Punte trapano SDS: quali scegliere?

Le punte trapano SDS sono essenziali per la foratura di calcestruzzo, muratura e altri elementi molto resistenti. Una guida per la miglior scelta.

Punte trapano SDS: quali scegliere?
Rating Utenti: 4.5 (257 voti)

Il fattore più importante nella scelta delle punte per il trapano è certamente trovare quella che meglio si adatta al tipo di materiale su cui si deve andare a lavorare. Le punte per il trapano SDS sono quelle studiate per forare più velocemente, rispetto a qualsiasi altro tipo di punta, il calcestruzzo, il mattone, la muratura e altri elementi tra i più resistenti. Ti guidiamo nella scelta delle migliori punte per i tuoi lavori.

 

Punte trapano sds appena acquistate

 

Punte trapano SDS: cosa sono?

 

Qualsiasi punta del trapano è formata da due parti: il codolo, parte inferiore che si inserisce nel mandrino del trapano, e la punta vera e propria all’altra estremità, che ha il compito di forare. Le dimensioni e forme di entrambi possono cambiare a seconda dell’utilizzo e del tipo di trapano.

 

Le punte per trapano SDS sono provviste di design elicoidale per forare calcestruzzo, mattone, muratura e altro. La punta da trapano è un utensile appuntito da inserire nel mandrino del trapano per eseguire fori. Le punte trapano SDS hanno una forma particolare, che si collega al mandrino tramite un bloccaggio specifico. Vengono utilizzate in lavorazioni pesanti e professionali.

 

I codoli SDS, la cui coda della punta è scanalata e si innesta nel mandrino con un clic, si trovano su tutti i perforatori o trapani di varie marche e possono essere di due tipi : SDS+ su perforatori con un peso tra 2 e 4 kg e una potenza ≤ 1200 W, SDS Max adatti ai lavori più frequenti e ai perforatori di più di 4 kg con potenza generalmente ≥ 1200 W. La maggior parte delle punte per cemento armato in commercio ha l’accoppiamento SDS+. Gli accoppiamenti SDS max sono riservati ai lavori più pesanti.

 

Punte trapano SDS: quando servono

 

Le punte trapano SDS servono per perforare cemento armato e altri materiali super resistenti. Forma elicoidale o a spirale, il codolo a forma SDS serve per sostenere con la miglior efficienza possibile l’alta velocità del trapano e la sua forte percussione. Le punte del trapano SDS sono composte da acciaio molto resistente che lavora senza problemi anche ad alte temperature, e sono ottime anche per forare marmo, mattoni e pietra.

 

Si sconsiglia vivamente di usare le punte specifiche per un materiale su un’altra tipologia di superficie a cui non sono desinate. È indispensabile anche fare attenzione al surriscaldamento delle parti usate soprattutto per superfici dure e difficili da forare.

 

Punte trapano SDS: quali le migliori

 

Bosch 2609255543 Set 7 Punte Martelli SDS-Plus da 5 a 12 mm

Punte per trapano a percussione, adatte per forare il calcestruzzo. Ottimo materiale resistente che permette lavoro ottimale. Codolo SDS+. Set 7 punte martelli SDS+ da 5 a 12 mm.

 

 


 

CON:P BP304017 – Set di punte per trapano/scalpello SDS Plus, 17 pezzi

I materiali di alta qualità, la lavorazione meticolosa e la professionalità con cui sono state realizzate, assicurano prestazioni professionali di precisione e una durata utile prolungata. Set di 17 punte per trapano e scalpello con aggancio SDS Plus, contenute in una pratica custodia in plastica, con manico per il trasporto.

 

 


 

Makita D-19168 per SDS-PLUS Hammers – Punte trapano e scalpelli, Argento, set 17 pezzi

Set di 17 pezzi contenente punte da trapano e scalpelli. Il set contiene punte per trapano delle seguenti dimensioni: 5×110; 12×160, 6×110, 12×260, 6×160, 14×260, 8×110, 8×160, 8×210, 10×110, 10×160, 10×210 e 20×140. Inoltre vi sono scalpelli da 20×250,40×250 e picchi da: 140 e 250 mm.

 

 


 

Bosch Robust Line – Set punte per trapano SDS plus, 5 pezzi

Set di 5 punte per trapano SDS, molto utili e leggere per le lavorazioni più resistenti.

 

 


 

Makita D-21191 Set di punte e scalpelli SDS Plus (10 pezzi) [Classe di efficienza energetica A]

Set di scalpelli e punte SDS, adatti per l’uso in combinazione con un trapano SDS-Plus. Molto utili e fondamentali per la foratura e la cesellatura di murature e calcestruzzo.

 

 


 

Makita SDS Plus – bit Kit e scalpelli (17 pezzi) [Classe di efficienza energetica A]

Trapano e scalpello per l’utilizzo con martelli perforatori SDS+. Leggero e maneggevole, facile da trasportare. Nel set 12 punte e 5 scalpelli.

 

 


 

Bosch 2607019435 Set Misto 19 Punte Metallo, HSS-R, 1-10 mm

Set misto composto da 19 punte miste per perforare il metallo, codolo cilindrico, in acciaio.

 

 


 

Punte trapano SDS: dove comprarle

 

Vista la grande varietà di punte presenti sul mercato, ti consigliamo di affidarti allo shopping on line. Attraverso la rete avrai la possibilità di scegliere il miglior prodotto, con il rapporto qualità/prezzo più soddisfacente e soprattutto potrai preferire l’acquisto di set completi di diverse misure di punte per trapano SDS e scalpelli.

 

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)

Available for Amazon Prime