dei più diffusi modelli, disponibili sul mercato.

Ecco alcuni sistemi Sanitrit davvero innovativi e comodi sia da installare sia da utilizzare

Aquamach Trituratore Maceratore per WC 600W

Un trituratore maceratore da 600 W che offre la possibilità di allacciare fino a 3 utenze. Lame in acciaio inox, filtro antiodore perenne ed allarme antiallagamento, che in caso di blocco diventa un vero e proprio salvavita.
Meccanismo automatico, parte non appena si riempie e si ferma a svuotamento avvenuto. Istruzioni chiarissime per il montaggio e l’utilizzo.

Trituratore SFA modello: Sanitrit

2800 giri motore, alimentazione elettrica e tubo di scarico verticale lungo 4 m. Utilissimo per creare uno scarico da cucina o da bagno, non ha bisogno di installazioni murarie. Supera le pendenze, va bene per tutti gli scarichi a parete, può essere equipaggiato con allarme antiallagamento. Un vantaggio unico è la silenziosità assoluta di questo apparecchio.

Trituratore Sfa Sanitrit Modello Sanitop

Trituratore ultra silenzioso, adatto a scarichi verticali ed orizzontali. Molto semplice da installare, va bene per qualsiasi tipo di wc e di scarico da cucina. Un prodotto eccezionale, che consente di non udire neppure un singolo rumore.

SANIPLUS Silence – Trituratore WC con pompa

Trituratore Sfa con valvola clapet di serie, filtri antiodore e raccordo molto ampio. Può incanalare grandi volumi idrici e raccordare vari scarichi. Ha un motore molto potente che ne garantisce una lunga vita. La potenza e la silenziosità ne fanno un prodotto davvero eccezionale per gli scarichi in cucina. Possibile aggiungere il Sanialarm, utile sistema di allarme, che previene allagamenti.

Richiedi un preventivo gratutito adesso!

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ONLINE! Scopri come!
X

Richiedi Preventivi Gratuiti