Pittura a Calce

La pittura a calce è conveniente, antimuffa e traspirante, adatta sia per le pareti interne che esterne: è un prodotto naturale adatto ad ogni stile.

Pittura a Calce
Pittura a Calce
User Rating: 5 (11 votes)

NATURALE – TRASPIRANTE – RESISTENTE – ORIGINALE

“L’impronta naturale sulle nostre pareti.”

La Pittura a Calce è in uso da millenni e si può acquistare nei negozi specializzati o preparare in casa con elementi naturali (calce bianca spenta diluita con acqua) è quindi priva di additivi nocivi per la salute. I metodi “della nonna” consigliano addirittura aggiunte come caseina, latte, lino cotto… Dona alle decorazioni degli interni o alle pareti esterne un tocco particolarmente rustico o anche antichizzato.

La calce è una sostanza caustica traspirante che ha poteri antimuffa. Una soluzione a vari problemi di umidità. Proprio per questo, la si può applicare anche all’esterno su pietre naturali muri di cemento e mattone.

Chiedi subito un preventivo ai professionisti più vicinicliccando QUI!

Prima di tinteggiare una stanza con la pittura a calce, bisogna sapere che la calce fa presa solo sull’ intonaco ruvido e poroso. I vecchi strati di vernice vanno quindi rimossi fino alla malta, richiedendo un lavoro lungo e meticoloso da fare possibilmente a mano usando una spatola per raschiare o, nei punti più resistenti, una livellatrice elettrica che però, anche se più veloce, potrebbe richiedere di stuccare di nuovo le parti imperfette.

La varietà di colori disponibili sul mercato è molto ampia e permette di giocare su contrasti interessanti e originali.

Richiedere l’intervento di un professionista può senz’altro aumentare i costi del lavoro, ma sicuramente garantisce risultati ben al di sopra di quelli sperati grazie alle possibilità che offre la pittura a calce.

Per pittare le pareti, è spesso sufficiente un pennello normale, ma per le superfici più ampie si può richiedere l’intervento di un professionista che sia fornito dell’attrezzatura per pittare a spruzzo.

Sicuramente la pittura a calce non è coprente e uniforme come l’idropittura tradizionale. Va applicata in vari strati se si vuole un risultato deciso che possa coprire il grigio della malta sottostante e necessità di tempo in più per l’asciugatura.

Quanto costa ritinteggiare una stanza con la pittura a calce?

La pittura a calce è una delle più convenienti sul mercato. Ma a seconda delle marche e della quantità necessaria, dettata dalle dimensioni della stanza da ritinteggiare, i prezzi possono variare. Un barattolo da 15 Lt dpittura a calce pura vale ca. € 50,00. Quelle con colori particolari o marche pregiate possono arrivare anche fino a ca. € 100,00.

NOTA: tutte le informazioni, i prezzi, i costi da noi forniti hanno carattere puramente indicativo.

Ogni prezzo è variabile per condizioni economiche, di tempistiche, di mercato e di località.

 

pittura a calce

 

.

Richiedi un preventivo gratutito adesso!

OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ONLINE! Scopri come!
X

Richiedi Preventivi Gratuiti