Pistola ad aria calda Bosch: quale scegliere

La pistola ad aria calda Bosch può essere utile sia a livello professionale che per l'hobbistica. Scopri i consigli per un acquisto ottimale.

Pistola ad aria calda Bosch: quale scegliere
Rating Utenti: 4.5 (242 voti)

La pistola ad aria calda Bosch è un utensile che può rivelarsi molto utile per diverse tipologie di lavori, soprattutto per il legno e la plastica. Prima di acquistare lo strumento più adatto a te, valuta le tue esigenze in termini di temperatura, potenza e autonomia. La nostra guida ti sarà utile a fare chiarezza e indirizzarti verso il migliore acquisto.

 

Pistola ad aria calda Bosch: caratteristiche e tipologie

La pistola ad aria calda è quello strumento che si rende utile e necessario per le più svariate tipologie di lavori. Bosch propone differenti modelli di pistola termica, con diversi gradi di potenza del termosoffiatore, regolazione di temperatura differente in base alla lavorazione.

Le pistole ad aria calda Bosch sono dotate di protezione termica per evitare ustioni e realizzate con i migliori materiali di alta qualità. Esistono diversi modelli, dai più efficienti usati a livello professionale, a quelli meno potenti o con minor range di temperatura disponibile, per lavori di hobbistica e fai da te. La pistola ad aria calda Bosch funziona praticamente come un phon per capelli, emettendo un getto o un flusso d’aria molto più concentrato e a temperature decisamente più elevate.

 

Pistola ad aria calda Bosch: perchè sceglierla?

La pistola ad aria calda Bosch, come abbiamo già detto, può essere molto utile, a volte indispensabile, per svariate tipologie di lavori. Analizzando il panorama prestazionale di questo strumento, possiamo dire che gli usi più comuni della pistola termica Bosch sono: sverniciare mobili o qualsiasi altra superficie in legno o altri materiali, modellare e saldare oggetti in plastica, nylon o pvc; ovviamente tutto ciò è possibile grazie alle altissime temperature con cui fuoriesce l’aria, che permettono di scrostare e rimuovere vecchie vernici e di ammorbidire materiali plastici.

Ma non è tutto. La pistola ad aria calda Bosch viene usata anche per sbrinare tubi congelati, rimuovere adesivi da diverse superfici e anche per sterilizzare, distruggendo i germi grazie alle alte temperature. Grazie ad accessori differenti, in dotazione o che si possono acquistare in seguito, è possibile moltiplicare gli utilizzi della pistola ad aria calda Bosch, concentrando calore e flusso d’aria in modo diverso.

 

Pistola ad aria calda Bosch: quale comprare?

Bosch PHG 600-3 Termosoffiatore, 600° C

Adatto per sciogliere, asciugare, accelerare l’asciugatura di giunzioni incollate, modellare materiali plastici, rimuovere i colori senza generare polvere. Ha una potenza di 1800 Watt, regolazione temperatura a tre stadi 50/400/600° C, flusso d’aria 250/350/500 litri al minuto, stadio aria fredda 50°, protezione termica contro il sovraccarico, rivestimento Softgrip.

 

Bosch, Pistola ad aria calda PHG 600-3, 060329B008

Attrezzo domestico potente, permette lavorazioni robuste e di alta qualità.

 

Bosch – Pistola ad aria calda 2300w – ghg lcd

Consente di fissare 4 livelli di temperatura. Dotata di spegnimento automatico del riscaldamento e raffreddamento in caso di surriscaldamento.

 

Bosch PHG 630 DCE 500l/min 2000W

Potente strumento leggero e molto maneggevole, permette lavorazioni robuste e di elevata qualità.

 

Bosch PHG 600-3 – Pistola ad aria calda, 1.800 Watt

1.800 Watt, grande qualità. Principalmente utilizzata per uso hobbistico. Efficace, utile e maneggevole.

 

Pistola ad aria calda Bosch: dove acquistarla

Il miglior modo per scegliere la pistola ad aria calda Bosch da acquistare è affidarsi allo shopping on line.

Sui migliori e-commerce troverai la più ampia gamma di prodotti adatti alle tue esigenze; potrai quindi scegliere quello che più si avvicina alle tue necessità, col giusto rapporto qualità/prezzo e affidandoti anche alle recensioni lasciate dagli altri utenti che hanno già acquistato e utilizzato la pistola ad aria calda Bosch.

 

Richiedi un preventivo online! (✔ gratis e senza registrazione)

Iscriviti e Resta Aggiornato
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
OTTIENI 4 PREVENTIVI GRATUITI ✔

Scopri come ➜

Richiedi Preventivi Gratuiti( ✔ gratis e senza registrazione)