Robot aspirapolvere per animali: guida all’acquisto e prezzi

La tua casa è pieni dei peli del tuo amico a 4 zampe e non sai come fare? Un robot aspirapolvere per animali è la soluzione dai prezzi accessibili!

Robot aspirapolvere per animali: guida all’acquisto e prezzi
Rating Utenti: 4.5 (153 voti)

Soltanto chi condivide le proprie giornate in casa con il proprio animale domestico è a conoscenza di quanto è possibile amare gli animali. Ma per quanto possiate voler bene al vostro cucciolo, ci sarà sempre una cosa che detesterete: i suoi peli liberi e svolazzanti ovunque. La vostra mente tornerà sempre al momento prima del suo arrivo, quando il pavimento della vostra abitazione era pulito e splendente, ed ora, per quanto vi sforziate nella pulizia, ci sarà sempre qualche matassa di pelo in giro.

 

Per fortuna l’innovazione ed il progresso tecnologico vi vengono in aiuto. La soluzione al vostro peggior incubo è proprio a portata di mano: scegliete di acquistare un robot aspirapolvere e dite addio per sempre a quei fastidiosi peli che ricoprono il vostro pavimento.

 

I benefici del robot aspirapolvere

 

Perchè acquistare un robot aspirapolvere? La prima cosa che viene da pensare è sicuramente che uno dei suoi massimi benefici sta nel fatto che vi aiuterà a risparmiare tempo prezioso in uno dei compiti più gravosi delle faccende domestiche, cioè la pulizia dei pavimenti. Inoltre i pesanti e soprattutto ingombranti aspirapolpevere resteranno solo un brutto ricordo.

 

 

robot aspirapolvere per animali

 

Con l’acquisto di un robot aspirapolvere potrete tenere pulito il vostro pavimento senza alcuna fatica o sforzo da parte vostra. Vi basterà attivarlo e lasciarlo libero di girare in casa vostra, mentre potrete dedicarvi a tutt’altro. Inoltre, molti di questi fantastici e innovativi elettrodomestrici hanno anche l’accensione gestita da un timer: potrete impostare, dunque, la loro attivazione ad una certa ora e potrete impostare addirittura il tempo del funzionamento e una volta terminato il lavoro, il robot aspirapolvere tornerà alla sua posizione di base per permetterne la ricarica completa.

 

Oltre a farvi risparmiare fatiche e tempo prezioso, il robot aspirapolvere è anche uno dei migliori alleati della vostra salute. Scegliendo di acquistarne uno potrete combattere asma ed allergie. Sì, proprio così: una volta attivato, il vostro robot aspirapolvere girerà per la vostra casa catturando ogni singolo granello di polvere, liberandovi dai principali nemici del vostro benessere, ovvero gli acari.

 

Grazie alla loro forma, ai loro sensori che captano in maniera oculata qualsiasi tipo di sporco su ogni tipo di superficie (pavimenti, tappeti, moquette..) e alla loro agilità, i robot aspirapolvere sono capaci di arrivare là dove i migliori aspirapolveri da traino o le vostre scope elettriche non avrebbero mai sognato di andare. Sotto il letto, sotto il divano, sotto i mobili: è proprio in queste zone che lo sporco e la polvere si accumula, proliferando e danneggiando gravemente la vostra salute.

 

I robot aspirapolvere per animali, che caratteristiche devono avere?

 

Abbiamo già visto i vantaggi di questo fantastico elettrodomestico, ma ora concentriamoci sulle principali caratteristiche che questi devono avere per aiutarci concretamente nella perpetua lotta contro i peli dei nostri animali domestici.

 

Due robot aspirapolvere per animali

 

Inanzitutto, dovrete guardare la potenza dei vari robot aspirapolvere per poter scegliere di acquistare quello più adatto alle vostre esigenze a seconda dei livelli di sporco, della lunghezza, ma soprattutto della quantità di peli che il vostro amico a quattro zampe perde. Infatti, se procederete all’acquisto di un robot aspirapolvere dotato di potenza inferiore a quella necessaria alle vostre condizioni, non ne trarrete nessun giovamento.

 

Sempre a seconda della quantità di peli e dello sporco in generale, dovrete concentrarvi, prima della scelta del robot aspirapolvere, sulla capacità del serbatoio: se ne acquisterete uno con una sacca troppo piccola in base alle vostre necessità, il rischio è quello di passare tutto il giorno a svuotarla più e più volte.

 

Fondamentali sono poi le dimensioni. Ricordate sempre che i peli dei vostri animali domestici tenderanno ad accumularsi nei posti più difficili e angusti da ripulire. Assicuratevi che il robot aspirapolvere che volete acquistare abbia le dimensioni giuste, soprattutto l’altezza e lo spessore, per potersi intrufolare al di sotto del vostro letto, divano o dei vostri mobili, assicurandovi in tal modo una pulizia efficiente e completa.

 

I migliori robot aspirapolvere per rimuovere i peli degli animali

 

Ora che conoscete i vantaggi e le caratteristiche principali per poter scegliere attentamente e accuratamente un robot aspirapolvere, adesso è il momento di scoprire quali siano i migliori robot aspirapolvere per animali.

 

Ariete Robot aspirapolvere
Innovazione e tecnologia dallo stampo del tutto italiano: il robot Ariete è il modello adatto a chi cerca un aiuto affidabile nelle pulizie domestiche. Il suo elegante design si completa con un dislay a LED che permette di scegliere l’opzione pulizia più adatta alle proprie esigenze. Infatti, tale miracolo della tecnologia italiana, vi dà la possibilità di scegliere tra una modalità automatica, grazie alla quale sarà il robot in tutta autonomia a decidere il suo percorso di pulizia, e tra una modalità spot clean, che permette il funzionamento del robot solo nelle aree che ritenete più difficili da trattare. Inoltre, presenta anche una comoda funzione di programmazione di pulizia settimanale.

Ciò che conferisce ad Ariete un posto tra i principali e migliori robot aspirapolveri è la sua modalità Turbo, grazie alla quale sarà capace di avviare un’aspirazione potente ed efficace contro i peli dei vostri animali domestici.

Altro punto forte di questo particolare robot è il filtro HEPA, sempre garanzia di ottima igienizzazione e pulizia. La navigazione dei robot Ariete è permessa da accurati sensori capaci di rilevare e, quindi, di evitare gli ostacoli più ingombranti.

La batteria ha una durata di circa 90 minuti e il tempo di ricarica stimato è di circa 3 ore. L’intelligenza artificiale, consentirà ai robot Ariete di ritornare alla sua posizione base per esser ricaricato prima che la batteria si scarichi del tutto.

 

 

iRobot Roomba Robot aspirapolvere
Uno dei robot aspirapolvere più venduti. Dotato di alta tecnologia, il suo percorso viene regolato da diversi sensori tra cui: il Cliff Detect, tramite il quale sarà capace di riconoscere le scale, il Anti-tangle, tramite cui rileva ed evita cavi o frange di tappeti, il Dirt Detect, tramite cui rileva i maggiori accumuli di sporco, il paraurti Soft Touch e la navigazione iAdapt. Punto di forza di questo gioiello della pulizia è il fatto che posside ben due spazzole pulenti: una per sollevare lo sporco, l’altra per raccoglierlo.

Ciò che lo rende perfettamente adatto alla pulizia dei peli di animali domestici è il suo filtro AeroVac che renderà omogeneo il flusso d’aria all’interno del serbatoio del robot aspirapolvere, in modo che questo venga riempito in maniera uniforme. La batteria ha una durata di circa 2 ore e il tempo di ricarica stimato è di circa 3 ore.

 

 

Neato Robot aspirapolvere
L’innovazione tecnologica di Neato permetterà all’acquirente di controllare tramite lo smartphone il robot aspiratore avviandolo e programmandolo, in modo da garantire una pulizia efficiente anche se non si è in casa.

Neato utilizza una tecnologia di mappatura e navigazione SmartLaser che gli permette di pianificare i percorsi più efficienti per completare in fretta il suo lavoro di pulizia.

Dotato di due modalità, Turbo e Eco, vi permetterà di scegliere tra una pulizia profonda e tra una sempre accurata pulizia silenziosa che vi farà risparmiare energia.

 

 

Proscenic Robot aspirapolvere
Proscenic è sicuramente il robot aspirapolvere più silenzioso sul mercato: con una rumorosità di soli 20dB nessuno si accorgerà della sua presenza in casa.

Questo silenziosissimo robot è dotato di due modalità di pulizia: pulizia a secco e pulizia bagnata. Nella modalità pulizia a secco viene utilizzato un panno asciutto elettrostatico in grado di catturare anche i granelli di polvere più piccoli. Nella modalità di pulizia bagnata, invece, Proscenic utilizzerà un panno di microfibra inumidito, effettuando dei movimenti ad Y che gli consentiranno di rimuovere anche le macchie più ostinate.

Dotato di un comodo cubo di navigazione GPS, Proscenic non solo sarà capace di evitare gli ostacoli ed evitare collisioni con pareti o mobili, ma addiritturà ricorderà il percorso già fatto evitando di tornare sui suoi passi.

La batteria ha una durata di circa 4 ore nella modalità pulizia a secco e una durata di circa 2 ore nella modalità di pulizia bagnata. Il tempo di ricarica stimato è di circa 2 ore.

 

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime