Recinzioni in legno – le varie soluzioni

Per delimitare i confini della vostra casa scegliete le recinzioni in legno! Molto eleganti aggiungeranno valore alla vostra casa ed avete varie soluzioni!

Recinzioni in legno – le varie soluzioni
Rating Utenti: 4.2 (48 voti)

Per delimitare gli spazi esterni e spesso per stabilirne i confini, le recinzioni in legno rappresentano indubbiamente una delle migliori soluzioni per circoscrivere un’area in maniera elegante e decorativa. Tipiche strutture delle proprietà private, le troviamo nei cortili, nei giardini o in appezzamenti di terreno di altro genere e se non poggiano su muretti di sostegno, per realizzarle non occorrono permessi comunali.

Queste strutture possono essere create usando rete metallica, plastica o ferro, ma nei prossimi passi parleremo delle recinzioni in legno, cercando di capire quali soluzioni è consigliabile adottare tenendo conto delle diverse necessità.Recinzioni in legno

Innanzitutto è bene sottolineare che si tratta di strutture robuste e resistenti che sanno sempre garantire ottimi risultati estetici, ma occorre aver cura di utilizzare essenze legnose trattate con prodotti impregnanti e apposite vernici: tutto questo non solo per per migliorarne l’aspetto ma in particolar modo per proteggerle nel tempo dall’azione delle intemperie e dei raggi del sole.

Recinzioni in legnoQuando si decide di recintare uno spazio, solitamente si intende tenere lontana da sguardi indiscreti una proprietà posta all’aperto per salvaguardare la propria privacy, oppure si vogliono ottenere schermature frangivento per svariati generi di coltivazioni, quindi occorre saper scegliere le soluzioni maggiormente adatte alle proprie esigenze.

Le recinzioni in legno possono essere dunque scelte tra due differenti tipologie, ovviamente ognuna di esse caratterizzata da modelli differenti tra loro, sia come aspetto che come prezzi): le troviamo infatti chiuse oppure forate.

Le recinzioni in legno chiuse vengono generalmente scelte sia da chi vuole proteggere pienamente la propria riservatezza e sia da chi intende nascondere totalmente agli sguardi altrui tutto ciò che è presente nell’area recintata. Le recinzioni in legno forate dispongono invece una funzione maggiormente decorativa rispetto alle precedenti, infatti hanno il compito di coprire solo  parzialmente l’area da esse delimitata, quindi schermando e non coprendo le persone e le cose presenti all’interno della parte delimitata dalla struttura.

Quanto costano le recinzioni in legno?

Recinzioni in legnoLe svariate tipologie di recinzioni in legno possono differire molto l’una dall’altra, sia nell’aspetto che nel prezzo: la scelta può essere effettuata spaziando dal modello più semplice ed economico a quello più ricercato ed esclusivo, quindi, secondo preferenze, esigenze e disponibilità economiche i costi possono variare moltissimo. Avete dunque deciso di recintare uno spazio esterno? Bene, allora è sicuramente una buona scelta quella di contattare più ditte esperte in questo campo cercandone alcune presenti nella vostra città o zona, così potete avere in breve tempo diversi preventivi relativi all’opera da eseguire: potrete successivamente confrontarli ed eventualmente risparmiare scegliendo la proposta maggiormente conveniente, inoltre avrete anche la possibilità di ottenere consigli e suggerimenti per un eccellente risultato finale.

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)