Rasaerba: guida all’acquisto del migliore

Rasaerba: dove e quale acquistare? I migliori rasaerba disponibili in commercio e dove acquistarli per risparmiare senza rinunciare a qualità ed efficienza.

Rasaerba: guida all’acquisto del migliore
Rating Utenti: 4.5 (337 voti)

Volete acquistare un rasaerba ma non sapete da dove iniziare? Oggi con questa rapida ma chiara guida all’acquisto proveremo a mostrarvi caratteristiche e qualità di questo attrezzo, cercando di fare un’analisi delle varie tipologie di rasaerba attualmente in commercio. Tra questi poi proveremo ad individuare i migliori, indirizzandovi verso l’articolo che, di fatto, riuscirà meglio ad andare incontro alle vostre esigenze.

 

 

Rasaerba: caratteristiche e tipologie

 

Strutturalmente (e quindi anche esteticamente) le varie tipologie di rasaerba presenti sul mercato poco si distinguono le une dalle altre. Solitamente, infatti, queste ultime sono formate da dei manici-guida, un sacchetto contenitore e della lame in acciaio che permettono di falciare prati e giardini.

 

A fare la differenza, perciò, sarà in questi il sistema di funzionamento, ovvero il motore. Vi sono infatti in commercio rasaerba elettrici (che cioè funzionano alimentati dalla corrente), rasaerba a batteria (cioè dotati di una batteria ricaricabile o sostituibile che permette all’utilizzatore di lavorare in autonomia senza fili e intralci), rasaerba con motore a scoppio, a benzina e rasaerba professionali e persino rasaerba manuali. Per riuscire ad individuare il rasaerba che fa al caso vostro, però, quello che dovete fare è tenere conto delle vostre esigenze personali e delle vostre abilità pratiche, perché solo in questo modo il vostro acquisto sarà in grado di ripagare con soddisfazione l’investimento sostenuto.

 

Rasaerba: quando serve

 

Falciare un prato e rimuovere erbe o erbacce da giardini di grandi dimensioni o da superfici esterne estese richiede solitamente l’utilizzo di un rasaerba. Si tratta di un attrezzo comodo e pratico per i lavori di giardinaggio che, solitamente, viene acquistato sia dai professionisti che dalle persone che a queste attività si dedicano per hobby.

 

Rasaerba: quale scegliere

 

Tra i tanti modelli di rasaerba attualmente disponibili in commercio ve ne sono alcuni che per qualità e convenienza risultano essere migliori. Ecco i modelli di rasaerba più recensiti e più venduti online:

 

Bosch Rotak 32 Rasaerba. Rasaerba del marchio Bosch, perfetto per le ampie superfici e in grado di tagliere fino ai bordi di muri, aiuole e prati con una larghezza di taglio di 32 cm. La precisione e l’accuratezza garantita da questo rasaerba non vi costringeranno ad effettuare più passate perché fin dal primo utilizzo otterrete rifiniture precise e ben curate. Pensato e progettato per garantire alte prestazioni anche nelle condizioni più difficili.

 

 

BLACK+DECKER STC1820cm Tagliabordi Rasaerba. Rasaerba con 3 funzioni in 1 (tagliaerba, bordatura e rasaerba) con una lunghezza di taglio pari a 28 cm e un’altezza di 40-60 mm. Con la sua tecnologia E-Drive e la sua potenza costante vi permetterà di regolare costantemente le modalità lavoro e di agire sempre e comunque con la massima potenza. Il tutto avverrà in totale sicurezza, grazie anche all’impugnatura regolabile e la ruota di supporto per la funzione bordatura, elementi questi che renderanno maneggevole e funzionale ogni vostro movimento.

 

 

Einhell BG-EM 1743 HW Tagliaerba Elettrico. Clienti soddisfatti, qualità e convenienza sono sicuramente i punti forte di questo rasaerba. Con una potenza pari a 1700 watt e una regolazione altezza taglio regolabile da 20 a 70 mm, ottimi risultati vi saranno sempre garantiti. Il posizionamento delle ruote, il sistema di funzionamento e la capacità di raccolta vi permetteranno inoltre di lavorare in totale autonomia e sicurezza, raggiungendo con facilità e senza sforzi l’obiettivo finale.

 

 

Makita ELM3311 Tosaerba. Rasaerba dalla struttura solida e robusta, ideato e progettato per garantire all’utilizzatore il massimo dell’efficienza. Con una regolazione a tre posizioni facile da azionare e da gestire. La struttura permetterà una gestione del lavoro senza sforzi e fatiche. I comandi funzionali, la potenza del motore e i materiali di qualità lo rendono perfetto anche per falciare le superfici ampie (l’attrezzo infatti riesce a coprire con efficienza giardini e aree esterne estesi fino a 250 mq).

 

 

AL-KO SoftTouch 38 HM Tosaerba Manuale a Taglio Elicoidale. Leggero, con 5 lame di alta qualità questo rasaerba vi permetterà di realizzare un taglio sempre preciso e accurato. Maneggevole e delicato esternamente ma in grado di tagliare nettamente i fili d’erba senza imperfezioni (proprio come se fosse una forbice). Il rinforzo centrale in alluminio e la chiusura rapida, infine, vi permetteranno sicuramente di gestire sempre tutto in totale sicurezza e comodità.

 

 

Bosch ARM 32 Rasaerba. Potentissimo rasaerba universale Bosch, con regolazione dell’altezza di taglio in tre posizioni e innovativi ed efficienti pettini per erba per un taglio capace di arrivare anche ai bordi dei muri e delle aiuole dei prati. Il cesto di raccolta ha una capacità di 31 litri, qualià questa che ridurrà i tempi di svuotamento e vi permetterà di portare avanti il lavoro con costanza e senza numerose interruzioni.

 

 

Alpina BL 380 E Tagliaerba. Rasaerba a spinta in polipropilene e una larghezza di taglio pari a 38 cm. Dotato di interruttore mono leva su manico ergonomico e un motore elettrico da 1400 watt, è in grado di assicurarvi ampie possibilità di manovra, un taglio preciso e una gestione del lavoro in totale sicurezza.

 

 

Vigor V-1033 Tagliaerba, 1000 W. Rasaerba con motore monofase e telaio in polipropilene, composto da materiali antiurto resistenti e duraturi nel tempo. La sua potenza, il taglio lama di 32 cm e il cesto-raccoglitore capiente permetteranno all’utilizzatore di procedere in maniera precisa e senza interruzioni. Per un lavoro pulito, regolare e in grado di assicurare il massimo risultato.

 

 

 

Rasaerba: come risparmiare

 

Pretendere il massimo della qualità non vuol dire rinunciare alla convenienza e al risparmio. I rasaerba appena elencati sopra, infatti, sono tutti prodotti validi ma comunque acquistabili a prezzi convenienti nei principali e-commerce online. Sul web, infatti, offerte e promozioni frequenti vi permetteranno di portare a casa articoli di qualità senza costringervi a spendere troppo.

 

Spostando la vostra ricerca su internet, inoltre, avrete la possibilità di valutare in anteprima non solo i costi ma anche le potenzialità dei rasaerba che vi interessano. Vi assicureranno davvero quello che le loro schede descrittive promettono? Vi basterà dare un’occhiata alla recensioni per scoprirlo. Procedendo in questo modo, infatti, avrete la sicurezza di stare acquistando un prodotto valido e conveniente ma, soprattutto, all’altezza delle aspettative.

 

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime