Sanitari sospesi: costi e consigli per l’acquisto

Moderni, eleganti e soprattutto utili se si vogliono ottimizzare gli spazi, i sanitari sospesi sono un'ottima scelta! Alcuni consigli per contenere i costi!

Sanitari sospesi: costi e consigli per l’acquisto
Rating Utenti: 4.5 (81 voti)

Da qualche anno abbiamo già sicuramente sentito tutti parlare dei sanitari sospesi! Certamente molti di noi avranno avuto modo di adottarli o comunque di utilizzarli, eventualmente anche solo di vederli esposti nella vetrina di qualche punto vendita o semplicemente sfogliando alcune riviste di arredamento. Andiamo a scoprirne vantaggi e costi.

 

Sanitari sospesi color bianco

 

A cosa ci si riferisce quando si parla di sanitari sospesi? Si tratta di particolari wc e bidet in ceramica di svariate forme e colori che vengono installati, come si può facilmente evincere dall’aggettivo che li accompagna, in maniera sollevata rispetto al pavimento. Tali elementi, che vengono quindi collocati ‘appendendoli’ al muro, si possono inserire in ogni tipologia di bagno, dal più piccolo al più ampio e si tende solitamente ad abbinarli ai lavabi della medesima tipologia.

 

Sanitari sospesi di stile moderno

 

Moderni, eleganti e quindi decisamente molto belli da vedere, anche gli elementi più semplici appartenenti a questa tipologia sanitari riescono sempre ad offrire risultati impeccabili, inoltre vengono considerati anche molto pratici: infatti non solo è possibile effettuare con facilità una perfetta pulizia nell’area sottostante, ma all’occorrenza si può eventualmente fruire di quest’ultima, specialmente quando, in ambienti di modeste dimensioni, anche gli spazi più ridotti risultano utili e preziosi, come nel caso di un piccolo bagno cieco!

 

Per quanto riguarda la tipologia di superficie a cui applicarli, è bene precisare che si possono installare in una parete finita di almeno dieci centimetri, ovviamente quando essa è correttamente costruita da personale esperto in queste di opere, ed occorre tenere presente che le staffe necessarie per la collocazione di questo genere di sanitari sono dotate un limite massimo di portata: in caso di peso non comune da parte dell’utente finale, prima di ogni acquisto è necessario informarsi adeguatamente sulle varie caratteristiche di marche e modelli di staffa, ed è comunque consigliabile spendere qualcosa in più scegliendo solo quelle di qualità eccellente.

 

Sanitari sospesi squadrati

 

Quanto costano i sanitari sospesi, come si installano?

 

I prezzi per l’acquisto di questa tipologia di wc e di bidet possono variare molto da un elemento all’altro poiché dipendono da differenti fattori: bisogna infatti tenere conto di marca, tipologia e modello preferito. Per spendere cifre più contenute occorre optare per sanitari caratterizzati da linee semplici e da colori classici (ma comunque sempre molto eleganti), mentre elementi di forme e colori maggiormente ricercati risultano ovviamente più costosi. Per conoscere meglio i costi, ti consigliamo di leggere la nostra specifica guida online che analizza in dettaglio i prezzi dei sanitari sospesi.

 

Tanto per fornirvi alcuni esempi, vi segnaliamo alcuni dei modelli di sanitari sospesi più recensiti online.

 

 

Avete deciso di installare i sanitari sospesi nel vostro bagno? Bene, ottima idea! Però ricordate di evitare accuratamente gli interventi ‘fai da te’ se non possedete competenze ben precise, ma cercate sul web qualche ditta di ristrutturazione bagno competente in questo campo presente nella vostra zona.

 

Potrete così chiedere dei preventivi sui costi per installare i sanitari sospesi e avrete la possibilità di risparmiare scegliendo la soluzione più adatta alle vostre esigenze, preferenze e budget economico.

 


 

Ecco una testimonianza ricevuta da Maria Elena – una lettrice del blog:

 

Quando tempo avevo deciso di ristrutturare il bagno di casa e ne avevo parlato sul posto di lavoro, la mia collega di ufficio mi aveva suggerito di rivolgermi qui sul vostro sito per farmi fare dei preventivi senza impegno e così ho fatto.

Ho ricevuto in pochi giorni dei contatti da alcune aziende del posto e con una delle ditte con cui ho parlato al telefono, ho poi preso un appuntamento per un sopralluogo.

Non essendo troppo aggiornata sulle moderne e nuove soluzioni di arredo, quando mi è stato chiesto se eventualmente volessi inserire dei sanitari sospesi…be’ sinceramente pensavo che quelli tradizionali fossero più sicuri, ma poi mi sono state spiegate bene le cose ed ho compreso che prima di farsi delle idee bisogna informarsi. Le pareti del mio bagno erano adatte per potervi installare questo tipo di sanitari e così ho fatto.

La ditta mi ha fatto un ottimo lavoro e il personale mi ha anche dato diversi consigli sulla scelta del materiale Non mi sono assolutamente pentita di aver scelto i sanitari sospesi anche se costano un po’ di più di quelli tradizionali. Sono moderni, belli da vedere e permettono una perfetta pulizia del pavimento.

Cordiali saluti

Maria Elena L. (Udine)

 


 

Vuoi raccontarci la tua esperienza? Contattaci commentando questo articolo nella sezione commenti. Pubblicheremo on-line il tuo contributo dopo un controllo senza nessun riferimento personale.

Se vuoi trovare un’azienda specializzata della tua zona – richiedi un preventivo gratuito online.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime