Sanitari sospesi: consigli e costi

Moderni, eleganti e soprattutto utili se si vogliono ottimizzare gli spazi, i sanitari sospesi sono un'ottima scelta! Alcuni consigli per contenere i costi!

Sanitari sospesi
Sanitari sospesi: consigli e costi
User Rating: 4.9 (15 votes)

Richiedi Preventivi Gratuiti

Da qualche anno abbiamo già sicuramente sentito tutti parlare dei sanitari sospesi! Certamente molti di noi avranno avuto modo di adottarli o comunque di utilizzarli, eventualmente anche solo di vederli esposti nella vetrina di qualche punto vendita o semplicemente sfogliando alcune riviste di arredamento. Andiamo a scoprirne vantaggi e costi.

A cosa ci si riferisce quando si parla di sanitari sospesi? Si tratta di particolari wc e bidet in ceramica di svariate forme e colori che vengono installati, come si può facilmente evincere dall’aggettivo che li accompagna, in maniera sollevata rispetto al pavimento. Tali elementi, che vengono quindi collocati ‘appendendoli’ al muro, si possono inserire in ogni tipologia di bagno, dal più piccolo al più ampio e si tende solitamente ad abbinarli ai lavabi della medesima tipologia.Sanitari sospesi

Sanitari sospesiModerni, eleganti e quindi decisamente molto belli da vedere, anche gli elementi più semplici appartenenti a questa tipologia sanitari riescono sempre ad offrire risultati impeccabili, inoltre vengono considerati anche molto pratici: infatti non solo è possibile effettuare con facilità una perfetta pulizia nell’area sottostante, ma all’occorrenza si può eventualmente fruire di quest’ultima, specialmente quando, in ambienti di modeste dimensioni, anche gli spazi più ridotti risultano utili e preziosi, come nel caso di un piccolo bagno cieco!

Per quanto riguarda la tipologia di superficie a cui applicarli, è bene precisare che si possono installare in una parete finita di almeno dieci centimetri, ovviamente quando essa è correttamente costruita da personale esperto in queste di opere, ed occorre tenere presente che le staffe necessarie per la collocazione di questo genere di sanitari sono dotate un limite massimo di portata: in caso di peso non comune da parte dell’utente finale, prima di ogni acquisto è necessario informarsi adeguatamente sulle varie caratteristiche di marche e modelli di staffa, ed è comunque consigliabile spendere qualcosa in più scegliendo solo quelle di qualità eccellente.

Sanitari sospesi

Quanto costano i sanitari sospesi, come si installano?

I prezzi per l’acquisto di questa tipologia di wc e di bidet possono variare molto da un elemento all’altro poiché dipendono da differenti fattori: bisogna infatti tenere conto di marca, tipologia e modello preferito. Per spendere cifre più contenute occorre optare per sanitari caratterizzati da linee semplici e da colori classici (ma comunque sempre molto eleganti), mentre elementi di forme e colori maggiormente ricercati risultano ovviamente più costosi.

Avete deciso di installare i sanitari sospesi nel vostro bagno? Bene, ottima idea! Però ricordate di evitare accuratamente gli interventi ‘fai da te’ se non possedete competenze ben precise, ma cercate sul web qualche ditta competente in questo campo presente nella vostra zona.

Potrete così chiedere dei preventivi sui costi per installare i sanitari sospesi e avrete la possibilità di risparmiare scegliendo la soluzione più adatta alle vostre esigenze, preferenze e budget economico. 

Richiedi un preventivo gratutito adesso!

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI DA AZIENDE SPECIALIZZATE DELLA TUA ZONA! Scopri come >>>
X

Richiedi Preventivi Gratuiti